the other lamb regia di Malgorzata Szumowska Irlanda, Belgio, Usa 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the other lamb (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE OTHER LAMB

Titolo Originale: THE OTHER LAMB

RegiaMalgorzata Szumowska

InterpretiMichiel Huisman, Raffey Cassidy, Denise Gough, Eve Connolly, Kelly Campbell, Isabelle Connolly

Durata: h 1.37
NazionalitàIrlanda, Belgio, Usa 2020
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2020

•  Altri film di Malgorzata Szumowska

Trama del film The other lamb

La vita con il Pastore (Michiel Huisman) è l’unica vita che Selah (Raffey Cassidy) abbia mai conosciuto. La loro comunità auto-sufficiente non possiede tecnologia moderna ed è nascosta nei boschi, lontana dalla civiltà moderna. Il Pastore è il guardiano, maestro e amante del gruppo. Ciascuna delle molte donne che fanno parte del gruppo è o sua moglie o sua figlia. Selah è pura nella sua fede, ma anche pericolosamente risoluta. È stata cresciuta come figlia del Pastore, ma è solo questione di tempo prima che ne diventi anche moglie. Dopo che un incontro con le autorità ha costretto le donne e il Pastore a costruire un nuovo Eden ancora più in là nell’entroterra, Selah comincia a dubitare della sua fede, e ha delle visioni strane e sanguinose. L’arrivo della pubertà porta con sé nuovi e severi rituali, e un primo assaggio di cosa accada alle donne del Pastore a mano a mano che invecchiano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (2 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The other lamb, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2021 23:53:45
   5½ / 10
THe Other lamb francamente me ne infischio della poca plausibilità che sta alla base del racconto, cioè di una piccola comunità in un contesto isolato anche in questi tempi moderni. E' Classificato come un horror, ma ne possiede solo qualche leggera suggestione e non di più. Il tema centrale è il patriarcato visto come un meccanismo vessatorio e sessista. Unico uomo in mezzo alle donne il Pastore, grazie anche ad una voluta somiglianza cristologica, è una presenza carismatica forte da poter soggiogare con i suoi sermoni le donne al suo volere. Il compito quindi della protagonista Selah è quello di spezzare la tradizione che si tramanda tra le diverse generazioni. Se l'ambientazione è affascinante e la resa visiva tutto sommato buona, l'apparato narrativo è alquanto farraginoso e ripetitivo e il significato è troppo estrinsecato fin dall'inizio per suscitare un interesse superiore alla media. Il film predilige un tono rarefatto nella forma, ma monotematico nei contenuti, con poche sfaccettature. Ecco, secondo me, è il difetto maggiore di questo film.

AMERICANFREE  @  01/05/2020 10:55:48
   4½ / 10
L'idea iniziale non era male, un santone con il suo gregge di sole donne che vivono in isolamento lontani dal mondo esterno, si procurano del cibo e fanno sesso per essere " purificati ". Lo svolgimento della trama risulta troppo lento e ripetitivo, i dialoghi sono scarni, il protagonista e' irritante e la giovane Selah ( la versione femminile di DanielRadcliffe ) suscita antipatia. Il paesaggio e' molto bello ed e' l'unica cosa interessante da vedere. Non e' un film horror ma bensi' drammatico. Gli ultimi 5 minuti non sono da buttare, ma non salvano the other lamb dalla mediocrita'.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net