the pale blue eye - i delitti di west point regia di Scott Cooper USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the pale blue eye - i delitti di west point (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PALE BLUE EYE - I DELITTI DI WEST POINT

Titolo Originale: THE PALE BLUE EYE

RegiaScott Cooper

InterpretiChristian Bale, Lucy Boynton, Gillian Anderson, Robert Duvall, Harry Melling

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2023

•  Altri film di Scott Cooper

Trama del film The pale blue eye - i delitti di west point

Un detective che si occupa di crimini ormai da moltissimi anni viene affiancato da un giovane apprendista che ha un particolare occhio per i dettagli e che a tempo debito diventerà un autore di racconti e romanzi di fama internazionale: Edgar Allan Poe.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (21 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The pale blue eye - i delitti di west point, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  21/12/2023 12:05:25
   5 / 10
Scott Cooper è uno dei registi più innocui che ci siano: sempre costantemente in bilico tra ricerca di atmosfere autoriali e regista da semplice racconto di una storia. E così è in questo caso: si limita a raccontare una storia dove è praticamente impossibile tirar fuori qualche riflessione di senso. Non c'è nulla se non attori importanti (con un Bale che però non sembra proprio così coinvolto) e un'ottima cura della fotografia. L'unico film che ho apprezzato di questo regista è "Hostiles". Qualcosa vorrà pur dire...

Goldust  @  10/07/2023 11:22:08
   5½ / 10
Giallo con venature horror non troppo originale, interpretato sì bene ma troppo lungo. A visione ultimata lo si dimentica facilmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  17/02/2023 01:02:37
   5½ / 10
È la prima volta che Scott Cooper mi delude. Impalcatura ineccepibile ma zero cinema nel suo cuore da intrattenitore. Eccessivamente esteso senza un alert del meccanismo narrativo. Un'autopsia post mortem.

Serge  @  31/01/2023 14:37:48
   3 / 10
Solito inutile film dove oltre la forma non vi è proprio nulla. Niente da dire su scenografia e ricostruzione d' epoca ma tutto il resto è aria fritta. 0 pathos e 0 coinvolgimento emotivo, si trascina inutilmente per due ore, nelle quali la tentazione di mettere fine alla visione prende spesso il sopravvento. I colpi di scena o presunti passano totalmente inosservati. Ennesimo ORRORE targato netflix.

CrazyDiamond  @  29/01/2023 17:08:58
   3½ / 10
La classica PATACCA Netflix, che neanche una discreta scenografia e un ottimo cast riescono a risollevare: copione didascalico, ridondante e tagliato con l'accetta ad uso del popolino, regia minimalista, trama inutilmente prolungata in un festival dello SBADIGLIO fino all'inevitabile RONFATA già a metà film.
Ciliegina sulla torta avariata un meno che improbabile Poe, che sembra più un Platini anoressico e logorroico.
Ottima cura contro l'insonnia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2023 15:44:17
   5 / 10
Un giallo gotico con qualche tinta horror, ma nemmeno poi tanto. Ovvero tanto da inserirvi un personaggio come Edgar Allan Poe, cadetto all'Accademia di West Point, luogo di misteriosi delitti apparentemente a sfondo satanico. Tecnicamente il film è ineccepibile: bella la fotografia, i costumi e la presenza di un cast di primo livello, Bale in primis. E' a livello narrativo che il film non lascia traccia, non ha una direzione precisa, tende a divagare troppo, segno di una scneggiatura che parte per la tangente e non la riprendi più. Se poi questa questa tendenza a divagare dura inutilmente oltre due ore, la frittata è fatta. Malgrado gli attori, il film è noioso, la tensione poca, come poche sono le vere sorprese perchè le false piste, i diversi punti di vista, i capovolgimenti non sono tali, appunto, da sorprendere lo spettatore con un minimo di dimistichezza con il genere. Forse la parte finale, che presa a se stante è buona, con una disputa finale fra Maestro (Landor) ed Allievo (Poe), ma inserita nel contesto del film mi è apparsa forzata. Di questo film, dalla bella confezione sicuramente non mi rimarrà nulla.

Dominus360  @  15/01/2023 16:44:43
   4 / 10
Film buono x chi non soffre di emicrania, può provare l'ebbrezza di un mal di testa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2023 12:29:26
   5½ / 10
Abbastanza deludente soprattutto perchè l'accoppiata Scott Cooper - Chris Bale viene da un film straordinario come Hostiles; riunire la squadra mi ha creato aspettative del tutto disattese. Buona l'ambientazione, onesta la regia così come le performance del cast, ma è la scrittura a non convincermi, tutto segue un copione fatto di personaggi x che per caso hanno visto fatto y e lo suggeriscono all'investigatore di turno. E'un mistery che non decolla praticamente mai, abbastanza intuibile anche per me che non sono una volpe e mi lascio sempre fregare dai finali a sorpresa. Salvo poco, è una roba abbastanza byapassabile.

Mauro@Lanari  @  12/01/2023 21:54:37
   5 / 10
Speravo non sarebbe stat'un altro detective/mystery film dopo Branagh, Christie e Poirot, dopo l'ultimo Batman, dopo le nuove s*ghe d'Enola Holmes e "Knives Out". Speravo che la lunghezza sarebbe stata giustificata da una storia avvincente. Speravo ch'il titolo non avesse nulla a che fare con "La figlia del generale" (Simon West, 1999). Forse la prossima volta?

(L'asterisco non indica linguaggio inclusivo.)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net