the resurrection of the little match girl regia di Sun-Woo Jang Corea del Sud 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the resurrection of the little match girl (2002)

 Trailer Trailer THE RESURRECTION OF THE LITTLE MATCH GIRL

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE RESURRECTION OF THE LITTLE MATCH GIRL

Titolo Originale: SUNGNYANGPALI SONYEOUI JAERIM

RegiaSun-Woo Jang

InterpretiEun-kyeong Lim, Hyun-sung Kim, Jin-pyo Kim, Sing Jin

Durata: h 2.03
NazionalitàCorea del Sud 2002
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2005

•  Altri film di Sun-Woo Jang

•  Link al sito di THE RESURRECTION OF THE LITTLE MATCH GIRL

Trama del film The resurrection of the little match girl

L'unico divertimento nella vita di Ju consiste nel trascorrere il tempo in una sala giochi. Un giorno Ju, come al solito concentrato su un vidogioco, si ritova "caricato" all'interno di un gioco chiamato: Resurrection of the little match girl...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (7 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The resurrection of the little match girl, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  28/07/2012 20:31:36
   4½ / 10
Film del controverso regista coreano Jang Sun-woo, flop in patria ma salito al rango di (s)cult in tutto il mondo, The Resurrection è un film di fantascienza che fonde distopia e cyberpunk action a una gran dose di ironia, fallendo però clamorosamente nel suo scopo principale: quello di creare un mondo immaginifico che si fonda/confonda con quello reale. Un Matrix alla orientale che tenta la via visionaria e ci riesce solo in superficie, senza appeal weird, senza arrivare mai in profondità, un ottovolante da luna park di paese che oltre a non portare da nessuna parte esaurisce il proprio fascino dopo i primi minuti.

Il problema di The Resurrection (Resurrection of little match girl) è una sceneggiatura piena di buchi e una lunghezza estrema che lo rende inutilmente ingarbugliato, stucchevole invece che poetico e, soprattutto, insensato. Gli scarsi effetti speciali in grado di non rendere la complessità di un mondo virtuale che si dovrebbe confondere con quello reale non permette allo spettatore di immedesimarsi. Tutto il resto è una serie di personaggi senza spessore che si avvicendano attorno ad un protagonista privo di fascino. I momenti di phatos scompaiono a favore di un'ironia cattiva ma mai invadente, la sfumatura migliore di un film girato da un regista comunque in gamba.

Forse se non ci fosse stata così tanta carne al fuoco, se si fossero limitate più componenti a favore di una principale, questo guazzabuglio avrebbe potuto vantare una propria dignità. Invece ci si perde tra rimandi filosofici, citazioni (su tutte quella della Piccola Fiammiferaia) e barocchismi, si scelgono mille direzioni con il rischio di imb(r)occare altrettanti vicoli ciechi e il finale eccessivamente tirato, melò all'eccesso, diventa poco incisivo e persino didascalico. Un peccato, considerato anche l'alto budget dell'opera che ha mandato in crisi la Tube Pictures che l'ha prodotta. Comunque un prodotto autoriale, complesso e sfaccettato, semplicemente non riuscito secondo i miei gusti.

Ciaby  @  10/03/2009 20:09:21
   5 / 10
alcune scene sono bellissime, altre inutili. Pieno di citazioni e plagi (Matrix su tutti). Terribile il doppiaggio della protagonista femminile! Ma questo è un film del regista di "Lies"? Assurdo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2007 10:57:55
   7 / 10
Quando ci si mettono gli orientali riescono a realizzare dei film veramente fuori dagli schemi.Interessante il lavoro del regista Jang Sun-Woo che mescola la fiaba della Piccola fiammiferaia con la saga di Matrix,"Nirvana " di Salvatores con il wuxiapian e relative scene di combattimento che richiamano alla memoria "la tigre e il dragone" o "la foresta dei pugnali volanti",il risultato che ne esce è tutt'altro che diprezzabile,anzi riesce ad ergersi tra la massa di prodotti troppo simili tra loro.
L'idea di fondere il mondo reale con quello virtuale non è certo innovativa,ma la messa in scena denota delle invenzioni visive davvero ben studiate,soprattutto nell’adrenalinico finale.
Il film non parte benissimo,appare infatti un po’ troppo confusionario ed eccessivamente ricco di personaggi che rasentano il kitsch,con il passare dei minuti pero’ si prende confidenza con la pellicola che riesce a catturare lo spettatore...certo in alcune scene la tendenza al citazionismo e all’esagerazione prendono un po’ la mano al regista,che riesce comunque a fondere momenti poetici con l’action piu’ puro e duro venato da una buona dose di violenza.
La colonna sonora è piuttosto bizzarra e non sempre si sposa bene con le immagini,il doppiaggio è come al solito penoso.
Film molto strano,non perfetto,ed al tempo stesso intrigante.

j1j2j3  @  07/09/2006 17:06:54
   8½ / 10
La lentezza di alcune scene non è casuale. D'altronde, per capire il film, bisogna immedesimarsi in una dimensione virtuale, siamo nel cyberspazio. Film più unico che raro, dotato di ingegno e originalità. Bellissime le immagini, le sparatorie sono tipiche di una sala giochi, dunque non devono meravigliare: sarebbe come chiedere a un noir di essere chiaro, a David Lynch quale è il significato del suo film. Questa volta le giurie hanno fatto bene ad apprezzare il film perchè non lo hanno voluto giudicare ma si sono limitate a cercare di capire le intenzioni del regista.

SmimuMaker  @  07/07/2006 00:45:02
   7 / 10
Film interessante..poteva essere mooooolto meglio...cmq volgio anche io il maccarello!!!

salseiro  @  26/08/2005 17:13:43
   4 / 10
Il film secondo il mio modesto e personale parere è lento e sono d'accordo con chi ha detto che tra una scena ed un'altra non c'è un filo conduttore.

Mi sono addormentato a metà film e quando mi sono svegliato ho preferito stoppare e dormire...non mi era mai successo..

Salvatevi non ve lo affittate

Invia una mail all'autore del commento d1eg0  @  22/03/2005 16:37:15
   5 / 10
Il film non mi è piaciuto.
Questo non vuol dire che non sia dotato di ingegno e di una buona regia.
Alcune cose le ho apprezzate ma alla lunga l'unica cosa che mi ha astenuto dalla tentazione di spegnere il dvd è l'originalità della trama e di alcune scene.
Per il resto, se volete arrivare alla fine del film, dovrete avere tanta pazienza perchè il film è veramente brutto. Il film è un accozzaglia di scene e non ha un filo conduttore.
L'ho visto alle 2 di sabato notte invece di andare in giro ad ubriacarmi e quindi il fegato ringrazia..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net