the protector - la legge del muay thai regia di Prachya Pinkaew Thailandia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the protector - la legge del muay thai (2005)

 Trailer Trailer THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

Titolo Originale: TOM YUM GOONG

RegiaPrachya Pinkaew

InterpretiTony Jaa, Petchtai Wongkamlao, Bongkoj Khongmalai, Xing Jing, Lateef Crowder, Damian De Montemas, Amonphan Gongtragan, Nutdanai Kong

Durata: h 1.48
NazionalitàThailandia 2005
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Prachya Pinkaew

Trama del film The protector - la legge del muay thai

La vita di Kham in Thailandia è a un punto di svolta. Una banda criminale australiana ha rubato i suoi elefanti e li ha portati a Sidney per venderli e ricavarne dei soldi. Non si tratta di elefanti qualunque: tanto Kham quanto suo padre li considerano membri della famiglia e li hanno allevati dalla nascita per poi regalarli al re della Thailandia. Ora la sua unica possibilità è andare in Australia e lottare per recuperarli.

Film collegati a THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI

 •  ONG-BAK - NATO PER COMBATTERE, 2004
 •  ONG BAK 2 - LA NASCITA DEL DRAGONE, 2010

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,95 / 10 (48 voti)5,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The protector - la legge del muay thai, 48 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JohnRambo  @  17/07/2015 21:17:01
   5 / 10
Film di arti marziali interamente poggiato sulle doti di acrobata e guerriero del protagonista che inanella dal primo minuto una serie interminabile di scontri all'ultimo sangue.
Comunque si lascia guardare, proprio grazie alla fattura dei duelli.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/07/2013 19:19:34
   3 / 10
Tony Jaa è esteticamente inguardabile e possiede un carisma interpretativo pari allo zero, però non si può nemmeno fingere indifferenza dinanzi alla sua più che eccellente abilità nelle acrobazie e nelle arti marziali. Questo tuttavia non basta a salvare un filmaccio come "The Protector", prodotto da quattro soldi girato male e recitato peggio che fin dall'inizio getta lo spettatore nella noia più totale a causa di una storia banalissima, una regia ultrairritante ed una sceneggiatura a dir poco impresentabile (neanche negli anni 90 si usavano pretesti di tale assurdità).
Non che in un prodotto del genere queste cose siano importanti, per carità... ma se neanche i combattimenti, motivo principale di attrazione al film, riescono ad entusiasmare un pochettino, allora c'è davvero qualcosa che non va...
Almeno "Ong Bak", per quel poco che valeva, era divertente e di indubbia spettacolarità; "The Protector" invece, tolte quelle due/tre sequenze che lasciano a bocca aperta sempre e solo grazie all'agilità del suo protagonista, fa semplicemente schifo in tutte le sue componenti.
Dopo venti minuti (piuttosto confusionari) già non ne potevo più...

Brutto fisso.

ide84  @  26/08/2012 23:12:35
   4 / 10
Guardate una roba imbarazzante..un picchiaduro a scorrimento con il protagonista che picchia e fugge a suon di "Dov'è il mio elefanteee??!!".
Da guardare come un porno..saltando da una scena d'azione all'altra, a parte le qualità atletiche del protagonista il resto è deprimente. Pure soporifero direi.

BlueBlaster  @  09/07/2012 13:57:31
   4½ / 10
A me questi film non entusiasmano per niente...dimenticato in breve tempo!

Wally  @  30/07/2009 17:26:44
   4½ / 10
Una mezza boiata cosmica! Il discorso è che l idea c'è! e i combattimenti pure e pazzeschi... Ma la regia e tutto il resto è una cosa indecifrabile! Davvero fatto alla meno peggio... Addirittura peggio di Ong Bak

invernomuto  @  15/05/2009 11:48:15
   2 / 10
Osceno!
La trama non la commento perchè non esiste, regia assurda (ma c'è un regista poi?), recitazioni pessime e coreografie dei combattimenti studiate da un bambino di 6 appassionato di dragonball....insomma un ora e mezzo di qualcosa che è veramente difficile definire film.
Dei due punti del mio voto: uno va alla fantastica preparazione atletica di Tony Jaa ed uno al lottatore di capoeira che non avevo mai visto in un film...il resto è spazzatura.

Invia una mail all'autore del commento ZioMat  @  17/02/2009 14:06:50
   2 / 10
Tony Jaa sara' anche bravo con le arti marziali ma come attore è ridicolo,non solo lui,sembra un film che si fa a gara a chi recita peggio.Ma la regia batte tutto cio,veramente inclassificabile,gli effetti visivi in se non sarebbero poi neanche male ma diretti in modo penoso rendono il film inguardabile.personalmente non ho retto meta' film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  03/02/2009 01:47:12
   5 / 10
Questo è girato pure meglio del precedente e grandi scene di combattimento anche qui. Storia però brutta scontata e già vista. Il primo poteva bastare.

fotogenico  @  12/09/2008 18:21:50
   2 / 10
Mamma mia, TERRIBILE..!!

Nemmeno le scene di lotta [le unche per cui vi guardereste il film] hanno un senso.
Voglio dire, sembrava una di quelle dimostrazioni che si fanno in piazza per pubblicizzare la paestra di karate di paese: l'avversario attacca, aspetta il contrattacco, e finge di rantolare a terra. Poi via col prossimo nemico.
No no, ..nonostante abbia dato un votone al primo episodio, che mi era sembrato relativamente originale e nel quale, tutto sommato, i pretesti per combattere erano un po meno "forzati" (c'erano bande di teppisti e bische clandestine), qui mi veniva da piangere :_(
Anzi, in alcuni pezzi si vede pure che il calcio volante non "va a bersaglio", ma la vittima cade stordita lo stesso. Ah, dimenticavo, si vede lontano un miglio che le ossa non si spezzano come il sonoro farebbe intendere..
Da dimenticare poi le parti in computer grafica! Anche il primo dei Mortal Kombat presentava dei combattimenti esteticamente migliori! Nota per il team degli effetti speciali: se non sapete usare Maya o 3D Studio Max c'è sempre il bidimensionale Photoshop!!!
Critica finale (eh, non mi è piaciuto 'sto film, si era capito?!) per il combattimento finale. Inutile dirvi chi vince (non svelo assolutamente niente), ma come!! Per l'amor del cielo.. a mio parere non c'è arte marziale che tenga contro dei mostri disumani del genere!

Voto alzato dalla performance recitativa dell'elefantino, sempre protagonista, il quale però, venendo dalla patria del Muay Thai, me lo sarei aspettato più combattivo. Invece si fa scaravetare come un sacco di patate dagli energumeni di cui sopra.

crazylu85  @  25/08/2008 00:47:16
   4 / 10
Ridicolo, inguardabile, noiosissimo. Una storia assente e stupida, i combattimenti, che dovrebbero essere la parte più importante di sto film sono troppo irreali. Già il primo film non era un gran che ma magari ad una sufficienza scarsa arrivava, ma non capisco come lo stesso regista abbia concepito quest'altro episodio. Se proprio siete costretti rivedetevi il primo.

kurtsclero  @  20/08/2008 09:10:25
   1 / 10
Uno dei film più brutti che abbia mai visto, non so nemmeno se si possa considerare un film visto che manca totalmente di trama e di dialoghi, molto più simile a un videogioco.

Peckinpah_Jr  @  30/05/2008 14:57:27
   1 / 10
atroce film di arte marziali,improbabile e ridicolo,sembra più un videogioco che un film

benzo24  @  04/12/2007 12:22:33
   1 / 10
i thailandesi e gli elefanti. trama assolutamente improbabile e veramente stupida. più che un film sembra un videogioco.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  06/09/2007 23:42:46
   4½ / 10
All'inizio sembra un bel film, dopo in realtà si trasforma in una tamarrata allucinante!

Dialoghi zero, combattimenti dall'inizio alla fine in cui non mancano parti stupide e senza logica (es. l'entrata dei 4 wrestler e uno che lancia l'elefantino).
In alcune parti di combattimento poi le scene sono tagliate malissimo, tipo alla fine quando parte la tipa con l'elicottero lui cade a terra sulla "H", l'inquadratura si allarga e lui sparisce.. etc.. come anche molte volte lui butta KO un nemico e nell'inquadratura dopo il corpo sparisce o è distante 10 passi.

Insomma, le basi di storia per un bel film potevano esserci, ma sono riusciti a creare una mezza porcheria iper-tamarra. Un vero peccato.

P.S.: sono stupito nel vedere tanti voti alti.

salseiro  @  18/08/2007 01:57:59
   5½ / 10
Il film è senza logica, in un primo momento ho creduto che l'attore fosse l'elefante, ma poi è sputato toni jass.... i combattimenti sono molto spettacolari ma ahimè non c'è mordente non c'è un filo logico che accomuni nessuno del film non c'è un filo che accomuni tutti i combattimenti.
e io non intentdo dire che mi aspettavo un film culturale, ma cavoli almeno un piccolo senso ce lo deve avere pure stò film, sennò tanto vale che ci si affittano i dvd sul muay-thay e almeno faccio prima!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net