the rape of recy taylor regia di Nancy Buirski USA 2017

NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nancy Buirski

Trama del film The rape of recy taylor

È la storia poco conosciuta di una coraggiosa donna nera che ha dichiarato guerra al razzismo per conquistare rispetto e dignità. Recy Taylor, moglie e madre di 24 anni, attirò su di sé l'attenzione di un investigatore, Rosa Parks, dopo che era stata violentata ad Abbeville da sette uomini bianchi nel 1944.

Voti e commenti su The rape of recy taylor, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2017 20:47:29
Alabama 1944. Un passatempo, si fa per dire, in tali ridenti località era di stuprare done di colore senza nessun tipo di problema. L'impunità era totalmente garantita sia dalle forze dell'ordine che dal sistema giudiziario. Il caso di Recy Taylor è stato il primo squarcio di fronte alla completa omertà di tali apparati. Anticipando i moti di Montgomery con lo sciopero degli autobus promosso da Rosy Parks, che ha a sua volta supportato la vicenda della Taylor, questo fatto ha costituito uno dei primissimi casi di denucia di una donna di color nei confronti dei bianchi. Malgrado l'esito della giustizia non sia stato positivo, il caso della Taylor è stato un mattone della battaglia dei diritti civili in America ed in quell'America dove il razzismo era una regola. Argomento non nuovo sicuramente ma sempre attuale, specialmente nell'America contemporanea dove la piaga del razzismo è ancora viva e fiorente. La questione razziale è ancora oggi una tematica ancora irrisolta.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead