the nest (2013) regia di David Cronenberg Canada 2013

NazionalitàCanada 2013
Generecorto
Al cinema nel Novembre 2013

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film The nest (2013)

Un colloquio tra un medico e una paziente convinta che qualcosa stia crescendo nel suo seno.

Voti e commenti su The nest (2013), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2017 19:13:31
Il corto direi che è molto essenziale come ambientazione, però devo dire che il dialogo che si instaura fra paziente e medico è decisamente interessante. Da una parte c'è la piena convinzione che all'interno del seno sinistro ci sia un nido di insetto, di conseguenza il paziente ne chiede l'asportazione. il medico è più incerto e imbarazzato. E' un chirurgo non uno psichiatra e certamente non esente da un certo senso di straniamento.
Cronenberg è fedele alle sue tematiche dei corpi e delle loro mutazioni. Lo sguardo come regia è altrettanto straniante. E' come vivere dall'esterno l'esperienza dall'interno di un film come Spider.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi