the possession of michael king regia di David Jung USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the possession of michael king (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE POSSESSION OF MICHAEL KING

Titolo Originale: THE POSSESSION OF MICHAEL KING

RegiaDavid Jung

InterpretiShane Johnson, Ella Anderson, Cara Pifko

Durata: h 1.23
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2014

•  Altri film di David Jung

Trama del film The possession of michael king

Michael King è un documentarista ateo. Dopo la morte improvvisa della moglie, vuole realizzare un documentario che dimostri la falsità del soprannaturale. Il documentario è semplice chiederà a chiunque operi nell’occulto di fare un incantesimo che preveda l’evocazione di un essere soprannaturale e che lo possieda. Michael è certo che nessuno riuscirà a fare nulla di reale e che lui potrà così dimostrare la falsità del sovrannaturale. Ma forse un evocazione sta per dimostrargli il contrario.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (17 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The possession of michael king, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  11/05/2015 22:57:00
   8 / 10
A me è piaciuto. Tralasciando la poca originalità (ma ormai è difficile esserlo in molti generi figuriamoci in questo ormai stra abusato) la pellicola riesce ad inquietare molto anche se io come altri ho trovato un po fastidiosa la tecnica del suono sparato a mille in maniera improvvisa col fine di procurare lo spavento allo spettatore. Ottima recitazione del protagonista della vicenda che sicuramente contribuisce in maniera significativa alla buona riuscita della pellicola. Personalmente per questo genere uno dei migliori film degli ultimi tempi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/05/2015 19.00.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/04/2015 11:36:15
   6½ / 10
Dopo aver perduto la moglie in un tragico incidente Michael King decide di provare che il soprannaturale, l'aldilà, il paradiso e l'inferno sono solo una serie di panzane. Questo perchè la consorte a causa di un'infelice coincidenza, seguendo il consiglio di una chiaroveggente, finisce col trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato.
L'uomo diventa così una cavia consenziente, ed è questo il primo punto a favore di un film a tematica abusata; non siamo in presenza di una povera vittima ma di un ateo convinto, il quale trova un modo quanto meno rischioso per elaborare il proprio lutto.
Il lavoro di David Jung è poi convincente per un utilizzo intelligente del found-footage, con riprese mai troppo invasive o irreali, a ciò si aggiunga la performance molto fisica del protagonista (Shane Johnson), bravo a prendersi in carico la pellicola senza ricorrere a grottesche esagerazioni.
Non mancano scene capaci di generare una certa inquietudine (su tutte quella dello scantinato), anche se il solito vigliacco utilizzo del sonoro sparato a cannone favorisce sia il salto sulla sedia che una certa irritazione.
Il film perde qualcosina nel finale, quando il dubbio -tra influenza di un'entità maligna e delirio di un uomo eccessivamente tormentato- viene spazzato via da una serie di eventi un po' troppo debitori a certo discutibile cinema horror.
Tuttavia non male per essere l'ennesimo mockumentary sulla possessione diabolica.

Curiosità: il pupazzo della figlia del protagonista si chiama Crowley, come Aleister Crowley. Ovvero il controverso esoterista britannico dedito a pratiche occulte e, secondo alcuni, ispiratore del satanismo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/04/2015 13.06.52
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049804 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net