the ring regia di Gore Verbinski USA 2002

the ring (2002)

locandina del film THE RING

Titolo Originale: THE RING

RegiaGore Verbinski

InterpretiNaomi Watts, Martin Henderson, Brian Cox, David Dorfman, Daveigh Chase, Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Shannon Cochran, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody, Jane Alexander

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film The ring

Sembrava lĺennesima leggenda metropolitana: la proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo Ŕ seguita da una telefonata che annuncia la morte del malcapitato spettatore sette giorni esatti dopo la visione della cassetta. La giornalista Rachel Keller nutre un notevole scetticismo nei confronti di tutta la storia, finchÚ quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta. Rachel decide cosý di soddisfare la propria curiositÓ e trasformarsi in detective, riesce a scovare il videotape e... lo guarda. A questo punto deve fare affidamento sull'aiuto dell'amico Noah per salvare la propria vita e quella del figlio. I due hanno solo sette giorni di tempo per dipanare il mistero di THE RING...

Film collegati a THE RING

•  RINGU, 1998
 •  RING 2, 1999
 •  RING 0, 2000
 •  THE RING 2, 2005
 •  THE RING 3, 2017

Voti e commenti su The ring, 1005 opinioni inserite

Pagina di 13   Commenti Successivi »»

Jokerizzo  @  28/01/2020 19:33:13
uno dei migliori del genere! Senza ombra di dubbio!

ValeGo  @  01/11/2018 16:42:57
Il film è spaventoso a tratti ma molto inverosimile in troppi passaggi. Nel complesso non mi è piaciuto anche se il colpo di scena finale gli ha dato un tocco in più.

Romi  @  10/07/2018 09:35:06
Non male come film horror. La trama, pero', ha diversi vuoti, che purtroppo vengono riempiti in modo poco convincente nel seguito (the ring 2), ben piu' scarso.

biagio82  @  10/07/2018 00:21:47
un caposaldo! un punto di svolta per l'horror, che, pur essendo un remake si è meritato la fama, molto più dell'originale, a mio avviso
verbiski è un signore regista e lo dimostra in ogni singola inquadratura, dove la trama avanza senza annoiare, anche alla millesima visione, con un finale fantastico e delle splendide prove attoriali (naomi wats su tutti)
un cult che che tutti hanno visto, che ha sdoganato l'horror orientale nel mondo, e che merita di essere visto e rivisto

Lucio 1982  @  14/05/2018 15:26:20
Mezzo voto in piu per la watts,gran bella fig##a!!!
Molto meglio defli altri seguiti....
Storia un po complessa ma buona l idea e abbastanza tensione per buona parte del film
Sufficiente

jason13  @  05/01/2018 05:26:05
Meritevole e consigliato. Non si puo' proprio criticarlo...

paolo__r  @  04/01/2018 23:47:12
Sarò la voce fuori dal coro, e forse l'unico a dare un voto così basso, ma questo film è noioso e veramente privo di qualsivoglia spessore. Come il resto della saga, se vogliamo dirla tutta.

CyberWYX  @  28/08/2017 02:41:43
Horror leggero e remake occidentale del j-horror RINGU, di cui consiglio la visione se non vi siete rovinati la sorpresa guardando questo.

Sestri Potente  @  29/03/2017 13:31:22
Punto di riferimento del genere horror contemporaneo, si può dire che ha segnato un'epoca anche se si tratta di un remake.
Bella storia, intrigante e misteriosa fino al finale (forse un po' frettoloso?).
Da vedere!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/12/2016 23:48:01
The Ring ha l'indubbio merito di aver sdoganato, almeno a livello occidentale, il j-horror. Verbinski ne riprende le suggestioni attraverso il suo elemento più inquietante, cioé quel video surreale che ha la capacità di trasmettere inquietudine alla sua visione. Ha una narrazione sicuramente più lineare rispetto al suo omologo giapponese, che se da una parte ne facilita la fruibilità nel pubblico occidentale, dall'altra toglie fascino rispetto allo stile visionario e più ellittico di Nakata. Non è un capolavoro, questo è certo, però a livello tecnico è un film di tutto rispetto.

Colibry88  @  21/11/2016 03:08:25
Nel complesso non è male e la vicenda risulta abbastanza coinvolgente ma mai veramente inquietante. L'idea di una vhs che diffonda morte e disgrazie è di per sé poco credibile, se poi vi si aggiunge la debole motivazione che regge l'intera storia non si può che seguire il film sempre con un certo distacco. Ottima però l'interpretazione di Naomi Watts, che tiene in piedi da sola l'intera pellicola. Il secondo protagonista, il bambino, è invece da prendere a schiaffi. Comunque, sebbene non sia un capolavoro, non è nemmeno da buttare.

Burdie  @  31/10/2016 23:15:44
Shishworld  @  13/07/2016 07:53:38
Bel film...tiene continuamente sulle spine

fabio57  @  10/02/2016 15:29:22
Notevole horror, remake di un film giapponese altrettanto efficace. L'idea del video maledetto che uccide tutti coloro che lo guardano, sembra banale, invece funziona alla perfezione, anche in virtù di una regia molto sofisticata e tecnicamente avanzata .le atmosfere sono quelle giuste, il ritmo è serrato, la paura e il brivido scorrono sulla pelle degli spettatori e la scena del fantasma malefico della donna che esce dallo schermo della TV, è rimasta impressa nella memoria di tutti noi.

Ultima risposta 30/05/2016 19.12.26
Eneru  @  28/09/2015 17:56:31
Film molto interessante e ricco di mistero. L'horror, sebbene non incuta molto timore, si mischia quasi ad un giallo, che la madre del protagonista deve affrettarsi a risolvere per evitare la propria morte. Non è uno splatter e la violenza e gli spargimenti di sangue sono molto limitati, caratteristiche che per me sono quelle di un vero film dell'orrore, capace di caricare di tensione senza scene di troppa violenza.

demarch  @  04/07/2015 23:40:11
Quando lo vidi a 12 anni mi spaventai tantissimo, pensavo fosse il film più pauroso di tutti. Visto oggi lo considero più un thriller dato che i momenti di paura sono circa zero. Comunque ottima Naomi come sempre, buona fotografia e storia originale. Il finale l'ho mal digerito. più che sufficiente

alex94  @  05/06/2015 17:39:35
Sinceramente non sono mai riuscito a capire perchè questo film è considerato eccezionale, quasi un cult moderno,è realizzato bene dal punto di vista tecnico ma è completamente inutile per chi ha visto il film giapponese (che non è un capolavoro ma è un film più che buono e che riveste una certa importanza),non aggiunge praticamente nulla di nuovo.
Questo remake non mi ha mai trasmesso tensione (l'originale invece qualche brivido me l'ha assicurato),ma anzi conoscendo già la trama l'ho trovato poco interessante e anche un po noioso in alcuni momenti.
La regia e la fotografia sono più che decenti, ed anche la recitazione è abbastanza convincente ( in particolare quella di Naomi Watts,veramente molto brava).
Forse questo remake meriterebbe la sufficienza,ma non riesco proprio a regalargliela,questo tipo di operazioni mi disgustano,è più forte di me......

Ultima risposta 16/08/2015 20.26.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  21/03/2015 03:57:33
Il film è sicuramente sopravvalutato, anche se da qui a considerarlo brutto ce ne vuole. C'è qualche problemino (specie di sceneggiatura), ma il film scorre comunque bene ed è complessivamente positivo. Sicuramente ci sono stati film migliori in quegli anni, ma questo "The Ring", remake del giapponese "Ringu", è comunque un discreto horror. Insomma, per riassumere c'è di meglio, è vero, ma c'è anche molto ma molto di peggio.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  25/01/2015 22:18:55
Ottimo film. Con un'attrice formidabile.

BenRichard  @  29/01/2014 22:50:53
Uno dei film più sopravvalutati di sempre del cinema horror
La parte thriller è carina, quella horror neanche tanto..
a tratti inquieta e a tratti fa ridere
vada per il 6

sagara89  @  30/12/2013 21:03:46
Un classico dell'horror moderno

barebone  @  16/10/2013 16:52:17
Una ventata di aria fresca nel mondo dell'Horror duro e puro.

