the rape of recy taylor regia di Nancy Buirski USA 2017

NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nancy Buirski

Trama del film The rape of recy taylor

╚ la storia poco conosciuta di una coraggiosa donna nera che ha dichiarato guerra al razzismo per conquistare rispetto e dignitÓ. Recy Taylor, moglie e madre di 24 anni, attir˛ su di sÚ l'attenzione di un investigatore, Rosa Parks, dopo che era stata violentata ad Abbeville da sette uomini bianchi nel 1944.

Voti e commenti su The rape of recy taylor, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2017 20:47:29
Alabama 1944. Un passatempo, si fa per dire, in tali ridenti località era di stuprare done di colore senza nessun tipo di problema. L'impunità era totalmente garantita sia dalle forze dell'ordine che dal sistema giudiziario. Il caso di Recy Taylor è stato il primo squarcio di fronte alla completa omertà di tali apparati. Anticipando i moti di Montgomery con lo sciopero degli autobus promosso da Rosy Parks, che ha a sua volta supportato la vicenda della Taylor, questo fatto ha costituito uno dei primissimi casi di denucia di una donna di color nei confronti dei bianchi. Malgrado l'esito della giustizia non sia stato positivo, il caso della Taylor è stato un mattone della battaglia dei diritti civili in America ed in quell'America dove il razzismo era una regola. Argomento non nuovo sicuramente ma sempre attuale, specialmente nell'America contemporanea dove la piaga del razzismo è ancora viva e fiorente. La questione razziale è ancora oggi una tematica ancora irrisolta.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia