the newton boys regia di Richard Linklater USA 1997

the newton boys (1997)

locandina del film THE NEWTON BOYS

Titolo Originale: THE NEWTON BOYS

RegiaRichard Linklater

InterpretiMatthew McConaughey, Skeet Ulrich, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Gail Cronauer, Julianna Margulies, Dwight Yoakam, Bo Hopkins

NazionalitàUSA 1997
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Richard Linklater

Trama del film The newton boys

Sembra quasi che i Newton boys possono fare del bene solo quando ne combinano qualcuna delle loro! Sono banditi giÓ famosi per aver svaligiato pi¨ di 80 banche dal Texas al Canada. Ma l'ultima loro impresa: una rapina multimiliardaria al treno della banca federale, Ŕ destinata a diventare una leggenda... Sempre che la polizia non riesca a sventare il colpo.

Voti e commenti su The newton boys, 4 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  26/09/2018 22:28:20
Scorrevole e godibile, ma nulla di particolarmente originale/memorabile, soprattutto se si tiene conto del regista.

Cast ottimo e variegato (Ulrich, il Billy Loomis di Scream, lavora ancora oggi, per fortuna, e c'è pure l'attore feticcio di Linklater, Hawke; D'Onofrio si vede poco e McConaughey qui è ancora acerbo), divertimento, fatti ispirati a cose vere.

Forse un pò troppo ripetitivo, colpisce qua e là con frasi simpatiche/vere ("Siamo ladri piccoli che rubano a ladri più grandi, come le banche").

Discreto.

Fortune  @  28/10/2017 08:44:27
Un film scorrevole che funziona egregiamente, dai toni leggeri e farseschi;in ogni caso, nonostante le potenzialità della vicenda alla base della sceneggiatura puo' non lasciare un grande segno.Buona la recitazione degli attori.Testimonianze autentiche nei titoli di coda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/07/2011 11:17:11
Un wester contemporaneo con molti tratti da commedia, un cast di volti noti per un film poco brillante nonostante si lasci guardare.
Non mi ha cpoinvolta particolarmente nè per dialoghi nè per le atmosfere.
Facilmente dimenticabile.

7HateHeaven  @  20/06/2010 14:43:34
Non certo un western classico, si avvicina più ad una commedia, incentrata tutta sui mitici Newton Boys. Non è un capolavoro, nè c'è traccia dell'incredibile originalità che contraddistingue altri film di Linklater, però si guarda volentieri senza troppe pretese.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water