the rape of recy taylor regia di Nancy Buirski USA 2017

NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nancy Buirski

Trama del film The rape of recy taylor

╚ la storia poco conosciuta di una coraggiosa donna nera che ha dichiarato guerra al razzismo per conquistare rispetto e dignitÓ. Recy Taylor, moglie e madre di 24 anni, attir˛ su di sÚ l'attenzione di un investigatore, Rosa Parks, dopo che era stata violentata ad Abbeville da sette uomini bianchi nel 1944.

Voti e commenti su The rape of recy taylor, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2017 20:47:29
Alabama 1944. Un passatempo, si fa per dire, in tali ridenti località era di stuprare done di colore senza nessun tipo di problema. L'impunità era totalmente garantita sia dalle forze dell'ordine che dal sistema giudiziario. Il caso di Recy Taylor è stato il primo squarcio di fronte alla completa omertà di tali apparati. Anticipando i moti di Montgomery con lo sciopero degli autobus promosso da Rosy Parks, che ha a sua volta supportato la vicenda della Taylor, questo fatto ha costituito uno dei primissimi casi di denucia di una donna di color nei confronti dei bianchi. Malgrado l'esito della giustizia non sia stato positivo, il caso della Taylor è stato un mattone della battaglia dei diritti civili in America ed in quell'America dove il razzismo era una regola. Argomento non nuovo sicuramente ma sempre attuale, specialmente nell'America contemporanea dove la piaga del razzismo è ancora viva e fiorente. La questione razziale è ancora oggi una tematica ancora irrisolta.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet