the postacard killings regia di Danis Tanovic USA 2020

the postacard killings (2020)

locandina del film THE POSTACARD KILLINGS

Titolo Originale: THE POSTACARD KILLINGS

RegiaDanis Tanovic

InterpretiJeffrey Dean Morgan, Famke Janssen, Naomi Battrick, Ruairi O'Connor, Cush Jumbo

NazionalitàUSA 2020
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Danis Tanovic

Trama del film The postacard killings

Un detective di New York indaga sulla morte della figlia, assassinata mentre si trovava in viaggio di nozze a Londra. Per farlo, ricorre all'aiuto di una giornalista scandinava che si sta occupando del caso di altre coppie che in varie zone d'Europa hanno trovato la morte in circostanze simili.

Voti e commenti su The postacard killings, 7 opinioni inserite

federicoM  @  28/05/2023 07:21:14
Film inutile e noioso. Come già scritto nel commento precedente. Una volta nota l'identità dei killer, non c'è tensione nè interesse a capire l'ipercomplessa motivazione dietro ai delitti. Rimane solo la faccia da cane bastonato di Morgan.

daniele64  @  07/07/2022 15:25:04
Durante il viaggio di nozze a Londra , viene uccisa da un serial killer la figlia di un poliziotto americano , che si mette ad indagare ... James Patterson è uno dei più affermati autori statunitensi di thriller , tra cui quelli della serie con protagonista Alex Cross . Qui produce e sceneggia per il grande schermo un suo romanzo scritto in collaborazione con la collega svedese Liza Marklund , ma evidentemente il tocco fortunato ce l' ha solo sulla carta stampata . Il film è stato un fiasco al botteghino e , dopo averlo visto , non posso che trovarmi d' accordo con il pubblico . E' la solita storia di serial killer sanguinari , che uccidono con motivazioni e modalità assurde e complicate . All' inizio ovviamente desta l' attenzione dello spettatore , attratto da un' atmosfera che ricorda un po' " Seven " e dallo stravagante schema itinerante dei delitti , ma via via che le indagini vanno avanti , nonostante i soliti colpi di scena ad orologeria , il tutto diventa incongruente , si ingarbuglia e si appesantisce in maniera vistosa e non si vede l' ora che la pellicola finisca , con l' aggravante di un epilogo fin troppo stupido ed inverosimile . Il protagonista è un efficacemente dolente Jeffrey Dean Morgan , mentre l' unico altro nome noto è quello di Famke Janssen , che pero si vede ( e serve ) ben poco . La regia , piuttosto scarsa di ritmo , è del bosniaco Danis Tanovic , che dopo l' exploit iniziale con " No man' s land " ( Oscar 2002 ) non ha più avuto molta fortuna . Una pellicola che rimane ben sotto le mie aspettative e lontana dalla sufficienza . Da 4,5 .

Noodles71  @  07/05/2021 17:08:04
Interessante fino a metà film dove vengono mescolate un pò le carte sulla vera identità del serial killer poi diventa tutto molto banale e prevedibile. Le "opere artistiche" degli omicidi ben realizzate senza però mostrare nulla dell'esecuzione materiale. Finale molto affrettato che mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di più ingegnoso. Jeffrey Dean Morgan nel ruolo del protagonista, poliziotto americano in cerca dell'assassino della giovane figlia che si scontra con i vari modus operandi delle polizie locali. Thriller senza infamia e senza lode...

Crystal_89  @  01/03/2021 10:16:40
Thriller-giallo di serie B prodotto da Amazon.
Sceneggiatura di base interessante e avvincente, ma sviluppata in maniera poco scorrevole e lineare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/01/2021 19:22:23
Visto solo per l'attore Jeffrey Dean Morgan, il Negan di TWD, comunque la visione non mi ha deluso.
La trama si sviluppa come un normalissimo thriller senza eccessi, si lascia seguire senza annoiare, e arriva ad un finale diciamo "aperto".
Di certo c'è di meglio in giro, soprattutto se penso che riguardo a personaggi, elaborazione del lutto e tensione non ho visto molto impegno dallo sceneggiatore e regista, semplicemente svolge il compitino come un tema di classe.

Mauro@Lanari  @  26/09/2020 23:16:48
Regia e sceneggiatura sballate com'il titolo del film riportato qui su fs.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2020 17:53:27
Un thriller che Tanovic dirige con mano professionale ma senza il minimo guizzo, come se fosse il classico lavoro su commissione e nulla di più. Visivamente la rappresentazione degli omicidi e l'atmosfera un po' dark del film riporta alla mente il Seven di Fincher. Morgan ci mette mestiere nel descrivere il suo personaggio, purtroppo non esce tanto dal classico clichè del poliziotto americano sborone nei confronti dei colleghi europei. Mancano figure di contorno realmente convincenti e lo sviluppo narrativo, oltre ad essere banale, è largamente prevedibile.