the polar express regia di Robert Zemeckis USA 2004

the polar express (2004)

locandina del film THE POLAR EXPRESS

Titolo Originale: THE POLAR EXPRESS

RegiaRobert Zemeckis

InterpretiTom Hanks, Nona Gaye, Peter Scolari, Eddie Deezen, Michael Jeter, Chris Coppola

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Tratto dal libro "Polar express" di Chris Van Allsburg
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Robert Zemeckis

•  Link al sito di THE POLAR EXPRESS
•  Link al sito di THE POLAR EXPRESS

Trama del film The polar express

Durante la notte di Natale, un bambino che dubita dell'esistenza di Santa Claus sale a bordo di un treno misterioso che porta lui e altri ragazzi verso un viaggio fantastico al Polo Nord...

Voti e commenti su The polar express, 120 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/01/2024 18:56:27
Una favoletta natalizia abbastanza carina che tuttavia non lascia il segno né risulta particolarmente memorabile. Alla lunga forse annoia pure un po' (meglio la prima parte, quella sul treno, rispetto a quella seguente), però rimane una gradevole visione a tema per il periodo natalizio, anche se mi è sembrato più adatto ai bambini e meno agli adulti.
Ha pure una buona grafica per l'anno in cui è stato girato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  19/01/2022 20:58:56
Film complessivamente interessante di Zemeckis. Anche se non ci sono aspetti particolarmente notevoli, "Polar Express" scorre abbastanza tranquillamente e intrattiene. Lo stesso Zemeckis dimostra qui tutto sommato di saperci fare con l'animazione, anche se ho decisamente preferito il successivo "A Christmas Carol".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/10/2021 20:40:07
Non il mio genere, ma ben fatto.
Troppo zuccheroso, ma ai più piccoli in mia compagnia è piaciuto e visto il messaggio merita la sufficienza.

Ultima risposta 21/10/2021 19.18.34
XYX324  @  06/12/2020 16:19:47
A me questo film natalizio è piaciuto. Magari la storia non sarà originalissima ma trasmette allo spettatore quella atmosfera di magia delle feste. Consigliato.

Mic Hey  @  25/12/2018 17:13:39
Considero Zemeckis un DIO DEL CINEMA ma questo film presenta, ahimè, diversi difetti che "pesano" sul giudizio finale:
il voto giusto sarebbe 5,5 (si insufficiente!) ma ho troppo rispetto per Zemeckis.. Non sia mai che do un voto negativo all'autore di RitornoAlFuturo ;

-cominciamo dai protagonisti (attori digitali): sono anonimi e a tratti irritanti così non riescono a trasmettere le emozioni che un film così necessita
-la grafica è interessante e innovativa ma ancora un po "acerba" (Zemeckis farà meglio con Beouwulf e ChristmasCarol)
-lo script è banale, zuccheroso al massimo e senza guizzi degni di nota, oltretutto manca un prologo come si deve, anche il finale è debole

biagio82  @  23/12/2018 15:39:32
primo film realizzato con la tecnica di motion capture da Zemeckis.
beh, che dire? la storia è piena di clichè natalizzi, il ragazzino che non crede più nel natale a cui succederà qualcosa di incredibile che lo farà ricredere, babbo natale polo nord ecc. che non mi ha preso più di tanto.
anche la qualità grafica risente molto del tempo trascorso e sebbene abbia una buona regia c'è da dire che questo è un prodotto molto infantile.
da far vedere sicuramente ai più piccoli, ma sconsigliato agli adulti.

DogDayAfternoon  @  14/12/2015 20:50:42
Bel film d'animazione natalizio, con il suo carico di cliché ma nemmeno poi così calcati. Ne sono rimasto positivamente colpito, e mai avrei pensato che un film del genere avrebbe potuto coinvolgermi così tanto.

La storia è molto semplice e con qualche aspetto originale, i personaggi pur se stereotipati entrano in empatia fin da subito con lo spettatore. La tecnica dello slow motion non depenna del tutto il fascino del cartone disegnato, ma devo dire che non mi è dispiaciuta affatto, anzi aiuta a creare l'atmosfera giusta per questo tipo di film. Molto suggestivi i paesaggi e carine le musiche di Alan Silvestri.

Tipico film natalizio che per un paio d'ore fa ritornare bambini.

eruyomè  @  04/12/2015 20:22:24
Appena sufficiente, per l'intenzione (e perchè non riesco del tutto ad essere cattiva coi filmetti natalizi), ma veramente molto noioso, e a tratti fastidiosamente stucchevole.
Questa particolare tecnica in generale non mi fa impazzire, e qui non mi pare nemmeno realizzata al meglio, visto oggi risulta già superato, troppo.

marcogiannelli  @  05/11/2015 19:24:15
Film da vedere sotto natale, sdolcinato e mieloso, ma tutto sommato molto carino

krueger419  @  25/12/2014 20:27:23
laik-a-medda

Uno dei film più graficamente brutti mai visti.
Lento e retorico colmo di un'atmosfera natalizia spicciola e consumista. Il blu, il rosso, gli elfi e il treno e non se ne può proprio più, ci mancava giusto il fotogramma subliminale con scritto "BEVI COCACOLA CHE TI CRESCE IL *****H!"
Penso sia una sorta di incarnazione del Natale classico consumista e buonista intriso di atmosfere che stancano tantissimo calcate calcate, terribilmente calcate.
Bleah, mi ha sempre fatto schifo.

Ultima risposta 25/12/2014 23.26.51
ferzbox  @  19/12/2014 18:57:34
Sono dovuti passare 10 anni prima che mi decidessi a vedere questo film di Zemeckis dedicato al Natale; incredibile.... è una produzione del 2004 e siamo nel 2014....
Bhà,per fortuna mi sono reso conto di non essermi perso nulla di stravolgente; come immaginavo si tratta di un filmetto natalizio piuttosto sempliciotto e dalla sceneggiatura neanche tanto particolare....
Sicuramente è molto bello lo spirito festivo che si respira,la leggenda di Babbo Natale portata nuda e cruda su schermo,ma per più di metà opera mi stavo annoiando parecchio,dato che il protagonista e i personaggi di contorno sono molto stereotipati e la varie vicende nelle carrozze del treno sono oltremodo caricate e adibite ad allungare la brodaglia;spessissimo sembra di stare in un grosso luna park con questo treno che saliva,scendeva,slittava e saltava(e il minutaggio aumentava) fino ai 30 minuti finali dove la storia strizza l'occhio a tutti i bambini del mondo e ai loro sogni,ma presentando qualcosa di già visto decine di volte e che ormai poco c'entrava con il polar express,sfruttato solo per arrivare a quel momento....
Tecnicamente sarà stato molto interessante nel 2004,ma adesso mi pareva già un pizzichino datato...e poi Tom Hanks mi sta pure un pò sul culò.......
Pensavo molto meglio......"A Christmas carol" girato qualche anno più tardi è stato un lavoro riuscito decisamente meglio....

topsecret  @  05/11/2014 17:54:57
Molto probabilmente 10 anni fa era il massimo per quanto riguarda la grafica, davvero ben fatta e una vera goduria per gli occhi, ma nel film di Zemeckis la cosa veramente importante è trasmettere il messaggio di speranza, di non smettere di credere nella fantasia, per conservare sempre quella magia dell'età fanciullesca che si perde man mano che si cresce.
Una storia sullo spirito del Natale che è anche un'avventura ricca di ostacoli da superare e che riesce ad essere ritmata e godibile quanto basta per essere apprezzata da un pubblico vasto di grandi e piccoli.

pak7  @  05/01/2014 03:02:43
Mi aspettavo esattamente ciò da questo film: tanta magia. Pellicola d'animazione comunque formata su schemi " fin troppo classici" e tipici del Natale, l'ho visto in 2d, ma mi ha dato l'impressione che in 3d potesse essere anche meglio. Davvero molto buona la grafica

kastalya  @  15/12/2013 12:30:57
Un buon film di Natale...forse più adatto ai piccoli che ai grandi...ma comunque gradevole.
Ottimi anche gli effetti speciali ed il 3d!

prof.donhoffman  @  28/11/2012 18:19:09
Troppo freddo ... non fate battute.

Dante69  @  26/12/2011 23:34:52
Bel film di zemeckis con un simpatico tom hanks . Bella la trama , belli gli effetti speciale e bella la grafica , non si può dire ke nn sia un perfetto film da vedere a natale e che abbia certamente più impatto di christmas carol .
è consigliato da vedere in famiglia sarà una bellissima esperienza.

Kymmy  @  22/09/2011 21:51:01
E' un orrore di proporzioni gargantuesche.. Abominevole animazione, ridicole sequenze, patetico dall'inizio alla fine, scontatissimo e dimenticabile. Assolutamente da perdere di vista.

alastar  @  28/02/2011 17:47:14
Mi aspettavo molto più entusiasmo per questo film e invece ho appurato dello scetticismo che non comprendo.Il film/cartone merita un voto molto alto solamente per la grafica e gli effetti speciali animati che ti fanno sembrare di essere dentro il film come parte di esso,su questo treno che viaggia a tutta velocità verso il polo nord.Nulla è lasciato al caso,ogni minimo particolare è curato all'ennesima potenza;tutto questo prevale su una trama molto elementare e sul messaggio natalizio che a molti (ma non a me) può sembrare banale.Ottimo lavoro di Zemeckis che ancora una volta (dopo la trilogia di Ritorno al futuro e prima di A Christmas Carol) si avvale della musica "avventuriera"di Alan Silvestri per un connubio evidentemente vincente.

rob.k  @  08/01/2011 21:59:48
Bello graficamente, ma rimane un filmetto per bambini in età pre-scolare. Da Zemeckis mi aspettavo molto di meglio.

Tigrero91  @  15/12/2010 13:30:21
Belle le musiche, alcune scene sono carine, però un po' noioso, a tratti si perde, cmq, per un bambino questo film sarebbe adattissimo, per noi, risulterebbe un po TROPPO infantile.

adrmb  @  05/07/2010 14:13:03
Io credevo di vedere un bel film invece...
Noioso, monotono, troppo bambinesco.
E meno male che sono andato a vedere "Gli incredibili" al suo posto al cinema, perchè, nonostante non sia un bel film, è pur sempre più interessante di "Polar express".

*-sky-*  @  22/04/2010 22:45:10
francamente non mi è piaciuto un gran che, mi ha annoiata.. xò a mio fratellino è piaciuto quindi credo sia adatto solo ai bambini

gemellino86  @  06/04/2010 18:33:25
Un film natalizio che trasmette qualcosa a tratti e diventa dolce dopo un discreto inizio. Consigliato nel periodo di Natale.

diamanta  @  04/04/2010 00:43:04
Non mi è piaciuto particolarmente, questa nuova tecnica la trovo un po fredda.

Ma comunque una bella favola natalizia, ma niente di più.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  15/01/2010 15:55:30
Film animato natalizio più che dignitoso, con alcune idee interessanti e momenti di vero divertimento e partecipazione.

floyd80  @  26/12/2009 15:59:40
Una pellicola mielosa come solo i film di Natale sanno essere.
Ma se togliamo la patina dolce, rimane un bel film con effetti speciali e bravi attori. E poi se si è particolarmente predisposti riesce a farsi apprezzare anche per la sua morale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/12/2009 14:50:41
Grafica interessante ma alle volte "Glaciale", nel tentativo di avvicinarsi all'atmosfera che caratterizza i sogni dell'uomo riesce a sprazzi ad incantare finendo troppe volte nel dolciastro noioso. La storia è quella del natale con tutti gli annessi e per chi piace questa storia sicuramente si divertirà nel vedere "Polar Express". La scena migliore è quella finale dove

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il resto è un pò così.

AMERICANFREE  @  25/12/2009 16:33:49
bel film di natale soprattutto per gli effetti speciali! bella storia anche se abbastanza semplice!

kirk h.  @  25/12/2009 16:16:03
film di natale con la solita storia di babbo natale anke se a qualccosa in più, gli effetti speciali che, secondo me sono ottimi e meritano in generale bel film

massapucci  @  25/12/2009 16:12:14
Filmetto di Natale con buoni effetti speciali, buone musiche e buoni contenuti. Da vedere.

YourBestEnemy  @  24/12/2009 19:44:44
L'ho rivisto proprio ieri. Io l'ho trovato uno dei migliori film usciti in questi anni e non il solito noioso cartone di Natale. Per quanto il protagonista sia irritante ci sono alcuni personaggi che sono veramenti belli e anche alcune canzoni sono molto carine. Un film che si suddivide in momenti di humor, di "azione" e di "riflessione"...Molto bello sia per gli adulti, sia per i bimbi. Buon lavoro di Zemeckis e di Hanks che impersona vari personaggi del film. Voi credete a Babbo Natale? Beh salite sul Polar Express!

potter79  @  24/12/2009 18:12:46
Buon film natalizio con atmosfera magica. Bravo Tom Hanks che si divide in due ruoli. Da vedere in una giornata d'inverno.

BrundleFly  @  06/12/2009 11:33:53
Non mi piacciono particolarmente i cartoni animati cantati per l'80% della loro durata, soprattutto quelli natalizi. La storia e carina, ma c'è di meglio. Promossa la tecnica motion-capture.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/11/2009 13:26:40
Tra i cartoon peggiori che io abbia mai visto. Fra il tetro e il lezioso, e con una storia al massimo degna di un cortometraggio. E anche questa nuova tecnica di animazione allucinata che cosa dovrebbe mai dirci? Una noia apocalittica che fa odiare il natale e che trasforma il cinema in una sala degli orrori.

Ultima risposta 06/12/2009 04.04.58
massaro  @  10/11/2009 14:54:49
Molto carino quesro film natalizio. Da vedere in quel periodo: Bravo Hanks.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  16/10/2009 23:33:36
Un film magico, con molte trovate che stuzzicano la fantasia dei più piccoli e, più in generale, di chi ha la capacità di sognare e stupirsi. Consigliato. Sopratutto a Natale.

baskettaro00  @  04/09/2009 09:39:34
nulla male questo film d'animazione natalizio......
consigliato!

camifilm  @  11/08/2009 17:10:22
Un film realizzato con una tecnica particolare. Non è proprio solamente una animazione.
Questa è una bella storia, i bambini (e non solo) credono nell'esistenza di Babbo Natale e quindi vedere un film che gli racconta di una viaggio verso il paese dove si preparano i ragali è una bella emozione.
Ci sono poi un viaggio avventuroso, i folletti, rotaie sali e scendi con roatie discese da urlo, animali polari, bambini buoni e più cattivelli, biglietti magici del treno, ... insomma tante cosette che stuzzicano la fantasia.
Lo possono vedere i bambini e questo non è poco, non ci sono volgarità. Solo qualche piccolo momento con un fantasma, però simpatico... che si rivela amico dei bambini...
buona visione.

Lily94  @  30/07/2009 15:02:35
molto carino...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  03/07/2009 01:09:53
Che gran bella favola......sogno......

kalin_dran  @  28/06/2009 20:27:20
Un bel film d'animazione, perfetto se visto durante il periodo natalizio. La tecnica visiva utilizzato per questo film d'animazione è davvero interessante e soprattutto molto efficace.
Complimenti poi a Tom Hanks in un ruolo abbastanza distante da quelli a cui ci aveva abituati.

david briar  @  23/05/2009 15:29:14
è un film per bambini, ma comunque è un buon film per la storia interessante che narra. bella l' animazione e l' effetto usato su hanks per farlo diventare un cartone. nel complesso però è un po' vuoto, con poche emozioni, ma più che sufficiente.

Gui80  @  30/03/2009 12:27:59
Un buon film d'animazione, ma c'è molto di meglio in giro.

FurFante9  @  30/03/2009 12:22:09
Grande!! un film magico che EMOZIONA tanto. Bello l'effetto virtuale dell'attore Hanks e nn sl ovviamente!

elmoro87  @  26/03/2009 17:49:35
Zemeckis ci ha abituato a ben altro...animazione ben fatta, adatta per un pubblico giovanissimo, a me personalmente non mi ha entusiasmato piu di tanto... la pregevole fattura c'è, l'interesse un po meno... sufficiente ma non di piu...

VikCrow  @  06/03/2009 13:33:10
Zemeckis mi ha deluso tantissimo con questo lungometraggio animato. Non riesco a dargli più di 5. Mi ha annoiato mortalmente...

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 18:40:23
chiunque ci credeva da piccino, fa venire in mente i caldi natali passati con le famiglie a riflettere su ciò che è accaduto l'anno, niente può togliere il buon umore a natale

leonida94  @  14/01/2009 18:25:43
Grande!! un film magico che mi fa ricordare quando ero più piccino e mi faceva emmozionare tantissimo...
Una delle tante tappe dell'infanzia a cui ciascuno si deve sottoporre., ma è sempre bello rivederle.

Manu90  @  25/12/2008 16:16:34
Visto ieri sera. Mi è piaciuto parecchio. Me lo sarei aspettato completamente diverso...magico!

DarkRareMirko  @  25/12/2008 15:19:08
Davvero un buon film, del resto c'è lo Zemeckis di Forrest Gump in regia.

Bravo Hanks in molteplici ruoli, in un film poetico, toccante, commovente, anche se forse un pò monotono in quanto a location e avente personaggi un pò anonimi, Natale Babbo (è sempre Hanks tra l'altro ad interpretarlo!) a prescindere, of course.

Difatti il simpatico ma ingenuo ragazzino, la bambina di colore sbadatella, e lo scemotto e tontolone occhialuto, pur non cadendo propriamente nello stereotipo, non son poi riuscitissimi come perosnaggi imho.

Ottimi comunque il messaggio finale (la campanella si sente e suona solo se si crede al Natale!) e l'originalità di base.

Da vedere.

Universegalaxy  @  21/09/2008 10:54:50
Film magico per tutti e non solo per bambini...
Regia del solito grande Zemeckis, creata con la formula dell'animazione digitalizzata in 3D (tecnicamente live-action in un computer-animated movie).
Il messaggio che da è il credo ( BELIEVE) non soltando alla figura di babbo natale...ma a tutto ciò che ci circonda.
Da notare un Tom Hanks in formissima,interpretando più personaggi nel film.
Polar Espress si andato a prendere l'oscar al miglior montaggio sonoro...
La colonna sonora è Believe composta da Alan Silvestri e cantata da Josh Groban

collina  @  16/09/2008 12:38:15
Indirizzato ad un pubblico infantile, questa pellicola è una lunga sequela di insegnamenti morali che dovrebbero portare i bambini a riassaporare lo spirito natalizio, ma la narrazione non ha ritmo e le battute non fanno ridere, l'interesse di questo film finisce x esserci solo da parte dei grandi, che si stupiscono a vedere Tom Hanks interpretare 6 ruoli diversi, mentre a loro fianco i pargoli faranno poca fatica a rimanere svegli.

starsinthesky  @  13/08/2008 20:56:05
Pellicola magica....storia affascinante per piccoli e non.

explorer7  @  28/12/2007 01:37:14
I personaggi sono animati in modo pessimo.
Il filmato di per se non sarebbe male, anche se la trama è un po' troppo succinta. In certi punti sembra quasi un film, nel senso che riesce ad dare un minimo di sensazione di essere immerso nella favola, ma questo solo per qualche secondo, solo quando non vi sono personaggi nella scena, dato che lo ribadisco, i personaggi sono animati in modo pessimo.
Hanno preso delle espressioni e le hanno schiaffate senza un apparente senso di dinamicità su dei solidi di rivoluzione un po' schiacciati.
Tanto per capirci, è più espressivo (e molto) lo scoiattolo che scorreggia nella pubblicità della vigorsol... ed è pure più divertente secondo me.

Max78  @  27/12/2007 16:14:07
Film natalizio apprezzabile , nulla di esaltante ........
si narra che sia per bambini ma onestamente non so quanto possa piacere ai marmocchi un film del genere.

margò  @  27/12/2007 15:51:46
Al cinema non mi colpì particolarmente, mentre il passaggio televisivo me lo ha fatto apprezzare...sarà la magia del natale???!!! Comunque bravissimo sicuramente Ton Hanks a prestare volto e movenze a tanti personaggi in una volta sola (una prova che molti attori credo vorrebbero affrontare) anche se a parte bambino, capotreno e vagabondo/fantasma non so quali siano gli altri...

The Legend  @  27/12/2007 00:23:53
L'idea è carina, la confezione assai graziosa... ma oltre questo non si va.

Perchè una volta scartata la confezione, dopo averla ammirata, quello che rimane tra le mani è un cartone piatto piatto, sorprendentemente povero di ironia e di intuizioni brillanti (del tutto assenti). Grandi mezzi e poche idee, insomma: sa di occasione mancata.

Per i bimbi, comunque, sarà una delizia... per gli adulti un pò meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/12/2007 22:42:51
Un film bello ma raggelato (esattamente come le condizioni climatiche del film)... scivola via per un pò, con qualche incantesimo riuscito (cfr. le marionette animate, il burbero vagabondo che sembra uscito da una canzone di woody guthrie) ma poi il gioco finisce per annoiare, o risultare persino imbarazzante (cfr. le stucchevoli canzoni, fortunatamente rare).
Tuttavia la mano di Zemeckis si vede e mostra un'enorme talento tecnico: un cocktail di animazione (tecnica digitale), fumetto e (soprattutto, il pregio maggiore del film) una certa pur vaga aria letteraria (cfr. Steinbeck?) piuttosto riuscito

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  26/12/2007 22:34:13
Davvero un gioiellino di Robert Zemeckis,secondo me una delle favole di Natale più belle.Un film d'animazione bellissimo!

Nicos  @  22/11/2007 01:45:12
bello e a tratti commovente!!!

giusss  @  28/10/2007 00:37:26
Film per bambini,che si possono anche divertire,ma per chi è piu' grande come me,guardare questo film è uno spreco di tempo.
Non c'è humor e non ti insegna nulla.
Che devo fantasticare ancora su Babbo Natale per dire che ho ancora fantasia e immaginazione in testa?...non penso proprio,anche perchè Babbo Natale è solo merchandising,lo è sempre stato,e se non hai soldi in tasca a Natale sognare non ti aiuta affatto!...anzi ti rende ancora piu' triste.
In questo film mieloso e vuoto non si raccoglie nulla.

cinemamania  @  16/08/2007 10:02:23
Questo film è una grande prova di nuovo che Robert Zemeckis da a Tom Hanks.
Secondo me quando il telefono di casa Hanks suona e sente che è una produzione Zemeckis si mette le mani nei capelli. Perchè Robert Zemeckis gli da sempre compiti disumani a Tom Hanks.
Per Forrest Gump dovette prendere 124 aerei in 2 mesi per spostarsi nelle varie location del film.
Per Cast Away la produzione si fermò per 6 mesi e lui in quei 6 mesi dovette dimagrire 45 kg.
Per The Polar Express dovette interpretare 6 parti nel costume per il motion captures.
Sicuramente Zemeckis si fida di Hanks e fa bene.

ThaPhenomenal  @  06/05/2007 18:59:11
Una storia bellissima con un'atmosfera veramente magica... capolavoro

iosper  @  19/04/2007 15:35:54
L'ho trovato un pò troppo per bambini...

Ultima risposta 11/05/2007 12.55.39
Gruppo COLLABORATORI julian  @  18/04/2007 15:23:02
Sbalorditiva la grafica... quelle scene del treno facevano sembrare di stare sulle montagne russe.
E' un gran bel film.

Cardablasco  @  27/01/2007 21:49:09
Bel film d'animazione

edo88  @  15/01/2007 13:36:02
Come cartone decisamente per bambini mi ha stupito, me lo aspettavo molto più semplice e invece sembra che le piccole novità non finiscano mai.
Una grafica molto molto buona, un po' sgranata ma che dà il giusto effetto natalizio.
Forse eccessivamente zuccheroso, ma è poi un film per i più piccoli, anzi, direi solo per loro.
Dopotutto, chi crede ancora al Natale sono loro, per "noi" più grandi può perdere di attrattiva.
Consigliato!

valerio1989  @  28/11/2006 21:10:38
Un bellissimo film d'animazione x grandi e piccini... straordinario il molteplice ruolo di Tom Hanks...
-PROMOSSO-

Living Dead  @  25/09/2006 16:25:24
Polar Express è il film ideale da vedere sotto Natale.
Ottima la realizzazione così come l'atmosfera che rengna per tutta la sua durata. Forse un pò troppo "zuccherato" come dicono alcuni, ma non poteva essere altrimenti.
Bello.

fantasydreams  @  25/09/2006 14:07:44
Un gran bel film molto emozionante

Dany87  @  31/08/2006 13:11:04
stupendo film d'animazione dove pure gli adulti,vedendolo,ritornano bambini..la colonna sonora mette i brividi talmente è bella..io lho visto al cinema quando uscì..e mi portò un'emozione fortissima consigliatissimo...!!!!!!

domeXna79  @  27/08/2006 12:37:11
Un buon film d'animazione natalizio.
La storia, semplice e coinvolgente, porta lo spettatore ad intraprendere un dolce viaggio tra le distese di neve del Polo Nord alla ricerca di Santa Claus ..molto belle le immagini in digitale (dal treno che percorre le strade del freddo Nord, alla luminosa città del Natale) e le ricostruzioni degli ambienti.
La dolcezza del racconto, l'avventura dei piccoli passeggeri del Polar Express, ne rende gradevole la visione ..ma a tratti la pellicola potrebbe risultare un pò lenta (all'eccessiva ricerca di emozionare il pubblico).
I personaggi sono ben studiati ..anche la regia del maestro Robert Zemeckis risulta buona.
Film capace di far sognare ..soprattutto durante le fredde serate d'inverno!

carisma  @  18/08/2006 23:42:37
che bella emozione e che bella favola natalizia!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/06/2006 17:09:15
ben fatto sicuramente pero risulta troppo zuccheroso e cerca sempre di farti uscire la lacrimuccia...ci sono momenti anche noiosi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:16:18
La grafica sarà pure fatta bene, la trama originale ma…BWAAAAAAAA!!!! La seconda parte è pallosissima oh… troppo bambinesco. E con questo babbo natale, e con questi regalini belli, e con queste belle renne, e con questi bei bambini, e con questa tenerezza, e con questi alberi decorati…mamma mia…
L’inizio devo dire ke è partito bene cmq. L’avventura di questo treno ke perde le rotaie nel lago ghiacciato, ke sembra nelle montagne russe e la bambina ke perde il biglietto rende il film pieno di ritmo e azione. Insomma sembrava interessante. Ma poi… :-P
Poi c’è qualcuno ke dice ke la scena + divertente è quella del personaggio ke tiratogli la barba tirava di quei versi ke ha spostato le renne via dalle rotaie…io l’ho trovata semplicemente stupida.

tati  @  07/04/2006 08:52:27
poetico ,bello,magicamente realizzato.complimenti.straordinario

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  06/04/2006 12:35:44
Bello, veramente ben fatto, animazioni che sfiorano la realta, colonna sonora stupenda ( bella la canzone di Groban nel testo di coda ), insomma un film per tutti e soprattutto un gioiello per i fans di film realizzati in computer grafica. Da vedere.

gattina92  @  22/02/2006 22:04:44
Un capolavoro di Natale. Assolutamente da vedere!!

gei§t  @  18/02/2006 17:01:16
il più bel cartone natalizio di sempre

davvero bellissimo, l'ho visto il 24 dicembre dell'anno scorso proprio prima del cenone

minù  @  29/12/2005 12:14:18
concordo con i commenti precedenti

Pagina di 2   Commenti Successivi »»