the punisher regia di Jonathan Hensleigh USA, Germania 2004

the punisher (2004)

locandina del film THE PUNISHER

Titolo Originale: THE PUNISHER

RegiaJonathan Hensleigh

InterpretiThomas Jane, John Travolta, James Carpinello, Laura Harring, Will Patton, Ben Foster, John Pinette, Rebecca Romijn-Stamos, Eddie Jemison, Samantha Mathis, Roy Scheider, Mark Collie, A. Russell Andrews

NazionalitàUSA, Germania 2004
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Jonathan Hensleigh

•  Link al sito di THE PUNISHER

Trama del film The punisher

Dopo l'assassinio della moglie e della famiglia, Frank Castle, decide di ripulire l'America dal crimine. diventando al tempo stesso giudice, giuria e esecutore. Basato sul cattivissimo eroe Marvel.

Voti e commenti su The punisher, 157 opinioni inserite

GreatJohn96  @  11/06/2021 19:10:20
Probabilmente non tra i migliori cinecomic, ma risulta equalmente tra i revenge movie più discreti e soprattutto ben fatti. I cattivi si fanno odiare fino alla fine e Castle risulta un buon Punitore, tanto empatico quanto freddo, ma anche molto più "umano".

Ultima risposta 11/06/2021 19.11.08
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  25/02/2010 18:26:33
Non sono un grandissimo fan del Punisher, anke se ho vari volumetti del komik originale e qualke pupazziello, tra kui quello della II serie Marvel Legends ankora nella konezione originale....e non è poko.....xò direi ke 'sto film non è affatto malaccio e riesce a rispekkiare abbastanza bene il fumetto originale, anke xkè Thomas Jane nel ruolo di Castle e John Travolta in quello del kattivone di turno sono più ke kredibili....
e l'azione certo non manka !!!
mi kiedo solo xkè nel komik il PUnisher aveva un giubbotto kon tanto di korazza in kevlar e qui solo una t-shirt.....ma vabbè.....

Ultima risposta 02/03/2010 10.37.25
annibalo  @  30/11/2009 18:20:01
la traduzione è sempre un po' tradimento ma anch'io mi associo al collega per alzare la media, meglio questo e non le vampirate o i catastrofismi da strapazzo

Ultima risposta 30/11/2009 18.21.56
hyothehunter  @  02/04/2009 11:59:15
scherziamo vero? se questo è il punitore io sono babbo natale =)

il regista cerca di copiare lo stile ironico di garth ennis e nn riuscendoci tira fuori una delle + grosse porcate sui film tratti dai fumetti mai vista

complimenti

Ultima risposta 02/04/2009 12.03.40
Specola  @  26/02/2009 03:44:52
Quelli che non amano i film d'azione, vadano a vedersi per cortesia film smielati, fabbriche di cioccolato, e quant'altro.
Inutile che guardino un genere che non gli compete e poi vengano a dare voti bassi!!!
Guardatevi i musical, Mamma Mia, Chicago, Hairspray (sono film che io disprezzo e per questo non spreco il mio tempo a vederli e poi commentarli male).
Personalmente questo film mi è piaciuto molto e adesso che è uscito in Blu-Ray l'ho acquistato immediatamente.
Forse meriterebbe 8 come voto ma siccome ha una media impietosa mi vedo costretto ad alzare il voto.
(Per chi lo disprezza: potreste cortesemente dirmi quali film vi sono piaciuti? Probabilmente solo film con cast stellare, girati in IMAX, budget milionario, vincitori di oscar, questo vuol dire guardare un film ogni due anni però).

Ultima risposta 14/04/2009 12.54.14
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  31/05/2008 13:02:13
Mi sono divertita da morire. E cedo che sia questo lo scopo di un film d'azione. Non gli avrei dato una lira quando ho cominciato a guardarlo e invece ho passato un paio d'ore in allegria e spensieratezza. Ogni volta che Travolta fa le smorfie da cattivaccio, parte l' ovazione.

Ultima risposta 03/08/2008 18.59.37
tesla  @  05/01/2008 23:52:16
Non è un film..

Ultima risposta 11/05/2021 23.39.48
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  18/05/2007 13:58:25
ecco come dovrebbe essere un film d'azione. Inizia col più classico dei modi e si snoda in una storia di vendetta senza esclusioni di colpi. azzeccatissimi gli amici freak di Frank Castle, ottimo Travolta, il combattimento con il russo è da antologia, il finale poi è la parte migliore, senza alcuna pietà, con annessa citazione letteraria.

splendido.

Ultima risposta 18/05/2007 16.23.35
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  17/05/2007 08:51:28
Non sono un gran conoscitore del mondo Marvel ma due sono i casi: o il fumetto fa schifo o ne hanno fatto una trasposizione veramente orrenda. Opterei per la seconda comunque.
Film come se ne vedono altri mille alla tv, solo che quelli generalmente li interpreta Dolph Lundgren.

Ultima risposta 17/05/2007 10.34.01
Invia una mail all'autore del commento frank castle  @  27/02/2006 15:41:28
un film fantastico, oltre all' azione riesce ad esprimere il dolore di Frank Castle per la morte della sua intera famiglia ed è fedele al fumetto. In piu tom jane riesce a calarsi benissimo nel ruolo ed il regista non lo rende nè troppo pesante nè troppo frivolo. E poi come in tutti i fumetti che si rispettino, i cattivi sono veramente particolari, dal chitarrista di Memphis al gigantesco Russo.

Ultima risposta 22/07/2006 17.49.33
alesfaer  @  16/01/2006 15:38:05
la media di 5,5 , ingiustissima, è dettata dalla marea di teste di ca22o ke si credono critici di cinema e appioppano 10 ai musi gialli piazzando degli 1 sconclusionati a grandi film d'azione come questo. nel suo genere, 1 grande film. alzo da 8 a 9 il mio voto x compensare, anke se è ben poco.
qlk sul film: sorprendente jane, 1 po' sottotono travolta ke è snz dubbio piu' 1 attore da film drammatici ke action. nn ho mai letto il fumetto. forse se ne fossi stato assiduo lettore il mio voto sarebbe diverso, ma preso sotto il solo action qst è 1 film con i controca22i

Ultima risposta 22/03/2006 16.20.44
O.D.  @  02/08/2005 21:10:08
Insomma...., e pensare che sono andato al cinema insieme ad un amico che è fan del Punitore al 200000%...
La storia di per se potrebbe anche reggere,alla fine è solamente scopiazzata dai fumetti e cambiando il luogo dell'omicidio della famiglia di frank Castle da New York a Miami, anche se non ho capito il perchè...., mah!!!
L'unica nota stonata secondo me è John Travolta..., a me personalmente come cattivo fa ridere!!!!!
Il resto mi è sembrato di vedere dei film come Hulk , Daredevil..., ossia di fare in fretta e furia ogni film posssibile dai fumetti ancora disponibili Marvel...., ma perchè tutta questa fretta se poi viene fatta una mezza c.agata come questa?
Insomma...., do un 6 alla globalità del film ma forse meriterebbe un 5.....

Ultima risposta 06/08/2005 20.02.36
Ishan  @  27/04/2005 19:10:03
Allora, premetto che io ADORO il fumetto, quindi dare 5 per me è un grosso dispiacere. Inanzitutto il film é poco fedele all'originale. Perchè inserire altri personaggi assistenti quando c'è già Microchip? Perchè inserire un cattivo nuovo quando tutti chiedevamo a gran voce Mosaico o Kingpin? Perchè cambiare la trama? La famiglia trucidata in vacanza al mare perchè lui era infiltrato? Ma se sono stati tutti ammazzati ad un picnic da dei mafiosi che si trovavano lì per caso! Come dire che i genitori di batman sono morti in un incidente stradale! E poi la tuta in Kevlar sostituita da una magliettina, la macchina corazzata costruita in casa, l'attore che non ci assomiglia per nulla! Si salva dal 3 solo per la scena del russo e quella finale (rovinata dal già citato teschio di fuoco, ma che vi pare che è, il corvo?). Se siete appassionati del fumetto non guardatelo, altrimenti guardatelo ma no dite che è un bel film...

Ultima risposta 06/08/2005 19.55.25
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  16/12/2004 12:36:12
Film poco originale con trama per niente originale tratto dal personaggio della marvel meno originale in assoluto...e che meritava un commento assolutamente non originale

Ultima risposta 15/07/2005 16.16.14
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/11/2004 13:17:34
Film orribile, noiosissimo, stupido e con scene d'azione pessime (e pochissime), a tratti insopportabile, e con un protagonista (Thomas Jane, stesso di Blu profondo) totalmente inespressivo. Sulla scia del "Giustiziere della notte", ma molto peggio (il che è tutto dire), e dei vari Porter e Carter.

Si salvano solo ROy Sheider che compare per 1 minuto, Will Patton, ottimo caratterista che, come ha già dimostrato in passato, il cattivo lo sa fare (qui fa il braccio destro di Travolta), e poi Laura Harring (la moglie di Travolta), cioè la protagonista con la Watts di "Mulholland drive" di Lynch.

Ma per il resto è un'accozzaglia di sequenze senza nesso, senza logica e girate (sembra quasi casualmente) in modo pessimo.
Merita un voto neanche lontanamente vicino alla sufficienza, ricade addirittura del patetico quendo ci sono le scenette con i vicini del protagonista, o quando arriva il killer cantautore. Li veramente stavo per spegnere....

Una tristezza infinita!

Ultima risposta 08/04/2005 12.41.53
Holydio  @  15/09/2004 15:35:20

Trama nulla che avrebbero dovuto articolare visto che è già nulla nel fumetto.
Personaggio principale forse azzeccato come aspetto ma recita e si comporta come un prete. Troppo dolce e melenso, ma hanno idea cosa sia la violenza? Ennesimo flop.

Ultima risposta 04/04/2005 21.15.07
Invia una mail all'autore del commento FalcoNero  @  11/09/2004 04:27:40
La solita banalissima storia

Ultima risposta 04/04/2005 21.11.40
Invia una mail all'autore del commento Fradunk  @  03/08/2004 15:21:58
molto bello perchi gia conosce l'eroe marvel!

Ultima risposta 04/04/2005 21.16.44
colandre73  @  02/08/2004 11:41:04
Se piace il genere comics, da non perdete...

Ultima risposta 04/04/2005 21.17.30
loop  @  25/07/2004 12:35:08
Un film completamente fuori luogo: se voleva essere una fedele trasposizione dell'eroe dei fumetti Marvel, ha mancato il bersaglio in pieno. Come film d'azione un vero bluff, con un protagonista privo di spessore, anonimo, dialoghi irritanti ai limiti del ridicolo, infantili, pensati per qualche disadattato under 16. Pessimo.

Ultima risposta 29/07/2004 01.12.58
Kikko  @  21/07/2004 14:46:41
Forse è l'unico film decente in circolazione...
M'è piaciuto..

Ultima risposta 29/07/2004 01.13.31
superzik  @  17/07/2004 11:21:43
PARLO A CHI HA DATO UN BRUTTO VOTO A QST FILM:

UN FILM DELLA MARVEL SU UN EROE MARVEL, BISOGNA ANDARE A VEDERLO CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE è UN FILM DELLA MARVEL SU UN EROE MARVEL!!!!

QUINDI CHE è UN''AMERICANATA!!!!!!!

E CHI NON ACCETTA QST NON PUò ANDARE A VEDERLO!!!!!!!

Una volta che lo sai invece ti prepari psicologgiccammente a un sacco di *******, e sarai pronto a riderci su!!!

Iio ho fatto così e devo dire che sono stato contentissimo di essere andato a vederlo!!!!

Le cose che mi han fatto + ridere è stato:

1- All''inizio, appena l''ho visto con moglie e figlio felice e contento ho subito detto: Quando glie li ammazzano?"

2- Il killer migliore del mondo: ma ve lo vedete mentre scrive la canzone per lui??????ahahahahahah....

3- e poi il killer quanto ***** chiacchiera? E emno male che è il migliore del mondo!!!! ...avrebbe potuto ucciderlo in qualsiasi momento, e invece no... ha parlato fino alla fine, come un vero cattivo Marvel!!!!

4- La lotta col russo è STUPENDA, perchè è comica ma non stupida, non demenziale....

5- ma chi ***** glie l''ha fatto fare di mettere nel finale le bombe a forma di teschio?...e pensare che poi nessuno avrà mai visto il teschio... che imbecille...ma ve lo vedete mentre studia la posizione dove mettere le bombe?????AHAHAHAHHAHAHAHA....

6- ma quanto è babba la sua compagna dio condominio? ogni volta che apre bocca dice una *******!!!!

Ultima risposta 29/07/2004 01.16.26
tore  @  15/07/2004 11:53:51
A me non è dispiaciuto anche se non è un film memorabile...però il combattimento contro il russo mi è piaciuto...

Ultima risposta 15/07/2004 18.15.40
Rohald  @  13/07/2004 00:43:02
Come al solito c'è tutta la professionalita degli americani e come al solito tutto il resto è penoso. Si tocca il fondo in un paio di scene.

Ultima risposta 13/07/2004 20.03.44
salseiro  @  12/07/2004 10:21:18
Premetto che sono andato a vederlo sfiducioso ma fotunatamente mi sono ricreduto perchè è bel film, rispecchia molto il fumetto e soprattutto ha delle scene crude che si sposano molto con il carattere del personaggio.
E' un film scorrevole, non annoia per nulla e non si perde nella descrizione della storia del protagonista, se siete amanti dei eroi non SUPER ma solo spietati, andateci e sono certo che non vi deluderà.

P.S.
qualcuno mi ha detto che ci fu un film con dolfh lundren su "the punisher" ma a fatto schifo..... quindi non fatevi coinvolgere dal flop passato :-)

Ultima risposta 14/02/2009 20.50.41