the missing regia di Ron Howard USA 2003

the missing (2003)

locandina del film THE MISSING

Titolo Originale: THE MISSING

RegiaRon Howard

InterpretiTommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Simon Baker, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Eric Schweig,Val Kilmer

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Ron Howard

•  Link al sito di THE MISSING

Trama del film The missing

A fine 800 tra le terre selvagge e desolate del sud est americano, una Maggie vive sola con le figlie, da quando il padre l'ha abbandonata per andare a vivere con una tribù di apaches. Un killer psicopatico con perverse inclinazioni a brutali riti magici, rapisce una delle bambine. Maggie e il padre saranno costretti a riconciliare il loro passato per ritrovare la bambina scomparsa.

Voti e commenti su The missing, 28 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  17/07/2018 12:10:56
Filmetto piuttosto piatto, da guardare così a tempo perso.

SaimonGira  @  16/10/2015 12:38:48
Mi aspettavo sinceramente qualcosa di meglio. Fotografia e sceneggiatura sono molto affascinanti e reali, tuttavia la pellicola pecca in movimento. Troppi momenti morti, troppo statica la regia che "anestetizza" lo spettatore alla lunga. Oltretutto il film supera le 2 ore e a tratti ho veramente fatto fatica a mantenere gli occhi aperti. Da Tommy Lee Jones mi aspettavo qualcosina di migliore sinceramente ma vabbè, non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/04/2010 11:51:25
Questo western mi ha annoiata parecchio, un po' perrchè non amo il genere, ma soprattutto perchè risulta eccessivamente prevedibile e con sequenze inutilmente tirate per le lunghe. La regia di Howard non lascia il segno, le scenografie ed i costumi mi sono piaciuti così come la prova di Tommy Lee Jones, meno convincente Val Kilmer e un po' eccessiva la Blanchett.

FurFante9  @  24/04/2009 11:14:50
Annoia un pochetto per la sua esagerata lunghezza! La piccola Boyd è davvero in gamba !

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/08/2007 17:56:14
difficile arrivare sino alla fine...consigliato a chi ha problemi di insonnia...ha effetto dopo 25minuti...soddisfatti o rimborsati.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2006 18:51:58
Noiosissimo per la maggior parte del tempo, poi la storia poteva essere decisamente migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 01:59:09
Lungo e noioso, presentato come un thriller con elementi paranormali e rivelatosi poi una puntata de "La casa nella prateria" con un pò di pepe. Non mi è piaciuto sinceramente.

nest  @  12/01/2005 11:22:22
i classici western esistono e sono la Storia.
scimmiottarli in questo modo è anacronistico e fuori luogo.
ogni film dovrebbe essere figlio del proprio tempo: degli anni '50 potevamo apprezzare la meraviglia della scoperta e perdonare qualche ingenuità, un certo razzismo e trame semplici come canovacci
forse merita un po' più di 3 per i paesaggi la fotografia ecc, ma il livello narrativo è veramente troppo basso: non si può girare nel 2004 un film del 1956 come se non fosse successo nulla nel frattempo
dopo il mucchio selvaggio e gli spietati non si può più tornare indietro

Ultima risposta 02/02/2014 00.11.57