the plumber regia di Peter Weir Australia 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the plumber (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PLUMBER

Titolo Originale: THE PLUMBER

RegiaPeter Weir

InterpretiJudy Morris

Durata: h 1.16
NazionalitàAustralia 1979
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1979

•  Altri film di Peter Weir

Trama del film The plumber

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (3 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The plumber, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  20/07/2021 13:24:02
   6 / 10
Nella sua dimensione televisiva e low budget, THE PLUMBER può anche risultare interessante per la sua idea e il suo concetto artistico. L'unico problema è l'ostentazione e la ripetizione di quell'unica idea surrealista, la quale sicuramente poteva avere uno sviluppo più interessante. Peter Weir, seppur sottodimensionato, si conferma un autore anticonvenzionale sotto ogni aspetto.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/03/2012 22:59:59
   6½ / 10
Ho letto di qua e di là una difesa continua nei confronti di Max. A me sinceramente è sembrato solo un grandissimo figlio di puttanà frustrato. Poi ci sono tutti i discorsi psicologici e sociologici sul fatto che Jill è una cagna borghese stracolma di pregiudizi e paure ancestrali. A me sembra proprio un discorso posticcio. Fosse successo a me, ma fosse successo anche a un proletario qualunque, la reazione sarebbe stata la stessa. Io uno così lo squarto col cutter, altro che orologio e 60 dollari. Quali che siano le sue intenzioni, per me nel film ci sono elementi sufficienti a una condanna capitale. Non c'è cultura, uguaglianza, borghesia, mentalità che tenga. Uno così è semplicemente uno stro.nzo, carcerato o povero in canna che sia. E gli str.onzi vanno tutti trattati alla pari secondo me.
Ciò detto credo che sia un grande film uno che tenga impegnato lo spettatore così. Eppure c'è qualcosa che mi stona in questo film. Mi sa di fake, di costruito. Come se Weir volesse andare a parare lì, come se la stanca verità del borghese omofobo fosse degna di un altro film (anche se televisivo). Tecnicamente un ottimo prodotto, bocciate le intenzioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2012 18:44:52
   7 / 10
Fra thriller psicologico e commedia nera Weir si sofferma sull'inusuale che si insinua nell'ordinario. Non c'è nulla di soprannaturale in questo film, ma l'intrusione di un semplice idraulico dal comportamento quantomeno stravagante nella vita piuttosto metodica della protagonista, che porterà quest'ultima a delle vette paranoiche non indifferenti. Piccolo film a basso budget, ma con la bravura dei due protagonisti principali e il rapporto che si sviluppa ne garantisce la buona riuscita.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2012 16.57.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net