the mole song: undercover agent reiji regia di Takashi Miike Giappone 2013

InterpretiT˘ma Ikuta, Takayuki Yamada, Riisa Naka, Kenichi Endo, Ren Ohsugi

NazionalitàGiappone 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film The mole song: undercover agent reiji

Reiji Kukukawa Ŕ una recluta della polizia giapponese, talmente pessima che il suo superiore lo licenzia solo per poterlo usare come talpa. Non appartenendo pi¨ al corpo potrÓ infiltrarsi in una gang yakuza e aiutarli a catturare il boss. Superato un breve addestramento Reiji comincia la sua scalata nella malavita, stringendo amicizie durature e guadagnandosi in poco l'odio della gang rivale. Quando scopre di essere in mezzo allo smercio di un grande carico di droga decide di avvertire la polizia e cercare di incastrare i malavitosi.

Voti e commenti su The mole song: undercover agent reiji, 3 opinioni inserite

Danae77  @  16/07/2015 15:59:42
"E' ora di dare di matto!". Non posso crederci uno spettacolo di pura follia a colori. Va in scena un "teatro yakuza", dal sipario che cela una costellazione di "personaggi" che spazia dal boss very original japanese all'idiota di turno. Leopardi, gatti, denti luccicanti, gambe di acciaio, farfalle rare, bambole in generale...buoni contro cattivi, cattivi contro cattivi, buoni che diventano cattivi, tutti contro tutti...Espiazione dei peccati vestita di misericordia....si ride anche col sangue.

sottopressione  @  14/07/2015 17:36:55
Continuo con la mia rincorsa improba alla filmografia di Miike. Riparto da uno dei suoi ultimi lavori, action movie con elementi yakuza e polizieschi.
L'approccio della pellicola è semplicemente fantastico, prima mezzora ad altissimo livello con trovate di assoluta genialità, il difetto è che specie nella parte centrale del film si smarrisce un pò la verve comica per situazioni un pò stancanti e una durata forse troppo dilatata. Il maestro ha fatto di molto meglio ma il livello è cmq molto soddisfacente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/05/2015 22:43:04
Questo film di Miike rientra nel filone più marcatamente manga al pari con Zebraman o Yatterman, per fare degli esempi. In questo caso è il poliziesco e yakuza movie ad entrare nel mirino del regista giapponese, a scardinare la sacralità o la retorica di rituali sia da una parte o dall'altra delle opposte barricate. Un peersonaggio che vive tra questi due mondi, poliziotto infiltrato tra le bande yakuza, inetto ma corretto, è il mezzo ideali per le invenzioni visive del regista giapponese che buona parte del film garantiscono divertimento. Il difetto che specie nella parte centrale del film perde la sua verve comica con digressioni che in fondo sono sostanzialmente inutili. Miike ha fatto di meglio ma il livello è soddisfacente.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x