Sebbene si tratti di un remake a stelle-e-strisce e nonostante qualche trovata non proprio originale ( Samara che esce dalla TV ci ricorda tanto i "Demoni" di Lamberto Bava ), tempi giusti e ottime scelte registiche ne fanno uno degli horror più "paurosi" della storia del cinema almeno dai tempi dell'esorcista di Friedkin, con una Naomi Watts sempre bella e in parte e la "piccola" Samara sicuramente destinata all'olimpo delle icone horror.

Purtroppo, non altrettanto si può dire delle scelte della produzione, che inspiegabilmente decide di accorciare il film tagliando delle scene assolutamente necessarie alla comprensione di quelle che invece, proprio a causa dei tagli, finiscono col sembrare dei veri e propri buchi nella sceneggiatura.

( Vedi spoiler )

Comunque consigliatissimo.

Serendipity  @  01/08/2013 10:33:32
Ommioddio, ora abbasso la media.
Anyway, non mi è piaciuto molto. L'ho visto quando avevo 14 anni ed era uno dei miei primi horror ed ero piena di alte aspettative "SIIII IL FILM CON QUELLA BIMBA BRUTTISSIMA!" Ehm...
no.
Ok, il film è fatto molto bene ma io l'ho trovato noioso, non finiva mai. E poi sembrava quasi un thriller, e solo l'ultima parte era veramente bella e spaventosa. Quindi non so voi.... Per me è un film sopravvalutato

horror83  @  31/07/2013 09:19:12
L'ho visto qualche anno fa ma devo dire che è uno di quei pochi film horror che mi ha terrorizzata. mi ha spaventata moltissimo! forse perchè ero più piccola però lo ricordo come un film pauroso! girato bene, è un film che ne consiglio la visione! forse dovrei rivedermelo e magari cambio un pò opinione sulla paura ma per adesso rimando la visione. ho troppa paura che mi rifaccia paura!

Ultima risposta 30/05/2016 19.34.34
krueger419  @  23/07/2013 14:18:11
PREMETTO che ho letto molte recensioni su altri siti dove viene elogiato tantissimo, alcuni youtuber lo definiscono uno dei migliori horror americani mai fatti, spaventoso, superbo ecc...
Ma ritorniamo indietro nel tempo, dove al solo pronunciare il titolo del film, centinaia e centinaia di adolescenti strabuzzano gli occhi ed esclamano a gran voce: "A SI, QUELLO DELLA BAMBINA GETTATA NEL POZZO CHE FA TANTA PAURA".
Ricordo benissimo che per diversi anni The Ring è entrato nell'immaginario collettivo accompagnato da questa frase.
Non avevo mai visto questo film, o meglio, avevo visto l'originale e mi era piaciuto moltissimo, ma incuriosito dalle tante voci che circolavano su questa pellicola mi sono deciso a vederlo. Ammetto che mi aspettavo il classico blockbusterone creato tanto per guadagnare qualcosa, con qualche attore decente e una buona regia.
Mi sono trovato davanti a qualcosa di incredibilmente ben fatto, ai livelli dell'originale.
Il primissimo RINGU era davvero un buon film ma a mio parere non era molto incisivo. Doveva essere molto più.. come dire, ambizioso, il personaggio di sadako era perfetto per entrare nell'immaginario collettivo ma con pochissimi effetti speciali ciò non poteva avvenire.
Inoltre i film asiatici sono molto particolari, puntano moltissimo sul fattore tensione tralasciando molto spesso elementi in grado di creare un notevole impatto visivo. Appunto per questa ragione non è amato da tutti.
Questo film è senz'altro una gigante americanata che però ha fatto conoscere sadako (in questo caso samara) in tutto il mondo. È fatto veramente bene, ottimi effetti speciali, ottima regia e bravissimi gli attori.
Un film molto ambiziosi che ci piazza davanti agli occhi una nuova figura dell'horror moderno.
Samara è realizzata molto bene, il trucco è fantastico e il volto dei personaggi dopo aver visto la famosa "cassetta" è davvero inquietante.
Ciò che inquieta ancora di più è la famigerata cassetta. Sia nell'originale che nel remake la caratterizzazione di questo elemento è resa molto bene.
Come si fa a non aver paura di un oggetto che all'epoca era di uso domestico, che tutti avevamo sotto mano. Per lo stesso motivo le creepypasta che parlano di elementi che siamo soliti avere sotto gli occhi (come le famosissime sui cartoni animati esistenti o sui videogiochi) sono molto famose .
Scusate la divagazione. Ritornando al film, conclude che è un'americanata coi fiocchi.

GTX33guitar  @  15/05/2013 23:43:54
non un gran che...piuttosto noioso

ferzbox  @  27/04/2013 14:33:48
Accidenti,non credevo di vedere voti così alti.....sono sorpreso...
Va bhè,mi dispiace dover andare contro corrente ma quello che si dimostra "The Ring" a mio avviso è questo:
1)Una squallida copia dell'originale giapponese...tanto per cambiare;gli americani si vogliono appropriare anche delle buone idee degli altri..tipico..
2)Una dimostrazione evidente e palese di una incomprensione dell'opera originale....sulla versione giapponese si assisteva ad una storia orrorifica circondata da uno stile studiato a tavolino che esaltava anche l'artisticita visiva e psicologica dell'opera...su questo americano non se ne sente nemmeno l'odore..
3)La scena finale della versione giapponese è superba...su questo americano l'hanno deturpata(ma si può concepirla di giorno a luci sparate?!?....)
4) Si nota palesemente una trasformazione netta e decisa della sceneggiatura,una trasformazione che ha avvicinato questa storia al classico stereotipo horror americano....

Insomma ...io ho vomitato dopo che l'ho visto,perchè l'ho ritenuto un insulto quasi imperdonabile all'opera giapponese.....non c'è il benchè minimo confronto...è come paragonare la mèrda con la cioccolata...

Ultima risposta 27/04/2013 14.54.19
prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:41:48
Carino ma nulla più.

lester66  @  29/08/2012 20:03:12
Horror sconvolgente e molto teso grazie alla regia apprezzabile di Verbinski. Ho apprezzato il coinvolgimento di Naomi Watts nel suo personaggio che ha contribuito a rendere ancora più terrificante la storia. Puntuali e adeguati anche i personaggi di contorno con una menzione particolare per suo figlio, inquietante come non mai. Sicuramente uno dei migliori horror degli ultimi tempi, da non perdere e assolutamente da evitare per chi è facilmente impressionabile.

kingofdarkness  @  14/08/2012 09:43:48
Premetto che non riesco veramente ad apprezzare il cinema dell'orrore asiatico, sarà che non ho ancora avuto modo di assaporare i pezzi migliori di quel genere, ma quanto visto finora non mi ha affatto entusiasmato...anzi, il più delle volte ne sono rimasto molto deluso.
I vari The Ring, Ring 2 e Ring 0, che vidi per puro caso su MTV a spezzoni, non mi convinsero affatto, sia per lo stile di regia che per il modo in cui cercavano di suscitare paura...mi sono sembrati troppo "forzati".

Questo remake americano di The Ring, invece, è tutta un'altra storia.
A parte i mezzi tecnici a disposizione nettamente maggiori, e la partecipazione di alcuni attori di ottimo livello come Naomi Watts, Martin Henderson e Brian Cox, c'è da dire che regia e fotografia sono curatissime e il ritmo sempre su livelli altissimi.
Quando lo vidi per la prima volta avevo circa 16 anni e ne rimasi piuttosto sconvolto.
Rivedendolo a distanza di anni, l'atmosfera non è cambiata molto e le sensazioni sono più o meno le stesse che provai all'epoca, il che è sicuramente un aspetto positivo ai fini della mia valutazione finale.

Eh si, devo dire che The Ring è un horror che mi è decisamente rimasto impresso.
Un MUST nel suo genere.

BlueBlaster  @  05/08/2012 21:18:42
Uno di quei pochi film che mi hanno davvero fatto paura! Davvero teso e ben fatto...

C.Spaulding  @  04/07/2012 00:57:05
Remake efficace del film di Hideo Nakata" Ringu". A me è piaciuto più questo anche se l'originale non è male. Un film agghiacciante che incolla allo schermo fino alla fine. Brava la Watts. Da vedere.

hghgg  @  20/05/2012 11:03:15
Sono un appassionato del cinema horror (anche se i miei gusti vanno più verso il versante "slasher" che su quello soprannaturale), ma questo film lo considero niente più che un remake abbastanza inutile di un film che già di suo capolavoro non era. L'originale però è una pietra miliare dell'horror soprannaturale degli anni'90 e '00 ed aveva il merito di essere più diretto e più inquietante rispetto al prodotto americano. Ok, qui c'è Naomi Watts, indubbiamente brava (mi chiedo però come abbia fatto a passare in appena un anno dall'interpretare un capolavoro assoluto come "Mulholland Drive" a questo film qui), che tiene almeno un po' in piedi la baracca, ma il resto? Il resto è, a mio avviso, piuttosto scontato, banale, noiosissimo. Lo stesso finale non mi ha procurato particolari spaventi o sussulti di alcun tipo. Solito remake poco riuscito di un discreto horror giapponese.

Ultima risposta 29/10/2014 11.55.14
elmoro87  @  27/04/2012 18:09:10
Remake del film giapponese di Nakata (che non mi è piaciuto affatto) ha come punto di forza principale la buonissima interpretazione della Watts, molto brava davvero, e una sceneggiatura ad alto ritmo e ben orchestrata da Verbinski che migliora, e di molto, la versione originale... Buon horror.

Fluid-man  @  02/04/2012 21:03:58
Questo è stato il primissimo horror che ho visto in vita mia, e forse è anche per quello che è riuscito un pochino a spaventarmi, infatti se lo avessi visto ora, probabilmente sarebbe stato da mezzo voto in meno...
La cosa che mi ha colpito di più in questo film, sono i colori: tutto dominato dal verdognolo e azzurrino... FANTASTICO! E si intona perfettamente con il film...
Un'altra cosa che mi ha colpito moltissimo in questo film è l'acqua che prende il posto del sangue! Grandissima scelta originale! Dopo avevo paura di aprire il rubinetto!!!
Comunque la trama è stata ben sviluppata e gli attori hanno recitato da Dio!
Grandissima la Watts!
Grande colpo di scena finale!
Peccato che qualche (raro) punto del film può un pò annoiare, ma tutto sommato è da prommuovere con altissimi voti!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/12/2011 15:04:17
Senza dubbio il miglior horror degli ultimi 10 anni!
Devo dire che tra tutti i film horror che ho visto (e ne ho visti molti) questo è stato l'unico che è riuscito a spaventarmi, e penso che ciò sia molto significativo per un film di questo genere.
Come qualsiasi film horror rende al massimo solo se guardato con la giusta atmosfera (di sera mentre si è a casa da soli). Da evitare invece il brutto sequel.

Ultima risposta 05/01/2013 23.21.43
gemellino86  @  13/11/2011 16:22:37
Vorrei evitare di fare paragoni con l'originale perchè questo remake non gli è affatto inferiore. Il regista ha saputo creare la giusta tensione in un film non facile da realizzare. Splendida e brava la Watts. Un horror innovativo e angosciante con qualche accenno al paranormale.

Ultima risposta 23/11/2011 21.49.57
Eratostene  @  31/08/2011 03:20:32
Un Horror poco pauroso ma molto originale, anche se ripreso da un'opera giapponese. Quasi tutti sanno come si svolga la storia e bisogna dire che non mi è dispiaciuta affatto, nonostante non sia un amante del genere. Colpi di scena pochi, ma buoni.

Bravi gli attori, soprattutto la Watts.

Alcune scene rimarranno epiche e nella mente di tutti coloro che l'hanno visto..

speXia  @  22/08/2011 19:54:20
Io che do 9 a un remake?? Non ci credo! D:
Ebbene sì,io questo film l'ho amato,in tutto!
Io lo consiglio,a molti non piacerà,e ovviamente consiglio anche di vedere il meravigliosissimo Ringu!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 12:13:36
da piccolo mi ha fatto una paura mostruosa e per anni non l'ho voluto vedere, perchè ne ero terrorizzato.
l'ho rivisto un mese fa e non mi ha fatto assolutamente nulla. anzi, ho trovato il film a tratti noioso.
ben fatta la fotografia, i paesaggi e le ambientazioni.
la trama è stereotipata ed abbastanza prevedibile.

