the pyramid regia di Roberto Albanesi, Luca Alessandro, Simone Chiesa, Alex Visani, Antonio Zannone Italia 2012

the pyramid (2012)

Trailer Trailer THE PYRAMID

locandina del film THE PYRAMID

Titolo Originale: THE PYRAMID

RegiaRoberto Albanesi, Luca Alessandro, Simone Chiesa, Alex Visani, Antonio Zannone

InterpretiRaffaele Ottolenghi, Emilia Verginelli, Antonio De Matteo, David Power, Andrea Napoleoni, Eleonora Scarpelli, Viktoriya Tori, Maria Spelta, Mauro Celaia, Jack Gallo

NazionalitàItalia 2012

•  Altri film di Simone Chiesa
•  Altri film di Alex Visani
•  Altri film di Antonio Zannone

Trama del film The pyramid

Il lungometraggio si presenta come un horror antologico in cui quattro storie saranno strettamente collegate da un oggetto infernale, il cui aspetto è quello di una bizzarra piramide di metallo, giunto nel nostro mondo per seminare follia, morte e distruzione. La piramide nel corso dei secoli è stata presente in tutte le più oscure e terribili fasi della storia umana e la ritroviamo ai giorni nostri, apparentemente innocua ed abbandonata, in una bancarella di una fiera di paese. Lo sventurato ragazzo che se ne approprierà darà involontariamente il via ad una catena di eventi terrificanti, apparentemente inarrestabile.

Voti e commenti su The pyramid, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/02/2022 19:40:04
Horror italiano ad episodi (legati fra loro) complessivamente interessante. Nonostante ciascuno degli episodi stessi abbia uno stile differente, ciò che ne risulta alla fine è un film che indubbiamente (a mio parere) vale la pena di essere visto, sebbene debba essere ben chiaro che stiamo parlando di un horror italiano indipendente a budget piuttosto basso. Ma "The Pyramid" riesce ad andare al di là della scarsità di denaro a disposizione con idee interessanti che riescono a funzionare.

statididiso  @  11/07/2014 15:28:01
Questo film trasuda passione da tutti i pori, senza per questo scadere nella classica affermazione "so tutti uguali"; ripercorre clichè gia visti ma li ripropone con la stessa intensità e un po' di freschezza. La cosa più interessante sta nella sua struttura: il fatto di aver unito a suo modo l'onda italiana indipendente, andando a pescare un gruppo eterogeneo di artisti sparso in diverse regioni, lo rende un gioiellino e un esperimento unico nel suo genere.
Promosso ^_^

Sandro Sandroni  @  01/03/2014 21:03:31
Questo film rappresenta la rinascita dell'horror italiano, soprattutto perchè è stato realizzato con pochi soldi ma tanto talento.
Moltissimi i rimandi ai grandi classici del cinema horror, partendo da (ovviamente) HELLRAISER e passando per i cult post-apocalittici di Mattei e Fragasso.

Il film purtroppo non ha trovato ancora distribuzione in Italia, ma in compenso verrà distribuito in America, Canada e Giappone (io me lo sono visto in Belgio al RAZOREEL).

Povera Italia, tocca che ti svegli dal letargo!

Ultima risposta 11/07/2014 14.24.23