the one regia di James Wong USA 2002

Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di James Wong

Trama del film The one

In universi paralleli vivono senza interferenze i 'doppi' di ogni individuo. Un giorno un agente assegnato al monitoraggio di questi universi paralleli comincia ad uccidere i 'doppi' di se stesso presenti nelle altre realtà. Jet Li sfoggia le sue arti marziali. Dirige lo sceneggiatore di Final Destination.

Voti e commenti su The one, 55 opinioni inserite

alex94  @  29/02/2024 22:05:08
Frutto di un balordo miscuglio di generi ( fantascienza ed arti marziali), questo "The One" si rivela ovviamente un pastrocchio difficilmente digeribile anche per i fan di Jet Li.
Sceneggiato da cani e molto confuso finisce ben presto per spallare lo spettatore,visto che non si riesce a trovare interessanti neanche i combattimenti, ben coreografati ma eccessivamente ripetitivi.
Una perdita di tempo,ennesima dimostrazione di come il cinema americano sia un vero e proprio abisso per le star marziali asiatiche.

kingofdarkness  @  09/02/2015 14:51:20
Filmaccio d'azione banale, stupido e prevedibile.
Già l'idea iniziale mi sa tanto da enorme *******ta, ma lo svolgimento è ancora peggio….oltre il ridicolo.
Peccato perché Jet Li è un artista marziale che rispetto molto, e vederlo in prodotti del genere è davvero deprimente.
Sprecatissimi anche Delroy Lindo e Jason Statham, quest'ultimo ancora nel suo periodo di "gavetta".
Se lo beccate per sbaglio in TV, non fatevi ingannare….non ne vale la pena.

Juza21  @  03/02/2013 12:31:53
L' idea non era male, peccato che si rivela un film calci e pugni...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  16/08/2011 00:15:34
All'epoca sembrava che a Hollywood Jet Li potesse sfondare alla grande, ma sono i filmetti come questo che alla fine lo hanno affossato. Jason Statham all'epoca non era tamarro come adesso! Si può guardare come film ma è meglio non aspettarsi proprio niente.

Testu  @  16/08/2011 00:09:24
Gli elementi per superare la sufficienza il film li avrebbe, ma ha noiosi cali di ritmo e sul finire l'improvvisa reminiscenza trash è del tutto fuori posto. Decenti gli effetti speciali.

DarkRareMirko  @  07/07/2011 20:37:08
Dall'altalenante regista del primo e del terzo Final destination, un film d'azione che presenta fortunatamente spunti originali a livello di idee (come il tema dei doppi e dil viaggiare tra mondi paralleli) che qua e là si infrangono su triti combattimenti di arti marziali, comunque ottimamente coreografati.

Jet Li (Arma letale 4) è bravo, la faccia da cattivo ce l'ha ed il film, anche grazie a lui (e al mitico Jason Statham), regge; può salvare una serata, è un film di discreto intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/08/2010 16:16:58
Film d'azione senza fama e senza gloria. Presenta parecchi diffettucci che passano comunque in secondo piano rispetto alla spettacolarità dei combattimenti. Colonna sonora azzeccata. Mezzo voto in più per la bravura di Jet Li.

Clint Eastwood  @  04/05/2010 17:19:58
Esagerato nel esaltare le qualità marziali dell'attore, diventando uno squallido videogioco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/02/2010 15:25:15
Le premesse lasciavano presagire qualcosa di meglio,quando fantascienza e arti marziali si incontrano le possibilità che ne esca fuori un prodotto sufficientemente cafone per divertire lo spettatore meno esigente non sono poi così esigue.
Anche la trama sembrava poter alimentare qualche speranza e invece ecco la solita occasione perduta.
Un Jet Li spietato decide di eliminare tutti i suoi alter-ego sparsi per le numerose dimensioni parallele di cui è costituito l’universo allo scopo di acquisire un potere devastante e illimitato.Purtroppo, uno spunto che si prestava ad uno sviluppo più originale sulla presenza di mondi alternativi abitati da doppioni geneticamente identici tra loro, si limita invece ad essere un mero pretesto per mettere in scena le solite botte da orbi,che probabilmente avranno modo di soddisfare solo i fans più oltranzisti del genere.
Il film infatti non decolla mai,complice un’azione ripetitiva con sfiancanti combattimenti ,per la maggior parte coreografati alla meno peggio che non coinvolgono mai a dovere.Si sbadiglia come sovente accade nel momento in cui si incontrano filmaker del livello di James Wong ,il quale,come tanti suoi colleghi,è solo un onesto mestierante.
Non bastano le capacità atletiche di Jet Li e un cast passabile a rendere godibile questo susseguirsi di scene solo in apparenza eccitanti,la storia è troppo esile e gli spunti degni d’interesse vengono dati per scontati e come tali trattati in maniera deprimente.

DarkRareMirko  @  26/01/2010 20:47:18
Canonico film d'azione che fà comunque il suo dovere di intrattenimento; bravi Li (un Jackie Chan più serioso e burbero) e Statham, sexyssima la Cugino, carina la trovata degli universi parelleli (anche se sfruttata in modo un pò macchinoso e complicato).

Il Wong del primo e del terzo Final Destination e del disastroso recente Dragon Ball dà qui una discreta prova registica di mestiere, aiutato soprattutto da buoni sfx e da un sostanzioso budget a disposizione.

Un non troppo originale pop corn movie con qualche merito.

tnx_hitman  @  03/09/2009 00:19:36
E così ho finito di fare i giri dei film di James Wong, un regista che da Final Destination in poi c'è l'ignoto... The One, trama fanta-scemifica banale, Jet Li e Jason Statham (i miei attori del genere action!!!!) ridotti a fare delle cretinate sullo schermo. Tra uno che fa salti mega-galattici e mosse che manco Superman riuscirebbe a copiare (ti sei messo pure a interpretare un dragone poco furbo mio caro Jet, altre delusioni non le voglio più), e il mio pelatone d'eccellenza che fa il tipico poliziotto fiero ma.... debole!!! Jason debole e impacciato proprio no! Non contiene nemmeno intriganti sequenze action. Insipido e mal realizzato........ Final Destination 3, il seguito responsabile della morte della saga che uscendosene con una parodia dei film precedenti me l'ha fatta cadere giù dal burrone (e non era neanke in bilico!! Si compensavano il primo fresco e innovativo, il secondo mozzafiato e ingegnoso nelle morti)......... e infine....... il più recente DragonBall Evolution... c'è da commentarlo? Proprio no ragazzi.. non dovete compiere l'errore di valutare l'ultimo suo lavoro. James Wong, uno di quei registi (la lista è lunga: Uwe Boll, Lee Tamahori, Jason Friedberg, Aaron Seltzer, Carlo Vanzina, Enrico Oldoini, i registi horror italiani moderni) che non deve più toccare la cinepresa. Punto e basta.

Wally  @  17/08/2009 23:05:39
Calcolando che Jet Li e Statham han fatto dei filmoni questo risulta davvero una cag.ata multiversale!!! Carino il finale e belle le musiche dei Papa Roach! il resto è noia!

baskettaro00  @  09/08/2009 11:00:58
kung-fu movie dai risvolti fantascientifici cn il protagonista di "hero"e"la mummia-la tomba dell'imperatore dragone"jet li.......
da vedere per chi apprezza il kung fu........

Alexein  @  21/04/2009 03:06:59
Di solito la tipologia di film che appartiene al filone action di Jet Li e Jason Statham ha per lo meno il pregio di far divertire senza far troppo pensare.
In questo film accade esattamente il contrario... Sceneggiatura complicata che fonda le tematiche della serie Highlander con teorie fantascientifiche piuttosto grossolane. Il regista è quello di Dragonball e Final Destination 1 e 3, poco altro da aggiungere.

- Ne resterà soltanto uno... -

Febrisio  @  14/03/2009 12:21:06
Inutile pellicola sia dal lato emotivo (e qui direi ovvio, non è proprio il genere), ma quel che peggio che nemmeno dal lato azione non dice nulla. Quindi mi chiedo il motivo per cui sia stata creata.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  05/03/2009 04:40:21
Il voto sarebbe potuto essere molto più generoso, ma alcune trascuranze lo congelano a una misera sufficienza.
della serie, un sacco di scene più o meno inutili e poco spazio alle implicazioni interessanti della trama. alcuni spunti molto originali (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ) e in generale un buon ritmo e una discreta realizzazione.
in ogni caso più che piacevole film d'azione, con buoni attori, un poco tamarro rispetto a ciò che avrebbe potuto essere, non passerà certo alla storia del cinema ma vi farà passare una piacevole serata tra birre e amici. maschi.

kalin_dran  @  23/01/2009 12:32:10
Ordinario film d'azione con buoni effetti speciali.
Fu il primo film con Jet Li che vidi e anche il primo con Jason Statham.
La storia è piuttosto interessante anche se sviluppata in malo modo. Il tutto si riduce a una serie continua di scene d'azione che portano la trama in secondo piano.
Bravo Jason Statham. Un po' meno Jet Li.

WildHorse  @  01/12/2008 09:46:04
Lo consiglio a chi piacciono i film d'azione futuristici. Matrix ha fatto storia, ha aperto un nuovo genere. Questo film mi è piaciuto molto: belle le scene di combattimento, bellissima quella (quasi) finale tra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, bella la colonna sonora hard rock/metal, bella la trama, bellissimi gli effetti speciali! Da vedere (e sentire) in cuffia a volume al massimo. Jet Li è veramente bravo!
Se siete appassionati di Matrix questo film non potete perderlo!

ten

genki91  @  29/01/2008 22:07:47
anke se fantascientifico molto grafdevole.

vale1984  @  05/12/2007 23:11:16
l'idea poteva non essere brutta ma è davvero esegerato...decente sul finale ma con troppe scene rubate a matrix...effetti speciali prolingati per troppo tempo e in troppe scene.mediocri gli attori.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  05/12/2007 09:38:35
Film veramente inutile.
Non c'è niente, nemmeno il kung-fu di Jet Li. Storia già poco originale in partenza, un mix di Highlander e Superman, e poi svolta senza scosse, come un carriolo in leggera discesa che noiosamente arriva in fondo. Peccato.

aleee  @  14/11/2007 20:21:04
mah,sarei tentato di dare un 5 soprattutto per la cattiva interpretazione ma questo è un film che arriva alla sufficienza....se non che per la trama che comunque è innovativa,da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 21:50:40
film senza senso che viene realizzato solo per attirare gli spettatori grazie a un buon trailer che mostra tutte le sequenze piu' spettacolari del film!
il resto è nulla allo stato puro!
trash

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/12/2006 09:34:14
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  09/09/2006 20:00:48
Su su su....ma perkè tanta kattiveria? Bisogna prenderlo per quello ke è, cioè un film di azione kome se piovesse dove il filo logiko della storia konta kome il due di pikke a biskola......e direi ke- dal punto di vista dell'azione- non ci si può proprio lamentare, eh?
poi ce so' pure le scene alla MATRIX....e poko konta se Jet-Li è meno espressivo del mio termosifone......su dai, almeno è ALTAMENTE spettakolare.....
p.s.. BUCCHI GOL e si sogna.......

Hugolino  @  09/09/2006 15:02:51
La trama ha dei buchi incredibili, per es. se per una casualità alcuni doppi muoiono (per vecchiaia, incidenti, ecc) allora gli altri diventano più forti, diventerebbero tutti più forti...bah... E poi perchè si ostinavano a dire che Jet Li ha ucciso 123 persone, non è vero e tutte le guardie, innocenti che gli sbarravano la strada!? Poi altre cose che danno abbastanza fastidio...

i28408  @  08/07/2006 09:47:43
Uno dei film più brutti che abbia mai visto, terribile, non sono riuscito a vederlo per più di 7 minuti

risikoo  @  27/05/2006 02:08:02
Da salvare solo qualche scena di combattimento. Mi ha deluso parecchio.

hyothehunter  @  08/05/2006 23:15:33
tra banale e impasticciata, merita cmq la sufficienza per il combattimento finale davvero pazzesco

crazylu  @  08/08/2005 01:26:06
Originale la storia. Belle alcune scene di combattimento, anche se non tutte. Secondo me il regista doveva insistere un pò di più sulla sovraumana forza dei due protagonisti.

desi  @  05/07/2005 14:12:01
Bruttino.
Non vince e non convince.
Inutile

alesfaer  @  23/06/2005 22:25:17
negli action jet li è il numero 1

pec123  @  14/06/2005 21:24:50
robmazza  @  10/03/2005 16:16:02
che schifo...è una copia mal riuscita di matrix e di qualsiasi altro film di questo genere...per di piu' dura pochissimo,neanche fosse un cortometraggio

Ultima risposta 01/12/2008 09.50.02
Alexd87  @  04/12/2004 01:04:55
Non mi ha x niente convinto, trama poco sviluppata, effetti speciali fatti a cavolo, Jet Li ha anche un pò deluso nella recitazione...comunque io personalmente non lo consiglio...

wallabe  @  04/09/2004 19:36:14
voto decisamente difficile da decidere, poi hanno prevalso la storia (generata dal fenomenale Dick) e l'abilità marziale di Li..
il resto del film poteva anche essere sviluppato meglio, visto il potenziale del racconto!!!

86marco86  @  03/02/2004 23:13:40
E' una fotocopia mal riuscita di Matrix (non a caso il regista è lo stesso!!!)

Ultima risposta 08/08/2005 03.00.43
Invia una mail all'autore del commento Gordy  @  29/12/2003 14:42:17
Non mi è proprio piaciuto...
avrei dovuto saperlo visto che non mi piacciono le americanate... pazienza: la prossima volta mi farò più furbo e mi risparmierò qualche euro...

action alberto  @  23/10/2003 14:37:22
Film con combattimenti bellissimi, ottimo per passare 1 ora e 25 di puro divertimento.

Cristiano  @  23/07/2003 13:56:52
A me è sembrato uno di quei film che di solito vanno direttamente in tv senza passare per le sale, oltre che pentirmi di essere andato a vederlo mi son chiesto cosa ci faceva in una sala cinematografica.

Ultima risposta 23/10/2003 14.38.23
daniele  @  19/07/2003 16:44:11
Poteva essere meglio.

Alex Del Piero. SCHERZO  @  18/06/2003 20:16:46
Fa Veramente ******!!!!!!!!!!!!!!!
Però vi consiglio di andare a vederlo perchè è molto bello.
Scherzo. fa schifo.
Scherzo è bello.
Scerzo fa schifo .
No non scherzavo sono serio.

Forza Coerea del Sud

Invia una mail all'autore del commento bon  @  16/06/2003 16:35:23
idea molto originale! jet li bravissimo nei combattimenti. Non è come bruce lee ma merita!

RAZZO  @  26/05/2003 22:01:32
effetti speciali favolosi, anche se la trama non è delle migliori

Ultima risposta 08/06/2003 19.25.48
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  15/05/2003 22:37:32
Trama per niente originale e troppo prevedibile, effetti speciali scarsi! Film da evitare

Dario  @  23/03/2003 13:39:49
Bellissimo film,certo trama non originale ma effetti speciali stupefacenti e nel generale OK!

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento Fabio  @  13/01/2003 12:48:41
Non ho capito perchè gli universi sono solo 123. In base alla teoria dovrebbero essere infiniti. Perchè invece aumentano i poteri solo uccidendo gli altri "se stessi"?

Ultima risposta 16/03/2003 11.50.14
Invia una mail all'autore del commento Marcopro  @  08/01/2003 19:56:28
Bel film ma con pochi effetti speciali. 6,5 EURO sprecati

Invia una mail all'autore del commento Carlo  @  02/01/2003 02:14:51
É davvero un buon film, ben fatto e con una trama originale fino a un certo punto, é infatti purtroppo dopo questo certo punto che la trama diventa banale e lo fa diventare una copia di Matrix. Cmq resta un film divertente e ben realizzato!

Alba  @  02/12/2002 19:07:15
Sufficienza piena per il solo fatto che Jet Li è veramente straordinario nei combattimenti... Anche la sceneggiatura e gli effetti speciali non sono da buttare, però non lascia il segno come quelli di Bruce Lee (andate a vederlo solo se siete amanti dei combattimenti e delle arti marziali).

mirco  @  23/11/2002 18:01:56
da vedese, per chi aprattutto ama le arti marziali cinesi.

Tucano83  @  22/09/2002 13:01:05
Bello specialmente l'ultimo cambattimento

Invia una mail all'autore del commento Luka  @  20/09/2002 21:51:14
Belli gli effetti speciali, per il resto un film che dimenticherete appena usci dalla sala cinematografica.

Invia una mail all'autore del commento Gio'  @  18/09/2002 14:17:25
Bel film d'azione! Spettacolare Jet Lee!!! La storia non sarà un'assoluta novità, ma è intricata e ben studiata.

thania  @  16/09/2002 10:34:28
Sicuramente meritano gli effetti speciali.La trama invece non è delle più originali, ma era prevedibile