the pit regia di Lew Lehman Canada 1981

the pit (1981)

locandina del film THE PIT

Titolo Originale: THE PIT

RegiaLew Lehman

InterpretiSammy Snyders, Jeannie Elias, Sonja Smits, Laura Hollingsworth, John Auten, Laura Press, Paul Grisham, Wendy Schmidt, Andrea Swartz, Edith Bedker, Lillian Graham, Richard Alden, Gerard Jordan, Cindy Auten

NazionalitàCanada 1981
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Lew Lehman

Trama del film The pit

Jamie Benjamin, un dodicenne introverso e solitario, ha due due soli amici: Teddy, un vecchio orsacchiotto di pezza che gli parla(???), e i "Trogs", misteriose creature del sottosuolo che ha sentito grugnire in fondo ad una cavità naturale, nel bosco vicino casa. Jaime si preoccupa di nutrire i "Trogs": dapprima compra per loro pezzi di carne cruda, poi, terminati i risparmi e avendo difficoltà ad attirare nel pozzo gli animali da cortile, vi precipita le persone che gli sono antipatiche. Quando anche la baby sitter alla quale si è affezionato, morbosamente, finisce accidentalmente nel baratro, Jaime libera avventatamente i "Trogs" causandone la strage da parte della polizia. Tempo dopo, trasferitosi dai nonni in campagna, il ragazzino incontra Alice, una bambina introversa, che, come lui, parla con amici immaginari e va in cerca di cibo da offrire ad una colonia di "Trogs", nel fondo di un pozzo vicino casa...

Voti e commenti su The pit, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  09/01/2015 16:24:53
Chissà dove volevano arrivare con questo film......
Dapprima sembra una commedia drammatica con connotati erotici, poi un fantasy horror per bambini ed infine uno slasher di serie B.
Decisamente una sceneggiatura confusa che mescola male le tante idee qui presenti: ragazzini con problemi, bullismo, immaginazione, prime pulsioni sessuali e caccia al mostro.
Il cast è dignitoso perlomeno ed il ragazzino protagonista fa la sua parte per quanto possibile come pure la sua babysitter-psicologa.
A livello tecnico è tutto di bassa lega e le creature sono realizzate con pochi mezzi, ma quando si intravedono e basta fanno la loro figura.
Come ho detto alla base del film ci sono le pulsioni sessuali e quindi qualche nudo ci scappa...è pure un film generalmente grottesco e quindi ci scappa più di qualche sorriso.
Non è bruttissimo ma poteva davvero essere molto migliore ed avere più fama...siamo dalle parti di "Non aprite quel cancello" ma con sfaccettature più serie quando si toccano certi argomenti psicologici, diciamo che ha un tono più serio e macabro come sarà il buon "PIN - Chi c'è in fondo a quella scala..."
Bel finale beffardo!