the november man regia di Roger Donaldson USA 2014

the november man (2014)

locandina del film THE NOVEMBER MAN

Titolo Originale: THE NOVEMBER MAN

RegiaRoger Donaldson

InterpretiPierce Brosnan, Luke Bracey, Olga Kurylenko, Will Patton, Caterina Scorsone, Bill Smitrovich, Eliza Taylo

NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Roger Donaldson

Trama del film The november man

Peter Devereaux (Pierce Brosnan), ex agente operativo della Cia, è costretto a ritornare in azione per una missione molto personale e si ritrova coinvolto contro un suo ex allievo in un gioco mortale, che coinvolge anche alti funzionari della Cia e il presidente russo.

Voti e commenti su The november man, 8 opinioni inserite

annaaldieri  @  30/07/2021 17:26:02
È un bel film che vale la pena vedere. Per l'interpretazione di Brosnan e la regia che tiene vivo ritmo e azione fino alla fine. Lo vidi al cinema, l'ho rivisto in tv e in lingua originale l'ho visto su Amazon Prime. Solo avrei voluto che certe scene fossero più approfondite. Alcune sono troppo veloci.
Credevo ci fossero margini per un November man 2.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2020 12:26:50
Visto ieri sera casualmente in televisione.
Thriller molto prevedibile, buon ritmo, attori sufficienti, trama scarsa.

VincVega  @  22/06/2019 23:43:16
Action spy thriller dimenticabilissimo e pieno di banalità. Il ritmo è gli attori non bastano. Donaldson ha fatto di meglio.

TheLegend  @  13/07/2016 05:15:40
Classico film del genere che scorre piacevolmente ma senza distinguersi per nessun aspetto in particolare.

barebone  @  11/01/2016 18:07:36
Come già detto in altri commenti è praticamente impossibile non tracciare parallelismi con il Brosnan in versione "Bond, James Bond"... Ma qui il nostro Pierce comincia ad essere un filino troppo "attempato" per queste cose, nche se devo dire che la carica c'è ancora tutta.

Il film ricicla la solita, vecchia storia del confronto finale fra un "saggio" maestro e il suo allievo, giovane e irruente, ma tempi giusti, personaggi ben caratterizzati, tanta azione e qualche variazione sul tema, rendono il tutto abbastanza godibile.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/12/2015 12:16:36
Un ritorno alla "James Bond" per Brosnan impegnato a risolvere intrighi degni dell'amato agente Inglese.
Azione e colpi di scena classici che distinguono il buon cinema spensierato di Donaldson.

Javier81  @  17/11/2015 10:11:28
Brosnan mi piaceva molto come 007, e qui non è da meno anche se il suo ruolo da "incaxxato" non da spazio a battute taglienti alla Bond. Il film in sè è godibilissimo, due ore che corrono via leggere, velocemente (forse troppo in certe scene). Trama e sceneggiatura reggono nonostante si avverta la poca profondità del tutto. Bravi e belli gli attori principali (la biondina della porta accanto poi.. wow!). Certo non manca qualche sbavatura (e forzatura, soprattutto nelle scene d'azione). Non stiamo parlando di un capolavoro, ma in sintesi è un filmetto ben riuscito. Consigliato.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  04/11/2014 20:45:12
Godibilissimo action senza troppe pretese, L'interpretazione di Brosnan e la buonissima regia di Donaldson nobilitano il film.
Consigliato per una serata di distrazione.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora