the punisher regia di Jonathan Hensleigh USA, Germania 2004

the punisher (2004)

locandina del film THE PUNISHER

Titolo Originale: THE PUNISHER

RegiaJonathan Hensleigh

InterpretiThomas Jane, John Travolta, James Carpinello, Laura Harring, Will Patton, Ben Foster, John Pinette, Rebecca Romijn-Stamos, Eddie Jemison, Samantha Mathis, Roy Scheider, Mark Collie, A. Russell Andrews

NazionalitàUSA, Germania 2004
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Jonathan Hensleigh

•  Link al sito di THE PUNISHER

Trama del film The punisher

Dopo l'assassinio della moglie e della famiglia, Frank Castle, decide di ripulire l'America dal crimine. diventando al tempo stesso giudice, giuria e esecutore. Basato sul cattivissimo eroe Marvel.

Voti e commenti su The punisher, 157 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

CyberDave  @  06/07/2021 09:23:51
Nonostante la trama sia stra abusata e non inventa nulla di nuovo, il film riesce in pieno a fare il suo lavoro, divertire lo spettatore con delle ottime scene d'azione, tanta adrenalina e non annoia mai.
Inoltre il personaggio di Castle è gestito bene, si riesce a percepire il lato umano, il dolore che lo consuma da dentro e la voglia di punire gli assassini della sua famiglia.
Un film sicuramente per gli amanti del genere che non resteranno delusi, anche John Travolta ottimamente nella parte del gangster, mi ha portato alla mente bei ricordi.

GreatJohn96  @  11/06/2021 19:10:20
Probabilmente non tra i migliori cinecomic, ma risulta equalmente tra i revenge movie più discreti e soprattutto ben fatti. I cattivi si fanno odiare fino alla fine e Castle risulta un buon Punitore, tanto empatico quanto freddo, ma anche molto più "umano".

Ultima risposta 11/06/2021 19.11.08
VincVega  @  07/06/2021 17:34:38
Un discreto film sul "Punitore" della Marvel, con un buon Thomas Jane. Godibile, violento, ottimo ritmo, tamarro quanto basta, talvolta banale. Buona la confezione, nonostante il budget impiegato di poco più di 30 milioni di dollari, non tantissimi. Travolta un po' gigioneggiante, ma va bene lo stesso.

Buba Smith  @  11/05/2021 23:38:25

Ok, il film è un pò tamarro. Non aspettatevi qualche trama sopraffina.

Però non delude. Fa quello che si aspetti faccia.

Jokerizzo  @  09/02/2020 08:48:54
Sottovalutato!

Chemako  @  03/11/2018 08:24:03
Sandro88  @  05/12/2015 17:52:30
Un film bello che non ha niente a che vedere con gli altri THE PUNISHER. Ambientazioni, storia molto realista, per me il miglior film su THE PUNISHER 2004.

demarch  @  26/07/2015 13:44:43
non e'un film malvagio, ci sono sicuramente cose buone, ma non e'nemmeno un filmone. si lascia vedere senza difficoltà, strappa risate e attimi di suspance ma stiamo comunque parlando di un film che si ricorda per poche ore dopo la visione. Potrebbe essere migliore, potrebbe essere molto peggiore. sufficiente

Giovans91  @  07/01/2015 15:02:01
Il regista Jonathan Hensleigh, confezione una storia originale che narra le origini del vendicatore Marvel. Nonostante l'opera non si riveli certo un capolavoro, ha comunque saputo conquistare il pubblico.
La trama è in linea con quella tipica del genere d'azione, dinamica e fracassona, sballottata tra sparatorie o combattimenti corpo a corpo.
Il film si concentra soprattutto sul personaggio di Frank Castle, tratteggiandolo come un uomo solitario, laconico, disperato, senza più nulla per cui vivere e nulla da perdere, dopo l'assassinio della moglie e della famiglia. Egli è un uomo tormentato, che non concepisce altro che il dolore per le perdite subite e la volontà di vendetta. Di tutto il suo mondo, restano solo i ricordi, un nero e cupo fardello, un lutto inestinguibile sullo sfondo del quale brilla solo la promessa di morte per chi è colpevole, come simboleggia la maglietta nera con disegnato un teschio bianco, dono del figlio, che Frank sceglie di indossare come stendardo. Ciononostante, la sua figura sembra possedere un discutibile effetto rassicurante per gli ultimi della società, disadattati che abitano nella medesima palazzina nella quale egli si rifugia.
Frank Castle-The Punisher, è un anti-eroe che a fatica si distingue dai criminali che persegue, non esitando a infliggere loro dolore o a ucciderli. E' a metà tra giustiziere e criminale.
Nel complesso, la pellicola si concentra sull'azione e sugli scontri fisici più che a trasporre davvero su grande schermo storie, personaggi e ambientazione di un fumetto, in effetti, l'impressione non è quella di assistere a un live-action come gli altri prodotti da Marvel Studios, ma un ordinario film d'azione, e, forse per questo, più facilmente fruibile anche da parte di quegli spettatori non particolarmente pratici di fumetti.

Nudols85  @  10/07/2013 11:29:42
Bene o male c'è tutto sul tema della vendetta e dell'azione con violenza a ripetizione e gli attori principali che non deludono. Il film cala a picco quando vengono inseriti nella storia i vicini di casa che sono una vera nota stonato nella credibilità del film! Ma in fin dei conti si fa guardare con piacere per gli amanti dell'azione e del tema della vendetta.

Krasnodar  @  16/06/2013 21:57:12
Esageratissimo !!!

toniobr  @  12/06/2013 21:09:39
uno dei migliori film d'azione non merita assolutamente un 6 di media

Darksyders77  @  31/12/2012 03:06:53
Discreto film d'azione,con ottima recitazione da parte del "Punitore".Trama abbastanza scorrevole con un buon John Travolta.Consigliato

kingofdarkness  @  10/07/2012 16:25:47
Dopo anni di attese e il "mezzo film" con Dolph Lundgren (in parte riuscito, ma comunque non associabile al personaggio di Frank Castle), finalmente nel 2004 la Marvel riuscì a sfornare un film dedicato al più cattivo dei suoi eroi.

Personalmente, da discreto fan quale sono di Mr. Castle, non l'ho trovato deludente, ma non posso negare che le mie aspettative non sono state del tutto soddisfatte.

La parte iniziale, che narra le origini del mito, nonostante sia stata pesantemente modificata rispetto alla storia originale (probabilmente per ragioni cinematografiche), risulta piuttosto avvincente, grazie ad un buon mix di violenza, azione ed intrattenimento.
Man mano che la vicenda si fa più calda, però, il regista fallisce nel tentativo di far decollare il ritmo del film, affidandosi troppo alla formula "Punisher contro tutti" e non preoccupandosi minimamente di cambiare location o inserire qualche elemento che possa catturare l'attenzione dello spettatore.
Assistiamo quindi ad un susseguirsi di inutili nemici, uno più ridicolo dell'altro, che a turno vengono massacrati senza troppi problemi da Castle.

Nel finale, la storia si risolleva e si fa decisamente più interessante, più ricca di adrenalina, permettendo al film (nonché allo spettatore) di uscire da quel "tunnel della noia" nel quale si è vagato per più di mezz'ora, nella parte centrale.
Il bagno di sangue conclusivo è certamente all'altezza della fama del personaggio e dei fan più agguerriti, ma in definitiva non è sufficiente per lasciare quella sensazione di appagamento una volta trascorsi i titoli di coda.

Nel complesso, sono rimasto soddisfatto e deluso allo stesso tempo, perché da un potenziale simile poteva nascere un vero e proprio mini-cult del genere supereroistico, invece ne è risultato un filmetto di buon livello, ottimo per una serata spensierata tra amici, ma niente di sensazionale.
Tom Jane così in forma e così arrabbiato non l'avevo mai visto
Travolta, invece, non l'ho trovato molto adatto al ruolo del villain, più che altro per un fattore estetico

Regalo mezzo punto in più solamente per creare un po' di distacco dal suo lontano predecessore (a cui ho dato un 6.5)

Lawrence  @  23/03/2012 13:58:55
Non portando nulla di originale in quanto a sceneggiatura, riesce ad essere scorrevole e divertente, non scivolando mai nel solito polpettone. Si avvale di un buon cast che ne aumenta il tasso qualitativo, John Travolta molto bene nella parte.

mauro84  @  20/02/2012 18:47:47
bel film su come è nato un eroe marvel.. una storia quantomeno reale e legata alla purasanta vendetta.. lo avrei seguito a ruota.. Frank Castle l'eroe marvel.. giudice ed esecutore di ogni male!.. mi è piaciuto.

Kenshiro  @  21/01/2012 14:47:12
Il miglior THE PUNISHER...

gemellino86  @  01/12/2011 10:23:27
Si lascia guardare nonostante gli attori non siano granchè. Intrattenimento a ritmo elevato e azione frenetica. Il tema della vendetta è già visto. Travolta funziona meglio nella parte del cattivo.

xtrinix  @  26/06/2011 17:38:03
Non vendetta...punizione...
Non conosco il fumetto però il film mi è piaciuto abbastanza..forse la trama è stata sfruttata per molti altri film ma questo in particolare l'ho trovato coinvolgente. Molta azione ma mai scene crude o volgari.

simo96  @  07/03/2011 15:17:39
film convincente tratto da un fumetto che io amo molto.
molto bravo travolta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/01/2011 23:46:37
Non conosco bene il personaggio Marvel ma questo action movie l'ho trovato un intrattenimento sufficiente.
Travolta fa morire dal ridere in alcune scene e la trama è avvincente così come il ritmo.

blandroby  @  04/12/2010 18:28:17
bellissimo a me piace un sacco.

_Hollow_  @  03/12/2010 23:55:36
Affatto malvagio, per essere un film tratto da fumetto Marvel. Comparandolo a "I fantastici 4", "X-men 3" o "Spider-man 3 " urlerei quasi al capolavoro. Alla fine risulta essere un film carino e godibile, nulla di splendido ma il suo sporco lavoro da action lo fa.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/02/2010 18:26:33
Non sono un grandissimo fan del Punisher, anke se ho vari volumetti del komik originale e qualke pupazziello, tra kui quello della II serie Marvel Legends ankora nella konezione originale....e non è poko.....xò direi ke 'sto film non è affatto malaccio e riesce a rispekkiare abbastanza bene il fumetto originale, anke xkè Thomas Jane nel ruolo di Castle e John Travolta in quello del kattivone di turno sono più ke kredibili....
e l'azione certo non manka !!!
mi kiedo solo xkè nel komik il PUnisher aveva un giubbotto kon tanto di korazza in kevlar e qui solo una t-shirt.....ma vabbè.....

Ultima risposta 02/03/2010 10.37.25
tnx_hitman  @  05/02/2010 00:03:40
Porca miseria se attirano sempre i revenge-movie.Thomas Jane contro tutti quando a lui viene tolta l'intera famiglia da uno strano ma accettabile John Travolta.Da qui nasce The Punisher..e quando lui si prepara con gli armamenti..i bad guyz devono solo aspettarsi il peggio.
Puo'arrivare al 7 e mezzo solo per lo scontro brutale tra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Tante e buone uccisioni,azione esplosiva e vendetta coi fiocchi.Sia questo che il War Zone sono strepitosi in quanto a scene d'azione.Vederli di fila ti caricano in un modo bestiale...quindi scegliete.O uno dei 2 Crank..o questi 2 Punisher insieme.Non e' consigliato la visione dei 2 Crank attaccati XD.Sarebbe un overdose..

JohnSnow  @  04/02/2010 23:53:28
media un pò bassa secondo me. Il film in questione è niente male e fatto bene. Chiaro, è un film esagerato, però nel suo genere vale. Un 7.5 mi sembra giusto.

Wally  @  01/02/2010 12:30:26
Ottimo prodotto Marvel! Tratta in maniera superba, quasi perversa la vendetta... Anzi la PUNIZIONE!

Il voto sarebbe più alto ma l ho visto ora dopo la 3 volta e un pò stanca quindi mantengo un 7!

Thomas Jane mi piace molto come attore... Anche in TheMist se la cava alla grande... Un giorno guarderò il continuo

Mic Hey  @  01/12/2009 00:23:29
Sono da poco iscritto e queste sono le mie prime recensioni.. tengo a precisare il mio criterio di valutazione:
9-10 = solo film ottimi e in qualche modo anche originali
8 = film perfetto nel suo genere
6-7 = discreto
sotto il 6 = più o meno scarso

Embè? direte voi..
Ho fatto questa premessa perchè non si possono dare voti assurdi e esagerati (10, 1, 0?!?) dettati magari da stati d'animo personali.

THE PUNISHER: non conosco il fumetto ma questo film è grande nel suo genere (action)..
Drammatico nella scena dello sterminio della famiglia indifesa, introspettivo e profondo quando riflette e si interroga sul tema della vendetta, tecnicamente buono nella realizzazione e john travolta perfetto nell'ormai usuale ruolo del cattivo.
Che volere di più ?

annibalo  @  30/11/2009 18:20:01
la traduzione è sempre un po' tradimento ma anch'io mi associo al collega per alzare la media, meglio questo e non le vampirate o i catastrofismi da strapazzo

Ultima risposta 30/11/2009 18.21.56
dade83  @  20/10/2009 15:58:50
un buon film..dove c'è tutto, un po' d'azione ed un po' di humor..

Specola  @  26/02/2009 03:44:52
Quelli che non amano i film d'azione, vadano a vedersi per cortesia film smielati, fabbriche di cioccolato, e quant'altro.
Inutile che guardino un genere che non gli compete e poi vengano a dare voti bassi!!!
Guardatevi i musical, Mamma Mia, Chicago, Hairspray (sono film che io disprezzo e per questo non spreco il mio tempo a vederli e poi commentarli male).
Personalmente questo film mi è piaciuto molto e adesso che è uscito in Blu-Ray l'ho acquistato immediatamente.
Forse meriterebbe 8 come voto ma siccome ha una media impietosa mi vedo costretto ad alzare il voto.
(Per chi lo disprezza: potreste cortesemente dirmi quali film vi sono piaciuti? Probabilmente solo film con cast stellare, girati in IMAX, budget milionario, vincitori di oscar, questo vuol dire guardare un film ogni due anni però).

Ultima risposta 14/04/2009 12.54.14
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  25/01/2009 14:57:57
il film è sufficiente, ma nel complesso la caratteristica "dark" del fumetto nn viene totalmente trasformata nel film, quasi del tutto nulla.
Lo pensavo diverso il film...in qst momento l'unico film uscito bene(tralasciando sin city) in base al fumetto sembra essere il Batman di Tim Burton..e basta!

leonida94  @  24/01/2009 16:06:10
Da bambino mi ero comprato la maglietta del punitore, e quando l'avevo visto mi era piaciuto tantissimo... Lo rivedo sempre volentieri, e anche se non mi piacciono i film di azione questo mi ha davvero conquistato... Belle scene e trama scorrevole, bello pure il gioco della play (:

pardossi  @  24/01/2009 15:19:00
L'ho visto tempo fa ma ricordo che mi divertì e non mi annoiò, lo consiglierei a chi piace il genere, alcune scene sono davvero ben girate e spettacolari.

SteveMaister  @  24/01/2009 13:54:16
Questo è uno dei miei film preferiti in assoluto assieme ad arancia meccanica e pulp fiction, di solito il mio voto a film del genere (ossia che il solito "guerriero" dopo aver subito un torto da solo si vendica contro 32552533 persone) non era mai sufficiente ma the punisher ha quel non so che..e ti lascia sulla poltrona senza mai annoiarti anzi...non mi stanco mai di vederlo

corey  @  19/12/2008 19:25:43
per me è un buon film,grande travolta anche se ingrassato ormai nella parte del cattivo,gli riesce davvero bene...simpatici i personaggi di contorno (il panzone e l'uomo-piercing) e bella la punizione messa in atto da frank castle

Leax  @  26/11/2008 00:38:16
film davvero bello, azione e vendetta prevalgono alla grande!! da vedere..

paolo80  @  04/11/2008 01:59:52
Un'ottimo film d'azione che può vantare dei personaggi interpretati magistralmente, soprattutto Travolta riesce a dar il meglio di sè nei ruoli perfidi.
Ottima anche l'interpretazione di Thomas Jane, perfetto nel ruolo di vendicatore dal passato drammatico.
L'opera scorre via piacevolmente, e soprattutto con pochissimi tempi morti, grazie ad una sceneggiatura eccellente ed in linea col fumetto, ed anche per merito di un montaggio superbo.
E che dire poi della colona sonora? Magistralmente melodica.
Un film da vedere assolutamente.

n1k0l4s  @  23/09/2008 00:54:54
a dir poco fenomenale!!!!

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  02/07/2008 12:43:53
Stesso discorso che ho fatto per il ghost rider,il punitore è il mio secondo personaggio marvel preferito e questo film non è all altezza,poi a chi sarà venuto in mente di prendere travolta per la parte di saint,non è odiabile per tutto il film come fai a tifare per castle?dico solo una cosa:
come al solito i creatori non capiscono un ca**o,dovevano mettere Jhon Woo alla regia,anche perchè con travolta c aveva gia lavorato in Face Off e Broken Arrow,e guardate un pò come se l è cavata travolta nella parte del cattivo....6.5 per valore affettivo

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  31/05/2008 13:02:13
Mi sono divertita da morire. E cedo che sia questo lo scopo di un film d'azione. Non gli avrei dato una lira quando ho cominciato a guardarlo e invece ho passato un paio d'ore in allegria e spensieratezza. Ogni volta che Travolta fa le smorfie da cattivaccio, parte l' ovazione.

Ultima risposta 03/08/2008 18.59.37
Eratostene  @  28/05/2008 22:35:02
non è certo un capolavoro ma riesce ad intrattenere con efficacia

marfsime  @  25/05/2008 19:46:09
Ottimo film d'azione molto violento e crudo che si basa sulla vendetta di un uomo a seguito dello sterminio della sua famiglia..per la serie quando l'amore si può vendicare solo con l'odio..molto bello.

Frank_Ottobre  @  28/01/2008 17:07:17
Non è un film per deboli di cuore (francamente capisco chi ha messo 4!)
Inizia un po' sottotono, poi cresce e si mantiene su livelli medio alti.
Thomas Jane offre un'interpretazione che merita un encomio particolare, ma anche John Travolta non delude nei panni del cattivo.
Da vedere. Assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  19/01/2008 17:58:51
Be dai a me questo film e piaciuto parecchio, c'è azione, una trama abbastanza buona e sinceramnete non mi sono mai annoiato.
Forse l'unica cosa e che alcune scene non sono state girate bene, e gli attori anche il protagonista non sono stati un granchè.
Insomma secondo me il 7 e mezzo ci sta tutto, non c'è da aspettarsi chissa che cosa, ma tutto sommato e guardabile.

chucknorris87  @  19/01/2008 12:03:00
adrart  @  05/01/2008 23:30:38
il 7 ci sta tutto

Ivan_J_147  @  16/12/2007 01:17:53
mi dispiace il voto così basso... a me è piaciuto parecchio...
Thomas Jane se la cava bene e Travolta nel ruolo del cattivo è cm al solito perfetto...
la trama non è chissà cosa, ma è abbastanza prevedibile considerando che il film nasce da un fumetto...
più che guardabile, insomma...

Alex2782  @  27/09/2007 17:51:22
la sufficienza gliela do come film d'azione. poteva essere sviluppato meglio. nn mi convincono molto gli attori e i doppiaggi. finale buono. mi aspettavo di più!

guardian89  @  18/08/2007 10:57:28
non è male come film... giusto per passare una serata tra amici.. poteva essere un voto più alto ma gli attori li ho ttrovati alquanto mediocri... si salva solo thomas jane

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/07/2007 02:12:49
Il tema della vendetta privata non e'certo il massimo dell'originalita'ma nel vasto panorama dei supereroi di casa Marvel,sbarcati in questi ultimi anni al cinema,The Punisher rappresenta una svolta significativa:Frank Castle e'un comune mortale privo di poteri soprannaturali e schiavo di alcolismo e problemi di comunicazione;spesso il nostro protagonista e'costretto a fuggire o a nascondersi per salvare la pelle,immerso in un mondo distante anni luce pellicole come Superman,Batman,X-Men,Daredevil e compagnia bella.

Questo e'lo scenario che si presenta a chi come il sottoscritto del fumetto conosce poco o niente,il resto purtroppo non mantiene le aspettative e con il passare dei minuti sembra di assistere alla versione fumettistica de "Il Giustiziere Della Notte",solo che Tomas Jane non e'Charls Bronson e la sceneggiatura rallenta troppo il naturale corso degli eventi,con l'inevitabile scontro finale rimandato e tirato fin troppo per le lunghe.

Rimane cmq un prodotto passabile,alcune scene risultano assolutamente spassose(vedi lo scontro con "il russo"),il cast e'composto da pezzi da novanta come l'ottimo Will Patton,la bellissima Laura Harring,il promettente Ben Forest(e'il ragazzo con i piercing)e un convincente J.Travolta,anche se ormai ogni ruolo da antagonista che e'chiamato ad interpretare e'assolutamente privo di sfacciettature(vedi Codice Swordfish).

Il finale apre scenari all'inevitabile sequel,ma il rischio di sprofondare nella pura routine e'altissimo.

Calvin  @  03/07/2007 19:48:16
Cattivissiomo e pomposissimo! Mi piace!

MisterX  @  18/05/2007 16:38:32
...carino ma allo stesso tempo banale...

private_joker  @  18/05/2007 16:26:12
Veramente un buon film, e ad alzare il voto c'è il fatto che il protagonista

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  18/05/2007 13:58:25
ecco come dovrebbe essere un film d'azione. Inizia col più classico dei modi e si snoda in una storia di vendetta senza esclusioni di colpi. azzeccatissimi gli amici freak di Frank Castle, ottimo Travolta, il combattimento con il russo è da antologia, il finale poi è la parte migliore, senza alcuna pietà, con annessa citazione letteraria.

splendido.

Ultima risposta 18/05/2007 16.23.35
Sidewinder  @  17/05/2007 19:05:42
Bel comic movie abbastanza riuscito, mi ha sopreso la scelta di girarlo come un classico film d'azione, senza effetti computerizzati e senza montaggio da videoclip.
Pecca in alcune frase e nel protagonista che a tratti non sembrava molto convinto di quello che faceva, mentre Travolta svolge bene la sua parte.

Gaza  @  17/05/2007 13:25:07
bello, bravo john travolta... e bellissimo il simbolo dello scheletro!!vale la pena vederlo solo x questi particolari

John J Mike  @  16/05/2007 21:04:35
Con il mio otto, voglio sostenere la causa del punitore, lo ritengo un buon film che si distingue dalla massa di supereroi: the punisher non ha superpoteri, ne ha subito qualche assurda mutazione genetica, racconta la triste storia di un uomo che non ha più niente da perdere e che tenta di avere giustizia con le sue sole forze. E poi alcune frasi del copione sono ormai storia...
"Io sto bene, lui sta lì"
"No, non vendetta! Punizione"
"Hey! Pensi che Mike abbia perso l'abilità col coltello?! O la velocità?!"
"Volevano farmi cantare, ma io non ho fiatato"
Evviva le persone che cela fanno solo con le loro forze. (o con una cassa di mine antiuomo)

misterblonde  @  15/03/2007 16:04:26
Dò 7 perchè la media è davvero TROPPO BASSA e veglio tirarla un pò su. Premetto che sono un fan del personaggio, ma anche se il punitore del film in confronto a quello del fumetto sembra Don Bosco, ne viene fuori lo stesso una buona pellicola. E' girato in modo molto più intelligente di altri film su personaggi Marvel che al contrario fanno pena, vedi Hulk o Daredevil. Lo avrei solo voluto più cattivo e meno calcolatore, come nel fumetto...

Sampey  @  22/02/2007 01:19:32
Tra le varie trasposizioni fumetto-film di certo non risulta uno dei peggiori ma non colpisce per niente di particolare.

Davy.Jones  @  20/02/2007 20:10:35
All'inizio pensavo alla solita americanata ma dopo mi è veramente piaciuto x la buonissima storia e x le ottime interpretazioni di Tom Jane e John Travolta...
La parte centrale del film è veramente ben fatta con tutti quei combattimenti e sparatorie varie...
Veramente un buon film...

Cthulhu  @  16/12/2006 01:07:57
Il voto va contestualizzato al genere, ovvero trasposizioni fumetto-film.
Detto questo, il film è un action movie a schema classico, con qualche elemento spy, qualche bella esplosione e scontri a fuoco, anche spettacolari ma senza esagerare. In pieno stile Punisher!!!
Note:
per tutti gli amanti del fumetto...da guardare senza indugi...
per gli altri è un bel action movie...non aspettatevi introspezioni psicologiche... e grandi contenuti.

Invia una mail all'autore del commento Another Day  @  13/10/2006 20:21:16
Premetto che non conosco il gioco, e non mi interessa neanche conoscerlo, ma ho visto il film 2 volte e do 10 xchè la meda voto che non arriva neanche al 6 mi sembra veramente ridicola, non so xchè ci sia gente che stronca così un film che non lo merita assolutamente, e anche ingenerosa.Ma persone che vedono film tanto x vederli e che non capiscono granchè di cinema è pieno il mondo.Perche do 10?perchè è un bel film, certo non un capolavoro assoluto, xò è ben recitato, ti tiene sempre attento e attaccato alla sedia(o al divano)la storia regge bene e anche i vari personaggi sono azzeccatissimi, vedi un John Travolta veramente in gran spolvero, forte nel suo modo compassato e spietato allo stesso tempo.belle le scene di azione e quella con il colosso russo in primis.Deliziosa Rebecca romjin Stamos e molto simpatico anche l'amico con i piercing.
Concludendo il film sarebbe da 7 1/2-8 ma do 10 x risollevare la media.
saluti

Hugolino  @  13/08/2006 12:13:30
Mi è piaciuto perchè me lo son visto dopo aver finito il gioco per pc e devo dire che mi è piaciuto molto di più il gioco... Qui ci sono pochi personaggi noti, apparte IL Russo(con lo stupendo combattimento con "La donna immobile" in sottofondo) che distrugge la casa di Frank proprio come nel gioco, non ci sono molti altri personaggi... poi ho riconosciuto alcune armi i vicini, peccato potevano metterne molti di più... Immagino che il fumetto ne sarà pieno...

eletar  @  05/08/2006 01:28:54
SONO ANDATA AL CINEMA A VEDERLO PER DUE VOLTE DI SEGUITO E QUI NON C'è NEMMENO LA MEDIA DEL SEI??? MA PRENDETE SOSTANZE BUONE!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  09/07/2006 12:31:54
Sicuramente è una buffonata americana, ma comunque mi ha fatto passare un paio d'ore divertendomi e quindi gli do la sufficenza (quasi sicuramente eccessiva). Mi ha fatto ribaltare dalle risate la scena in cui arriva l'armadio russo che cerca di ammazzare il nostro eroe.
John Travolta è in forma e sa fare bene anche la parte del cattivo e, nonostante la storia sia quella trita e ritrita, non mi ha disgustato.

Scream89  @  10/05/2006 20:54:40
Bellissimo... Quando lo avevo iniziato a vedere pensavo alla solita buffonata americana invece mi sono ricreduto subito! Ottime l interpretazione di Tom Jane...

Invia una mail all'autore del commento frank castle  @  27/02/2006 15:41:28
un film fantastico, oltre all' azione riesce ad esprimere il dolore di Frank Castle per la morte della sua intera famiglia ed è fedele al fumetto. In piu tom jane riesce a calarsi benissimo nel ruolo ed il regista non lo rende nè troppo pesante nè troppo frivolo. E poi come in tutti i fumetti che si rispettino, i cattivi sono veramente particolari, dal chitarrista di Memphis al gigantesco Russo.

Ultima risposta 22/07/2006 17.49.33
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:01:36
Mi soprende questa media bassa, visto che ritengo che soddisfi le aspettative: chi ha dato dal 4 in giù che genere di film si aspettava? E' un buon film di vendetta.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/02/2006 09:37:35
Considerando che è basato su un fumetto posso dire che non è poi così male, anzi, la storia non è affatto scontata, è interamente basata sull'odio e la vendetta, un film un po "caz.uto", buona interpretazione di john Travolta nella parte del cattivo (anche se poteva fare di meglio)

Cleric Preston  @  12/02/2006 23:51:50
Azione, interpreti validi ed adrenalina!
Trama? Quale trama?

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  31/01/2006 22:04:07
A volte è difficile valutare un film quando si passa da un 'estremo all'altro con tanta maestria, dalla banalità all'originaltà, dall'assurdo al reale. Cast discreto, tanta violenza gratuita, trama che purtoppo ha molte lacune.

alesfaer  @  16/01/2006 15:38:05
la media di 5,5 , ingiustissima, è dettata dalla marea di teste di ca22o ke si credono critici di cinema e appioppano 10 ai musi gialli piazzando degli 1 sconclusionati a grandi film d'azione come questo. nel suo genere, 1 grande film. alzo da 8 a 9 il mio voto x compensare, anke se è ben poco.
qlk sul film: sorprendente jane, 1 po' sottotono travolta ke è snz dubbio piu' 1 attore da film drammatici ke action. nn ho mai letto il fumetto. forse se ne fossi stato assiduo lettore il mio voto sarebbe diverso, ma preso sotto il solo action qst è 1 film con i controca22i

Ultima risposta 22/03/2006 16.20.44
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  23/12/2005 01:05:24
Beh, già il titolo faceva prevedere tutto l'andazzo del film. E infatti la previsione è azzeccata. Nonostante questo e nonostante il film sia lunghino, stupisce come in realtà non ci si annoia. Il film fila via liscio e riesce a dribblare banalità e esagerazioni estreme...
E' difficile collocarlo. E' un buon mix tra il solito film spettacolare, il film truculento e quello comico. Un travolta che non riconosco, una stupenda Laura Harring e un ottimo Thomas Jane...

wuwazz  @  26/10/2005 22:36:13
Buona trasposizione (peccato per il finale troppo "americano"....) ma Poteva essere meglio. Una cosa è certa: non merita una media così bassa...

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  16/10/2005 18:59:53
werther  @  02/10/2005 18:15:48
Tra gli eroi della marvel non è certo il mio preferito ma comunque il film anche se con una trama banale si può vedere.

Borgo  @  14/08/2005 20:53:59
non è certamente un capolavoro ma la sufficienza la merita

O.D.  @  02/08/2005 21:10:08
Insomma...., e pensare che sono andato al cinema insieme ad un amico che è fan del Punitore al 200000%...
La storia di per se potrebbe anche reggere,alla fine è solamente scopiazzata dai fumetti e cambiando il luogo dell'omicidio della famiglia di frank Castle da New York a Miami, anche se non ho capito il perchè...., mah!!!
L'unica nota stonata secondo me è John Travolta..., a me personalmente come cattivo fa ridere!!!!!
Il resto mi è sembrato di vedere dei film come Hulk , Daredevil..., ossia di fare in fretta e furia ogni film posssibile dai fumetti ancora disponibili Marvel...., ma perchè tutta questa fretta se poi viene fatta una mezza c.agata come questa?
Insomma...., do un 6 alla globalità del film ma forse meriterebbe un 5.....

Ultima risposta 06/08/2005 20.02.36
justin81x  @  13/05/2005 22:06:22
do un 10 x alzare la media..il voto giusto sarebbe 7
cmq penso sia un film decisamente violento,da nn far vedere ai bambini!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»