the red pill regia di Cassie Jaye Usa 2016

NazionalitàUsa 2016
Generedocumentario
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Cassie Jaye

Trama del film The red pill

Il filmmaker Cassie Jaye si pone questa domanda: "qual è il futuro della parità di genere?". Con questa premessa Cassie si avventura nel movimento dei Diritti Umani.

Voti e commenti su The red pill, 4 opinioni inserite

alex94  @  20/01/2022 11:20:42
Come trattare una tematica spinosa e ad alto rischio cacioneria nel modo migliore possibile,numerosi gli spunti interessanti e degni di attenzione/ riflessione.
Bel documentario, tecnicamente non eccelso ma a livello di contenuti meritevole di una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  19/01/2022 21:02:05
Film che ha causato molte polemiche, cosa che del resto capita sempre trattando tematiche come queste, dato che in un modo o nell'altro, qualunque cosa si dica, ci sarà sempre qualcuno che rimane insoddisfatto. Al di là di ciò, e del tema trattato, rimanendo sul lato puramente tecnico, si tratta di un documentario che scorre piuttosto bene, messo insieme con una logica e che arriva a delle conclusioni. Non siamo ai livelli della roba di Moore, ma mi farebbe comunque piacere vedere qualcos'altro di Cassie Jaye.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  02/03/2018 17:47:45
Documentario molto interessante su un tema davvero delicato come le questioni di genere, si mostra come certo femminismo si presenti come un maschilismo rovesciato in cui sfogare la propria misandria. A essere oggetto di indagine non sono solo i gruppi femministi e quelli per i diritti degli uomini, viene affrontata anche la questione del "politically correct".
Una visione a tratti spiazzante, un lavoro da vedere e su cui riflettere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/11/2017 20:57:13
E' un documentario dall'argomento molto spinoso come quello dell'uguaglianza (presunta) tra i sessi. Spiazzante perchè, al pari della stessa regista, "moderatamente" femminista, osserva una cosa da una prospettiva completamente diversa. Di conseguenza molte certezze si incrinano e prende corpo una certa asimmetria tra i sessi che ha radici profonde che si perdono nella storia, anzi forse nella preistoria. Modelli naturali che le leggi umane non solo hanno permesso di mantenere queste asimmetrie molto pronunciate, ma addirittura in casi estremi, accrescere tali asimmetrie. Personalmente condivido certi punti che il documentario tocca come il ruolo della paternità, l'affido dei figli o la violenza domestica, ma la cosa più importante è cercar di vedere quello che tratta con una mente aperta, senza rifugirsi in dogmi che possono trasformarsi in una coperta molto corta. Un documentario scomodo però anche coraggioso nel mettere in evidenza problemi che possiedono troppe sfumature per poter essere liquidati facilmente.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora