the poll diaries regia di Chris Kraus Germania, Austria, Estonia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the poll diaries (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE POLL DIARIES

Titolo Originale: POLL

RegiaChris Kraus

InterpretiPaula Beer, Edgar Selge, Tambet Tuisk, Jeanette Hain

Durata: h 2.09
NazionalitàGermania, Austria, Estonia 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Chris Kraus

Trama del film The poll diaries

Nel 1914 i paesi baltici vivono sotto il controllo di Russia e Germania animati da moti di indipendenza. In seguito alla morte della madre, la quattordicenne Oda viene condotta da Berlino a Poll, città sulla costa del Mar Baltico dove vive il padre assieme alla nuova famiglia in una grande tenuta in cui ogni sera ospita le più importanti personalità dell'esercito zarista. In quella che un tempo era la segheria e che adesso il padre anatomista ha trasformato in un laboratorio per la conservazione di feti e di parti anatomiche dei ribelli morti in battaglia, Oda apprende giorno dopo giorno le prime nozioni di medicina. Un giorno trova nascosto in un capanno un giovane anarchico estone ferito e decide di nasconderlo a tutti. Dopo averlo sistemato nel laboratorio del padre, gli fornisce tutte le cure e i mezzi necessari per fuggire e tornare a combattere la sua battaglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (4 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The poll diaries, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  11/11/2010 09:03:19
   5½ / 10
Film lungo, troppo lungo...
La storia è molto semplice e sembra interessante e così aspetti la fine, aspetti il colpo di scena. Uno pensa: ma si qualcosa accadrà, qualcosa succederà.. invece niente.
Il risultato è un polpettone che non lascia niente, che non colpisce.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  05/11/2010 12:28:45
   5 / 10
"The poll diaries" è un polpettone estone di rara portata scartavetrapalle, però è ben confezionato. Un po' come comprarsi l'uovo di pasqua dei Looney Tunes aspettandosi il regalone e poi ritrovarsi il tappo della biro a forma di Tweety.

Evitatelo. Piuttosto riguardatevi "L'uomo che verrà".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  04/11/2010 20:47:14
   5 / 10
Avevo apprezzato, di C. Kraus, "Quattro minuti".
Ma con questo film il regista mi è parso un trombone: magniloquente e insopportabile, deve credersi un padreterno (di quelli che fanno impazzire con le loro pretese assurde le case di produzione, portandole magari al fallimento).
Ha sfornato un film dalla confezione patinata e lussureggiante come un "Lezioni di piano"...ma il vuoto sta in agguato dietro le scenografie quasi viscontiane, dietro un susseguirsi estenuante di quadri ricercati, con una fotografia "preziosa", costumi "preziosi", bellissimi tramonti e crepuscoli infiniti del Baltico.
Quello che il film sembra imbastire (per la prima mezz'ora sembra quasi di potersi preparare a un capolavoro) è un tema che viene esaurito tutto nella prima metà.
Abbiamo una ragazza costretta in un ambiente non suo, che assiste per curiosità e ribellione un anarchico estone di nascosto dal padre autoritario e repressivo (figura che ricorda certi personaggi del bellissimo "Nastro bianco" di Haneke).
Capito il contesto, il film non sviluppa una vicenda degna di nota, ma affastella eventi e scene, proseguendo senza pathos e senza mordente. E sembra non finire mai.

Pare sia la produzione europea più costosa dell'anno. Ecco un buon esempio di come si possano buttare via i soldi in una megaproduzione che fa male al Cinema.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  04/11/2010 18:51:39
   4½ / 10
Non so perchè, ma ho avuto l'impressione per tutta la sua durata che il regista non sapesse proprio dove andare a parare con questo film. Specifichiamo, The poll diaries è recitato discretamente e le scenografie sono ben curate, però manca quel filo conduttore logico che alla fine ti fa capire per intero quale fosse l'intento del regista. La sceneggiatura è particolarmente piatta e alla lunga - visto che il film dura 2 ore e 10 minuti - rende la narrazione parecchio noiosa. Inoltre, manca quel coinvolgimento emotivo fondamentale per apprezzare pellicole di questo tipo.
Non fatevi trarre in inganno dal richiamo nel titolo all'ormai celebre utente di questo forum.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net