.Kia90.  @  03/07/2011 01:20:25
Non così pauroso come alcuni pensano, anzi.
Sono appena un po' inquietanti gli scenari (quando raccontano la vita di samara), ma per il resto non mi dice nulla.

draghetta1989  @  30/06/2011 11:46:12
mah...un horror che personalmente non mi dice niente, non faccio paragoni con l'originale giapponese perchè non l'ho visto quindi non posso giudicare, posso solo dire che questa storia non mi ha entusiasmata anzi..direi tutt'altro. piuttosto noisetto e privo di mordente, scene spaventose nessuna (nemmeno quella del televisore così tanto acclamata e invece su di me non ha fatto molto effetto...forse sono un'insensibile??boh) e mi è sembrato anche poco inquietante in generale. storia poco elettrizzante e finale idiota e sconclusionato, sinceramente mi chiedo come possa essere considerato uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni, o magari sono io che par un qualche personale limite mentale non riesco proprio a calarmi nei panni di chi si è terrorizzato con questo film. forse mi avrebbe fato paura se lo avessi guardato nel 2002 quando avevo 13 anni ed ero una fifona colossale, ma vederlo ora mi ha lasciata apatica e insoddisfatta il che per me lo rende più un horror adolescenziale che altro. gli ho preferito REC se vogliamo restare sugli horror recenti, se no meglio puntare su quelli più vecchiotti.

dido69  @  15/05/2011 21:52:58
Da amante degli horror l'ho trovato dannatamente noioso, non fa paura se non in una o 2 scene ( e l'ho visto da solo, di notte).
Ho fatto proprio una fatica bestiale a stare sveglio, e pensate che alla fine del film sono andato a letto e... beh era da tempo che non dormivo così bene! E da quel che ne so non è una buona cosa per un film horror.

Ultima risposta 01/08/2013 10.35.40
IceKiller  @  27/04/2011 13:12:24
Particolare, ben fatto, curioso dall'inizio alla fine, con purtroppo alcune lacune che non permettono un voto a mio parere migliore, ottimo verso la fine il colpo di scena. Se vi piace il genere, guardatelo.

Dr. Nekrobilly  @  24/04/2011 07:21:12
Meglio il primo del secondo... ottimo film, a volte si sente un po la stanchezza del film, ma tutto sommato consiglio la visione solo del primo.

incubodimorte  @  10/04/2011 13:34:52
Questo film è ciò che definisco un'americanata, la corsa in macchina della bionda non poteva mancare eh. Purtroppo anche il film giapponese da cui è tratto non mi è piaciuto, ma almeno mantiene una certa originalità, non c'era bisogno del remake.

Peters  @  02/04/2011 14:12:48
Devo dire che non è il solito horror *****ne senza senso, è molto pensato e con un significato profondo, la scenografia è a dir poco meravigliosa e molto inquietante, gli attori capaci e calati nel ruolo, naomy è una **** assurda.. Samy sei la numero 1!

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:28:21
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  25/01/2011 19:58:11
film discreto con una bella storia, però più che considerarlo horror, è più thriller per me, perche di pauroso non ha nulla. ma alla fine è solo una mia opinione, poi non so voi altri

7219415  @  07/12/2010 09:04:30
guardabile...ma boh...non mi è piaciuto più di tanto..

Il_Colonnello  @  29/11/2010 22:16:31
Ottimo horror, bell'idea di fondo e perenne suspance. Decisamente da vedere per gli amanti del genere

Xavier666  @  20/11/2010 19:22:11
Grandissimo film, grandissima Naomi Watts. Uno de migliori horror post 2000.

Ultima risposta 05/01/2013 23.25.43
salva1987  @  03/11/2010 11:51:12
il mio film horror preferito..la storia è veramente bella

rob.k  @  09/10/2010 17:15:06
Ciò che colpisce di questo film sono gli scenari bellissimi assolutamente tetri e inquietanti, sarebbe stato veramente un ottimo lavoro se non fosse per la trama inconsistente. Viene montata una storia molto articolata che alla fine viene conclusa molto male, lasciando aperte troppe porte per seguiti (che non ho ancora visto). Peccato, una trama migliore l'avrebbe reso veramente un capolavoro.

mainoz  @  04/10/2010 09:48:53
Film molto inquietante e dall'atmosfera tetra, non lo reputo però tra i capolavori del genere horror come fanno alcuni..

Elisha  @  12/09/2010 16:19:38
Completamente diverso dal libro.. intrattiene abbastanza bene, bellissimi paesaggi!

Invia una mail all'autore del commento ědi° PÁr°  @  19/07/2010 20:23:13
Un capolavoro, se non avete mai visto un altro horror in vita vostra; un ottimo film se avete bypassato ogni lavoro dei maestri del genere.
Per tutti gli altri buono, mediocre o una mezza ciofeca, a seconda dei gusti: io, pur rientrando quasi nella seconda sfera, lo trovai discreto, e poi mi fece ridere in parecchi punti.
Non fosse che sembra scritto da uno strafatto Uwe Boll..

Mic Hey  @  19/07/2010 18:51:04
Finalmente posso recensire questo film.. e che film !

Un dovuto riconoscimento ai Jappo per la paternità della storia (Ringu).. ma
per il resto questo film sancisce la Supremazia Americana in campo cinematografico (fx, attori, sceneggiatura, ritmo, musiche,..)

Della versione Jappo non si salva nulla eccetto una Sadako abbastanza cazz.uta e inquietante
The Ring(americano) è il miglior horror degli ultimi 20 anni.. dio mio che suspence !
Dopo la visione non sono riuscito a scendere in cantina per settimane e alcune
scene mi accompagneranno per il resto dei miei giorni.. sigh : (

10 non lo do per principio, quindi..

Ultima risposta 20/10/2010 18.28.03
googar  @  30/06/2010 16:14:05
più avvincente la parodia scary movie del suddetto!

Ultima risposta 19/07/2010 18.32.24
anthony  @  16/06/2010 00:32:02
Intendiamoci, il film in questione non è da buttare via..vista la vasta masnadieraggine di orrorucoli presenti oggi in giro ovunque.
Pero, però...se confrontato all'originale giapponese "Ringu", questo The Ring di Verbinski perde,..e parecchio pure: attori odiosi (tranne la stupenda Naomi Watts..), passaggi finto-drammatici con musichetta empatica incorporata, battute molto spesso stucchevoli e fine a stesse..
Malgrado ciò, codesta pellicola si lascia tuttosommato apprezzare per la bellissima fotografia, la suggestione di alcuni paesaggi e gli effetti sonori della cassetta "maledetta".

Una nota a favore anche per la canzoncina "Samara Song", unico elemento davvero inquietante del film.

Ultima risposta 09/10/2010 17.28.27
El_Baro  @  13/06/2010 12:16:44
Parecchi buchi di sceneggiatura, attori abbastanza fastidiosi, storia secondaria modesta a dir poco.
Tiene però bene la tensione, anche se di paura ne fa pochina.
Molto belle alcune scene e suggestiva la fotografia.
Finale interessante.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/06/2010 10:30:30
Questo "The Ring" con Naomi Watts è un horror terrbilmente noioso che non poteva prestarsi a "s"oggetto di mira su Scary Movie. Un film lungo e brutto. Il seguito è anche peggio.

Ultima risposta 20/07/2010 21.36.07
MarkTheHammer  @  10/05/2010 02:26:35
Bellissimo horror! L'originale giapponese è più raffinato, ma in questo preferisco fotografia, regia e attori. Molto belli entrambi.

Mastermovies  @  09/05/2010 19:27:37
La tensione e l'angoscia ci sono, ma il tutto dà l'idea di uno scherzo tirato per le lunghe!

luketh81  @  30/04/2010 15:18:56
Horror bello ma anche lui rovinato un pò dalle parodie di Scary Movie.

*-sky-*  @  18/04/2010 19:41:22
fa un po paura..

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  @  31/03/2010 18:47:37
Non è affatto male, però a mio avviso non è certo degno della sua fama. Alcune scene sono d'effetto e la storia tutto sommato è carina. e inquietante. Non è certo un capolavoro, però non è male imho.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/03/2010 17:24:45
Una delusione totale. Vista la fama di cui gode, le aspettative erano alte. Per carità non è brutto, parte veramente bene, con una certa tensione, e certe inquadrature fanno venire i brividi, ma il resto è piatto, e non succede nulla fino al finale, carino ma ampiamente prevedibile.
Sopravvalutato.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  31/03/2010 17:16:25
Ha dalla sua il merito di aver inaugurato in un certo senso la nuova generazione degli horror del terzo millennio. Sebbene rieducato allo stile hollywoodiano riesce a far valere alcuni dei dettagli tipicamente orientali del suo originale. La prima parte carica più che bene di suspance... la seconda si lascia andare alla riflessione e a quelche forzatura figurativa di troppo... timoroso di non convincere. Buona la prova di Naomi Watts... e notevole il filmato delle videocassetta.

thecardplayer  @  19/03/2010 19:57:01
Discreto film di Verbinski. Sicuro che é il piú riuscito della serie. Niente a che vedere con gli orrori giapponesi! Buona interpretazione della Watts.

James_Ford89  @  19/03/2010 00:46:43
Sufficienza stentata per un horror "innovativo" ma che lascia molte lacune dopo la visione.
Spesso è illogico anche se merita di dire che non mi ha quasi mai annoiato, cosa rara in un film oggi giorno..la spiegazione di Samara nel pozzo non è accettabile, ma la ciliegina sulla torta arriva col finale che ti lascia sbalordito nella maniera più negativa possibile. Voto sufficiente per la bellissima Naomi Watt, per le location cupe e inquietanti e per il filmato della VHS. N'somma se non avete nulla da fare guardatelo ma non lo consiglio.

wolf18  @  06/03/2010 23:02:55
uno dei primi film horror ke ho visto...bello

bebabi34  @  06/03/2010 18:35:03
Alcune scene veramente raccapriccianti. Veramente ben fatto.
Unico neo: come si dice spesso di film di tutt'altro genere, "troppa trama". La storia è infatti un po' contorta senza una reale importanza nello svolgimento dei fatti.
Guardatelo, e state tranquilli: potete riguardarlo anche dopo più di una settimana.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 10:53:07
Uno dei molti remake di film giapponesi. Il risultato non è dei migliori, a tratti sono interessanti le atmosfere ma nulla di più.
Ottima la Watts in un film abbastanza deludente.

unza capiten  @  25/02/2010 13:51:31
non vale niente

pinhead88  @  19/02/2010 01:21:20
Un disastro.totalmente illogico in ogni sua parte.cassetta,telefonate,sette giorni,bambina malefica nel pozzo,quello che muore senza motivo,boh.ma che vor dì???peccato perchè l'atmosfera prometteva bene.a parer mio si salva solo la Watts.

Andry West  @  07/02/2010 01:21:35
Bel film horror e molto ben diretto. Un ottima trama che ti coinvolge molto e che a tratti fa anche un po paura.Sicuramente molto meglio di quelli Giapponesi. Gli attori sn molto bravi cm la bellissima Naomi Watts, che io ritengo una grande attrice.Consigliato.

Lapucciosauro  @  05/02/2010 00:53:05
capolavoro horror. uno tra i migliori di questo genere. lapu suino

chupas8  @  04/02/2010 02:20:53
da vedere!!!quando l'ho visto al cinema al ritorno ho avuto un pò di paura a rientrare da solo in casa devo ammetterlo...capolavoro nel suo genere...se molti hanno provato ad imitarlo un motivo ci sarà...l'unica cosa che mi ha deluso è il finale ma un film non si giudica solo per quello...

Ultima risposta 19/07/2010 18.36.53
kirk h.  @  02/01/2010 13:06:14
be secondo me è un gran film questo lo visto anni fa ma lo rivedrei tranquillamente ottimo davvero....

Pagina di 13   Commenti Successivi »»

#annefrank - vite parallele18 regali
19171968 gli uccellia proposito di rosea spasso col pandaa tor bella monaca non piove maiad astraadoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacciandrej tarkovskij. il cinema come preghieraangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagieaspromonte - la terra degli ultimiattraverso i miei occhiblack christmasboterobrittany non si ferma piu'burning - l'amore bruciacena con delitto - knives out
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien