the ring regia di Gore Verbinski USA 2002

the ring (2002)

locandina del film THE RING

Titolo Originale: THE RING

RegiaGore Verbinski

InterpretiNaomi Watts, Martin Henderson, Brian Cox, David Dorfman, Daveigh Chase, Lindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Shannon Cochran, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody, Jane Alexander

NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2003

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film The ring

Sembrava l’ennesima leggenda metropolitana: la proiezione di un videotape che contiene immagini da incubo è seguita da una telefonata che annuncia la morte del malcapitato spettatore sette giorni esatti dopo la visione della cassetta. La giornalista Rachel Keller nutre un notevole scetticismo nei confronti di tutta la storia, finché quattro adolescenti muoiono in circostanze misteriose esattamente una settimana dopo aver visionato la cassetta. Rachel decide così di soddisfare la propria curiosità e trasformarsi in detective, riesce a scovare il videotape e... lo guarda. A questo punto deve fare affidamento sull'aiuto dell'amico Noah per salvare la propria vita e quella del figlio. I due hanno solo sette giorni di tempo per dipanare il mistero di THE RING...

Film collegati a THE RING

•  THE RING 3, 2017

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su The ring, 1013 opinioni inserite

andreapuma@hotm  @  27/09/2009 01:32:59
Ha poco di horror questo film a mio parere...forse la scena più paurosa del film è quella finale...se si può chiamare paurosa.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  28/11/2006 11:31:15
Tipica ghost story giapponese, del tutto priva di originalità, e poco emozionante. La trama è abbastanza complessa e l'operazione calca molto la mano sulla fotografia e le ambientazioni,che seppur belle, non sono sufficienti a rendere intrigante il personaggio di Samara che assomiglia a tutti gli altri fantasmi visti e rivisti di questo pseudo-horror orientale.
L'idea della videocasseta è prevedibile e alcune scene iniziali sembrano citare i teen-horror di Wes Craven.

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  17/01/2004 17:51:47
E' sicuramente un film da non perdere, ricco di emozioni.
Andatelo a vedere.

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  13/09/2003 19:01:56
Bellissimo, nonostante l'ho visto un po di giorni fa mi inquieta ancora :P a proposito *_* questo è il mio settimo giorno... ed ho guardato il film proprio a quest'ora ...

Andrea  @  22/05/2003 18:18:41
Che orror!WOW!

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  14/05/2003 15:40:41
Bello fantastico

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  01/05/2003 03:25:42
Questo è il mio film horror preferito!

A maggio si potrà noleggiare la versione giapponese!

Invia una mail all'autore del commento andrea  @  28/04/2003 10:17:23
un film molto bello..ma non ho capito che cosa significa la mosca..bellissimo il flashback in cui si vede la faccia di samara nel ripostiglio..spettacolare penso che sia uno dei film piu' belli che siano usciti in questo periodo..lo consiglio a tutti!! buona visione..

Ultima risposta 14/06/2003 09.45.00
Andrea  @  11/03/2003 10:11:51
ciao. Film bello, pero' ti lascia con una serie di domande senza risposte e soprattutto un finale che uno dice bah!?! ci sarà forse un seguito?

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  09/03/2003 08:21:51
Tutto talmente inverosimile e campato per aria da non terrorizzarti per niente. Moltissime cose non spiegate, ma non perché "sovrannaturali", proprio perché lasciate nel vuoto. Se un film di questo tipo riesce a fare il pieno di voti alti con la fotografia e due facce tumefatte, allora il genere è messo proprio male...

Ultima risposta 30/03/2003 17.36.03
Invia una mail all'autore del commento andrea  @  05/03/2003 03:16:39
dopo il sesto senso...finalmente un film horror-thriller con le palle!!!

Andrea  @  02/03/2003 12:44:20
Filmetto deludente. Ho aspettato il colpo finale che non c'è mai stato. C'era la sala piena di gente DELUSA da sto schifo di film.
Complesso. Bocciato

Invia una mail all'autore del commento andrea  @  26/02/2003 10:04:33
ci pensavo anche ieri. Il video in bianco e nero somiglia molto a "un chien andalu" di bunuel (con dalì).
Sono immagini quasi senza senso come le concepivano i surrealisti, scene disturbanti....il montaggio come se fosse qualcosa simile al vecchio cinema muto. se vi capita vedetelo e ricordatevi del video di the ring.