the man behind the courtyard house regia di Xing Fei Cina 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the man behind the courtyard house (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MAN BEHIND THE COURTYARD HOUSE

Titolo Originale: SHOU WANG ZHE

RegiaXing Fei

InterpretiShengyi Huang, Simon Yam, Jingchu Zhang

Durata: h 1.43
NazionalitàCina 2011
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Xing Fei

Trama del film The man behind the courtyard house

Siamo nel Sud della Cina. Due coppie di giovani studenti arrivano in un villaggio per assistere alle cerimonie tradizionali del gruppo tribale Kuyi, e si recano nella tipica casa a cortile appartenente ad amici di famiglia di una del gruppo per chiedere ospitalità per la notte. La porta viene aperta da un uomo che si presenta come un lontano parente dei proprietari della casa, momentaneamente assenti. Un presagio di sventura assale i ragazzi alla vista dell'uomo, che ha un fare cupo, misterioso ed inquietante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (1 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The man behind the courtyard house, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  06/11/2012 22:39:50
   5 / 10
L'unico horror del Far East Film Festival 14 che forse era meglio non ci fosse nemmeno lui. Contrariamente agli altri anni la qualità generale si è abbassata e la moltitudine degli horror che gli altri anni era presente quest'anno è totalmente assente, questo di certo non va accreditato ai curatori del festival ma ai soliti idioti che hanno le mani impastate nei soldi e che quando si tratta di finanziare la cultura preferiscono tirarsi indietro, senza accorgersi che in realtà il Far East Film Festival potrebbe essere un festival a livello mondiale (che già lo è intendiamoci!uno dei migliori al mondo) ma se superasse quello scalino Udine sarebbe impestata di asiatici, stranieri e italiani molti più di quelli che già ci sono.
Tornando a THE MAN BEHIND THE COURTYARD HOUSE è un film che va analizzato perché assume varie forme senza avere un'identità precisa. Al momento della proiezione si sapeva che il film era un horror incentrato su una leggenda popolare asiatica ma le risate sono assicurate da tanto che è fatto male, qualcuno iniziava a farfugliare che fossero tutte scelte registiche, che fosse un horror demenziale e invece al suono delle risate di gruppo il regista sprofondava sulla sedia. A metà film inizia ad assumere un aspetto più masticabile, il montaggio inizia a complicarsi e il film mette in primo piano l'aspetto psicologico dei nuovi personaggi lasciando nell'angolo l'aspetto più terrificante. In complesso il film riporta recitazione false, non c'è un briciolo di suspense, fin dall'inizio si vede chi è l'assassino, l'inquadratura del gatto è ripetuta allo sfinimento, e le forzature (gli spaventi dello spettatore che si verificano solo con i suoni) marchiano il film in modo negativo, è troppo parlato, gli omicidi sono banali, neanche una goccia di sangue. Probabilmente le scene che si ricordano un attimo di più sono quella del tango o quella del combattimento al buio ma per il resto esclusi la fotografia molto buia che rende tutto più cupo, la scenografia in un certo senso e il montaggio in parte, il resto è fatto molto male recitazione e sceneggiatura su tutto.

Non vorrei essere cattiva ma Xing Fei al FEFF rilascia la seguente dichiarazione "sarà il mio primo passo verso l'ambiente del cinema mondiale. In futuro voglio girare film di avventura come SPEED e thriller come IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI..molti registi vogliono essere un altro Akira Kurosawa o Antonioni, ma io voglio essere lo Spielberg dell'Asia" .
Forse qualcuno dovrebbe dirgli di frenare un attimo perché così come lavora ora non ha molte speranze..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net