the reckoning regia di Neil Marshall Gran Bretagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the reckoning (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RECKONING

Titolo Originale: THE RECKONING

RegiaNeil Marshall

InterpretiCharlotte Kirk, Sean Pertwee, Joe Anderson, Ian Whyte, Cal MacAninch, Steven Waddington, Emma Holzer, Mark Ryan, Rick Warden

Durata: h 1.50
NazionalitàGran Bretagna 2020
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Neil Marshall

Trama del film The reckoning

Inghilterra, 1665. La Grande peste ha colpito il paese facendolo crollare in un clima di paura, sfiducia e morte. Disperata e terrorizzata, la popolazione fa affidamento alla superstizione e la Chiesa cattolica ne approfitta crudelmente dando avvio a una caccia delle streghe senza precedenti. Grace Haverstock ha appena seppellito il marito quando, costretta a provvedere da sola a tutti i suoi bisogni, viene guardata con sospetto dai suoi concittadini per la sua indole. Quando il padrone di casa tenta di costringerla a pagargli i suoi debiti con favori sessuali, Grace lo rifiuta con violenza. L'uomo l'accusa allora di stregoneria, facendola rinchiudere in prigione. Qui, Grace affronterà orribili interrogatori per mano dell'inquisitore più spietato della Gran Bretagna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,83 / 10 (3 voti)3,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The reckoning, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  17/04/2022 22:21:47
   4½ / 10
Marshall continua ad alternare prodotti discreti a mezze boiate.
Questa è la volta delle mezze boiate: uno pseudo horror (?) sulla caccia alle streghe che altro non è che un revenge movie, buono solo per mettere in evidenza il fondoschiena della sua compagna, tale Charlotte Kirk, co-sceneggiatrice del film.
Lo scopo è quello di instillare nello spettatore fastidio e voglia di vendetta, attraverso i patimenti di una donna (con neonata al seguito) insidiata e accusata di stregoneria dal suo padrone di casa. Seguono torture accennate, cùlo in bella mostra, dialoghi ammorbanti e scene ripetitive prive di sostanza, nonostante confezionate visivamente in maniera accettabile.
Tutto questo tirato pe le lunghe, con una durata eccessiva, che alla fine stanca e non soddisfa pienamente...nonostante l'epilogo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/12/2021 13:24:00
   3½ / 10
Pensavo di vedere un horror o qualcosa del genere ma qui di horro non c'e' nulla , tutto troppo finto e irreale , tutta recitato male e scenggiato peggio con un'ambientazione che neanche nei prodotti dal più basso budget si ha .
Recitazioni ridicole , protagonista su tutti ( sempre bellissima e perfetta nonostante le torture e i tempi che correvano) , dialoghi da fiction televisiva , coinvolgimento inesistente .. Davvero un brutto film

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/11/2021 23:09:55
   3½ / 10
Donne perseguitate e tramite l'accusa di stregoneria diventano il capro espiatorio della Peste che infestava l'Inghilterra. Il film di Marshall francamente è tra la mezza ciofeca e la ciofeca pura. Il mestiere Marshall ce lo mette, ma tende a portare il contesto ad un livello un po' troppo patinato per un paese martoriato dalla peste. Ora, tralasciando le vicende extra-cinematografiche della protagonista Charlotte Kirk, sinceramente bisogna ammettere che è una bella donna ma come attrice è una cagna che potrebbe dare lezione anche alla Bellucci dei tempi d'oro. E se basi il film su una attrice/cagna il risultato è quello che è. Subisce torture per giorni ma la pettinatura ed il trucco sempre curati. Cast di contorno di un certo spessore, ma con personaggi tagliati con l'accetta e se l'obiettivo era rinverdire i fasti di un film come Il Grande Inquisitore con Price, questo Reckoning non è nemmeno la brutta copia. Inoltre è anche eccessivamente lungo e sceneggiato male, tanto che in molti punti è noioso e ripetitivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net