the predator regia di Shane Black Usa 2018

the predator (2018)

locandina del film THE PREDATOR

Titolo Originale: THE PREDATOR

RegiaShane Black

InterpretiBoyd Holbrook, Olivia Munn, Trevante Rhodes, Sterling K. Brown, Yvonne Strahovski, Thomas Jane, Jacob Tremblay, Keegan Michael Key, Alfie Allen, Jake Busey

NazionalitàUsa 2018
Generefantascienza
Al cinema nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Shane Black

Trama del film The predator

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Voti e commenti su The predator, 40 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

bugeo  @  15/07/2021 22:42:58
I dialoghi sono un turpiloquio continuo.
Non è possibile riuscire ad ascoltare una frase di senso compiuto priva di espressioni volgari in tutto il film.
Non sono riuscito a finire di vederlo per il disguisto

Junipher  @  20/02/2021 02:07:54
Mascalzonata, come già è stato scritto in un'altra recensione, mi sembra il termine adatto per questo filmetto.
Non così orribile, a suo modo nei minimi termini riesce anche ad intrattenere ma quando ti mettono un moccioso in un film della serie Predator significa che c'è davvero poco da salvare.
Solito tripudio di propaganda semiseria militare ed apologia dell'uso delle armi...

Bartok  @  10/06/2020 11:22:19
Ci sono stati periodi del cinema dove venivano sfornati con continuità filmoni originali e innovativi, altri come questo periodo dove le idee e la creatività stanno davvero scarseggiando, soprattutto a hollywood, ed è così che compaiono remake, reboot, sequel ecc.., tutti film che attingono dal passato..ed è sicuramente un buon esempio di ciò, questo nuovo "the predator", il film è realizzato bene ma manca quel guizzo, quel qualcosa di nuovo e originale che ti lascia soddisfatto a fine visione, a tratti sembra di vedere qualcosa di già visto.

Trixter  @  13/01/2020 10:09:51
Questo film, a mio parere, rispecchia fedelmente il momento che da qualche anno sta vivendo Hollywood: le idee sono sempre meno e sempre più nebulose, pertanto ci si affida alla marea di prequel/sequel/reboot con la speranza di salvare il salvabile grazie agli effetti speciali. Questo Predator è brutto davvero: trama insulsa e sviluppata male, recitazione di infimo livello, fracassone, noiosissimo. Passate oltre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/08/2019 16:39:57
Esattamente quello che mi aspettavo da questo nuovo capitolo della saga di "Predator". Splatter, azione e poche idee. Buoni gli effetti speciali.
Un personaggio di cui si è gia' parlato abbastanza.

CyberDave  @  04/08/2019 22:56:51
Ennesimo tentativo di far soldi sfruttando un brand conosciuto, come spesso capita il fallimento è abbastanza scontato e questo Predator non si salva.
La trama è un pretesto per lo scontro che ne segue e non viene sviluppata a sufficienza, si cerca di tenere un humour costante con qualche battuta riuscita e qualche personaggio strambo, però nel complesso il risultato è deludente.
Purtroppo il finale lascia spazio ad un sequel, che sarebbe meglio invece evitare.
Passate oltre.

antoeboli  @  04/06/2019 23:20:00
Ennesimo reboot di una serie di successo,e il mio cuore sanguina proprio come un Predator.
Shane black qui regista e autore della sceneggiatura,e in passato anche ha scritto i primi due arma letale,qui toppa alla grande, sia sul lato tecnico sia sul lato della trama.
si è voluto mettere da parte tutta quella atmosfera che tingeva i primi due predator,per inserirla in un contest All Family,ovvero qualche piccola scena di violenza,e il classico figliolo con problemi bullizzato.
Che poi anche a livello di attori siamo su livelli bassissimi,con il protagonista anonimo,e il resto del cast che non è da meno.
Tra l altro complimenti per aver inserito l attore di Got che qui viene pagato per non far nulla,come se fosse un riempitivo.
eppure il film qualche buona idea ce l'aveva come questa evoluzione del predator,ma che è stata sfruttata malissimo.Oppure qualche bella citazione alla Schwarzy inserita li ma con recitazione pari a zero.
Brutto e non lo consiglio neanche.Recuperatevi invece i primi 2 film

Ultima risposta 05/06/2019 17.59.37
minoidepsp  @  25/03/2019 22:20:45
Non saprei cosa salvare. Brutto davvero.

horror83  @  27/01/2019 09:19:37
Ero partita con basse aspettative vedendo che in giro per il web non aveva avuto molti commenti positivi, ed infatti l'ho trovato brutto pure io. Secondo me è meglio che si fermano qui con i film su Predator perché più avanti vanno peggio è. L'unica cosa positiva del film è che, anche se è brutto, si lascia guardare fino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2019 23:30:42
Non mi ha convinto tanto questo nuovo capitolo della saga. Bisogna dare atto Shane Black, che in fondo nel capitolo originale era presente come attore, cerca di recuprare lo spirito di quel film, molto anni 80. Il senso camertesco dei soldati, l'ironia presente nella pellicola. Solo che a livello di sceneggiatura lascia andare troppo la briglia e diventa, a mio parere, un film eccessivamente fracassone e con una tensione ridotta ai minimi termini, anche quando nell'ultima parte del film si ricreano le condizioni del primo capitolo.

SaimonGira  @  18/01/2019 23:37:21
Mascalzonata del quale si poteva anche fare a meno, sinceramente non saprei se più brutto di Predators, ma sicuramente indegno di continuare questa saga che si ferma con il film del 1997 per quanto concerne la qualità! Trama risicata e trattata in maniera insufficiente, abuso di CGI e tanta azione si, ma sconclusionata. Si salva vagamente la lotta finale nella foresta, ma per il resto direi che non da assolutamente ai fan quello che vogliono. L'idea di base non sarebbe neppure cosi malvagia, ma come al solito viene cercato il sensazionale in modo eccessivo e pacchiano. Purtroppo se gli ultimi sequel della saga Alien possono essere degni di nota, quelli della saga di predator degli ultimi anni sono uno peggio dell'altro (partendo da AVP 1 e 2 passando per gli ultimi 2 predator). Ineguagliabile il capolavoro dell'87 e il sequel di 10 anni successivo sembra un capolavoro horror in confronto a questi mezzi filmetti fatti tutti a computer con *****ni militari e parolaccie. Se non lo avete visto, non vi siete persi proprio nulla.

BlueBlaster  @  03/01/2019 12:22:34
Una rivisitazione di questo personaggio classico, può avere un senso ma come fan dei primi 2 capitoli (nonostante qualche citazione) l'ho trovato abbastanza fuori luogo...non tanto per il soggetto ma quanto per la vena troppo comica, le idiozie (tipo i cani alieni) e l'eccesso di action!
La prima parte mi era anche piaciuta ma poi due palle...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/12/2018 16:39:43
Sono un po' deluso, perchè il primo Predator è forse il mio film preferito e qualche buona recensione letta in giro mi aveva fatto riporre delle timide speranze in questo sequel, che invece ha una trama pasticciata, un protagonista poco carismatico e un'idea alla base parecchio confusa.
Apprezzabile il tentativo di reintrodurre la bromance che caratterizzava il rapporto fra i militari nel primo capitolo, ma a parte ciò c'è davvero poco da salvare.
Il secondo capitolo, a confronto, è un capolavoro.

dagon  @  25/11/2018 15:37:04
Brutto al di là dell'immaginabile. Ogni tentativo di rianimare la "saga" di Predator fallisce sempre più miseramente, finendo con dare l'idea dell'accanimento terapeutico, affondandola sempre di più.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Si pensa che bastino strizzate d'occhio qua e là a salvare la baracca, ma il risultato è, complessivamente, di una pochezza avvilente.

Ultima risposta 18/01/2019 23.39.36
76eric  @  24/11/2018 12:23:13
Una delusione totale. Questo è un film che vuole distruggere la reputazione dell' alieno e della saga. E mi dispiace perchè da Shane Black, l Hawkins del primo film, mi sarei aspettato molto di più... Sembra un fracassone stile Alien vs Predator 2 ( orribile..)... Se la si vuole vedere solo da quel lato, allora ok, un fracassone che ad alcuni potrebbe strappare il voto positivo ( non a me comunque ), non c' è più l' alone di mistero, la componente horror... Detto che io ritengo il primo Predator, quello del 1987 un Capolavoro da voto 10, per me è intoccabile perchè è tutto perfetto, aggiungo che il secondo capitolo specie se comparato a questo è un gioiellino, con le sue venature horror, thriller e mistero pulsanti come non mai... Un voto eccellente anche al Predators di Rodriguez, altro film coi contro.... Bello, fruibile, horror, thriller, mistery..., che dà nuova linfa e fa scoprire altre nuove cose interessanti dell' alieno... Non non ci siamo!!.. Per me il Predator di Mc Tiernan vale l' Alien di Scott o La cosa di John Carpenter, sia chiaro...., su questo non transigo... Scott, cioè credo il miglior regista vivente o siamo da quelle parti lì..., nei prequel di Alien stà facendo cose mastodontiche ed impensabili che possono piacere o no ( personalmente più bruttine che non... ), riuscendo comunque a strappare una sufficienza, Shane Black, ok regista alle prime armi, ha peccato di tamarraggine... Troppa. Nessun rispetto.... Quando succederà nuovamente, spero che Rodriguez riprenda in mano la sua storia, prima che Shane Black compia altri disastri... Da evitare!

adamantio  @  28/10/2018 11:21:30
Sono una persona a cui difficilmente un film, sopratutto di questo genere, non piace ma devo dire che questo The Predator è veramente bruttino. Non parlo solo da fan del primo film (che vidi a suo tempo al cinema) ma proprio da appassionato di cinema: è un prodotto mediocre sotto tutti gli aspetti: dialoghi insulsi, trama ben poco coinvolgente, persino la CGI spesso è fatta male. Peccato perché un personaggio affascinante come il Predator meriterebbe un nuovo film che gli rendesse giustizia. Posso consigliarlo solo ai grandi appassionati ma solo per poter dire "ok l'ho visto" tutti gli altri beh pensateci bene anche se aveste il biglietto gratis :-)

wuwazz  @  25/10/2018 23:34:00
Da quanto è ridicolo, fa ridere. Probabilmente tra qualche anno diventerà un cult trash

Wilding  @  21/10/2018 09:03:10
Nulla a che vedere con la pellicola cult degli anni 80. Il "Predator" qui pare uscito da una vecchia pellicola fantascientifica anni 50, gli interpreti al limite della tollerabilità, la trama di certo costruita su poche paginette. Assurda la sequenza "spettacolare" finale, davvero inverosimile in questo contesto. Mediocre.

VincVega  @  18/10/2018 16:00:36
I momenti divertenti e godibili ci sono, però non sono tantissimi rispetto a quelli banali. Ed il fatto che "The Predator" è una tamarrata non sarebbe nemmeno un problema, la questione è che da uno come Shane Black (autore della saga di "Arma Letale", "L'ultimo boy scout", "Kiss Kiss Bang Bang" e "The Nice Guys", per dire dei titoli che hanno fatto la storia dell'action buddy movie) ci si aspettava una maggiore profondità della sceneggiatura e più momenti brillanti. Cose già viste e riviste, banalità a profusione, personaggio monodimensionali, dialoghi stereotipati e poi ci si mettono anche i produttori con i cambiamenti nel terzo atto, che effettivamente peggiorano ancora di più un film che già di suo non era memorabile. Il gore elevato non basta a risollevare le sorti di una pellicola nata male e proseguita peggio. Una bella delusione questo "The Predator".

LucaT  @  16/10/2018 12:10:44
questo film mi ha fatto rimpiangere titoli passati che erano si scarni
ma a confronto di questo film decisamente non cosi malfatti
vedi gli aliens vs predator e predadators
anche se per ora nulla batte predator 2 come peggiore di tutta la saga
anche qui le -vaccate- non mancano con scelte di sceneggiatura da film di serie b
l'unica cosa che non fa definire questo film un trash è la -realizzazione moderna-
discutibile il compartamento dei predog e del predatorone modificato
e lievemente simpatica la caxxatina del predatorkiller
ma come film per me vale poco
mi rivedo il 1mo predator per cancellare dai pensieri questo film XD

Ultima risposta 22/10/2018 00.25.53
valis  @  15/10/2018 17:30:03
Orribile.
Film con buchi di sceneggiatura devastanti.
Ora, capisco che da un film di questo genere non ti aspetti Hemingway, ma neanche che sia scritto da un bambino della terza elementare.
Scene senza senso, ridicole inconcludenti, come da spoiler.

jek93  @  14/10/2018 23:20:26
Sicuramente ha le sue falle e i suoi momenti mediocri, ma The Predator soddisfa i fan della saga fornendo anche degli sviluppi al mondo e franchise che o suoi predecessori (Predator 2 e Predators) non avevano saputo fare.

Decisamente migliorabile, ma non un disastro come tanti dicono.