the rock regia di Michael Bay USA 1996

the rock (1996)

locandina del film THE ROCK

Titolo Originale: THE ROCK

RegiaMichael Bay

InterpretiSean Connery, Nicolas Cage, Ed Harris, David Morse, Michael Biehn, James Caviezel

NazionalitàUSA 1996
Genereazione
Al cinema nel Giugno 1996

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film The rock

La gita di un gruppo di visitatori nell'ex carcere di Alcatraz si trasforma in incubo quando vengono fatti prigionieri e tenuti in ostaggio da un'organizzazione di ufficiali ""ribelli"" dei marines. I soldati sarebbe nobile: pretendono che il governo degli Stati Uniti risarcisca le famiglie dei militari caduti in battaglia e ignobilmente dimenticati dallo stato. Per neutralizzarli, c'è un superesperto chimico dell'Fbi. Quanto a penetrare nella fortezza, c'è solo una persona che lo possa fare: l'unico che sia mai riuscito a uscirne.

Voti e commenti su The rock, 107 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

DogDayAfternoon  @  31/08/2023 21:15:30
In pieno stile Michael Bay, quindi tanto action fracassone, personaggi tamarri e poco altro. Chiaro che lo si guarda solo se interessati a questo tipo di film, però obiettivamente pure calandosi nel genere non mi sembra riuscito benissimo, anche la trama non è così appassionante. Oltretutto con un cast così di primo ordine si poteva fare decisamente meglio.

zerimor  @  31/08/2023 15:45:08
Spiace ma i film di M. Bay non fanno per me. "The Rock", così come un "Armageddon" per esempio (che è pure peggio), fa parte di quei prodotti che non riesco a sopportare. C'è un'idiozia di fondo che proprio non tollero. Americanata trash senza capo né coda.

Buba Smith  @  26/07/2021 22:40:17
Piacevole film con Cage e il buon Connery.

Bello, senza troppe pretese.

peppe87  @  27/09/2020 17:47:50
ma quanto erano belli i film d'azione anni 90

Serge  @  15/07/2020 02:00:07
Dimenticabile ed eccessivamente fracassone, inutile aspettarsi di meglio dalregista, anche se si tratta sicuramente di una delle sue pellicole migliori. La prima della pellicola risulta scricchiolante, ma la seconda indubbiamente coinvolge, riuscendo addirittura a creare tensione. Non lo sconsiglio assolutamente.

Filman  @  30/01/2018 13:25:08
Divertente come un videogioco, THE ROCK è anche stimolante come un prodotto per la televisione, da vedere a cervello spento per non dar conto a tutte le banalità e i cliché che il regista invece che arginare, sventola con fierezza: eroi dell'ultimissimo minuto, inesperti, che la fanno sempre giusta e si possono permettere la battuta spaccona nel momento dell'azione, guidati da una logica e da una morale piegate allo spirito del sacrificio; nemici motivati da scelte ridicole e incomprensibili le quali non fanno che rivelare le contraddizioni dell'onorificenza militare; istituzioni governative che agiscono più di polso che di cervello. Altre generalità più commestibili non innalzano al di sopra delle sue pecche di scrittura un film fatto per gli inseguimenti d'auto, le sparatorie e le esplosioni, secondo la legge di Michael Bay che qua fa meno danni di altre volte e mostra una buona regia emotiva.

Milito22  @  17/10/2017 19:09:48
Adoro questo film. Sean Connery, Cage, Harris bravissimi. Musiche bellissime. Scene epiche.

davide corsico  @  11/12/2015 12:09:12
bello. un sean connery alternativo e riuscitissimo. la regia risulta un po' frenetica nella prima metà di film, ma ad ogni modo calza sul genere. divertente l'accoppiata con nicolas cage.

eruyomè  @  11/08/2015 18:03:11
Classica baracconata ovvia e fracassona. Dura addirittura lo sfregio di due ore. Ma come avevo potuto perderci tanto tempo?

Salvo Sean Connery, che in quegli anni aveva ancora un fascino incredibile e magnetico. Anche se spiace sia stato coinvolto in queste cose.

Ultima risposta 20/05/2016 02.00.49
CyberDave  @  21/10/2014 12:57:12
Grandissimo film di Bay, azione e personaggi tutti azzeccati.
Le scene nel carcere sono bellissime, l'inseguimento tra le strade di San Francisco entusiasmante e poi c'è il tocco in più di Connery che è, come sempre, sublime.
Davvero bellissimo, un must per chi ama il cinema d'azione.

john doe83  @  09/10/2014 16:36:33
Probabilmente il migliore film di Bay, un action movie di intrattenimento quasi perfetto, bravissimi Cage, Connery e Harris, molto belle le musiche.

Ultima risposta 28/03/2020 01.03.54
BrundleFly  @  26/05/2014 10:56:50
A quanto pare sono uno dei pochi a reputare questo film una c*****a colossale.
Sarà che col passare degli anni mi sono abituato ad un altro tipo di cinema, ma questa pellicola di Michael Bay, per me, racchiude in se tutti gli elementi di quello che si può definire pessimo cinema. Salvo giusto Sir. Sean Connery per la simpatia, anche se è un peccato che un signore come lui si sia prestato a recitare in un'americanata del genere (e anche co-produrrla).

ZanoDenis  @  22/05/2014 04:15:29
Bell'action movie, tutto azione e esplosioni alla michael bay, buon prodotto con scene spettacolari e anche una tensione costante, mi sono piaciuti molto anche Cage e Connery

BenRichard  @  15/02/2014 15:13:16
Un cast stellare per un action-movie in pieno stile americano anni '90..
Il primo film penso che ha portato al successo l'attore Nicolas Cage nel genere d'azione
Un film che è invecchiato abbastanza bene direi..volendo si lascia guardare ancora oggi..

mabumba77  @  06/01/2014 00:41:51
Uno dei migliori film di Michael Bay.Tanta azione fracassona ma estremamente divertente e poi vedere Sean Connery recitare e' sempre una goduria.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 11:41:54
I primi film di Bay non erano così male.
Dopo questo The rock mi sarei aspettato anche un buon film.
Che film ha fatto dopo??
... Armageddon ... fncl

gemellino86  @  13/09/2012 16:27:42
Film senza infamia e senza lode. Un fracassone come tanti se ne vedono in giro però la presenza di Connery vale la visione (anche solo una volta). Un po' confusionario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/09/2012 08:38:37
Discreto action/blockbuster, divertente a sufficienza e con un gruppo di interpreti più che indovinati (Connery, Cage, Harris, Biehn e Forsythe).
La prima parte però è molto più avvincente della seconda; quando cominciano ad esserci sparatorie e basta, francamente ci si stufa un pochino.
Comunque lo spettacolo non manca di sicuro, e in film del genere questo è tutto ciò che conta.

Caruccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/08/2012 11:51:57
Che filmone questo!! Se si vanno a guardare gli spetti tecnici oggettivamente non è niente di che però il divertimento e l'adrenalina sono alle stelle.
Classico stile degli action anni '90, anche questo visto e rivisto fino allo sfinimento!

BlueBlaster  @  07/08/2012 14:29:29
Un action alla Bay senza infamia e senza lode per me...bella la location ovviamente per il resto non aggiunge nulla ai film di genere, ma per chi è amante del genere è un prodotto piacevole.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/06/2012 12:59:19
bel film di Michael Bay pieno zeppo di scene d'azione stupende e adrenaliniche.
Ottima la prova del cast, soprattutto quella di Cage, Harris e Connery.
La storia ti tiene letteralmente incollato alla poltrona fino alla fine senza mia annoiare o risultare pesante anzi, ti prende sempre di più.
Nel suo genere è senza dubbio un piccolo cult. Promosso!!!!!

Vincent91  @  11/04/2012 14:22:22
Secondo lungometraggio di uno dei registi più cool di Hollywood che a conti fatti risulta forse il suo film più convenzionale e migliore. Innanzitutto appare come un film meno dispersivo e più compatto del solito grazie ad una trama interessante e ad una discreta sceneggiatura che concentra la vicenda in un unico posto, la prigione di Alcatraz. Bay, da parte sua, non riesce a fare un film senza rompere qualcosa e anche in questo riesce a dare un pretesto per dar vita ad un bell'inseguimento per le vie di San Francisco sfasciando un po' di tutto persino un tram e una bella Ferrari. Bravi tutti gli attori per un piacevole action movie.

Goldust  @  08/11/2011 18:33:03
Improbabile ( per non dire impossibile ) action movie fracassone che intrattiene senza stupire. Cage è meno peggio del solito, Connery è al minimo sindacale, a sorpresa il migliore sembra essere Ed Harris, cattivone sì ma con una coscienza. Parte meglio di come finisce visto che la prima mezz'ora è di ottima fattura, poi si scivola nel prodotto convenzionale.

alessiogala  @  01/11/2011 19:57:29
Film capolavoro di michael bay....film innovativo e pieno di aZione

Regista Ricky  @  14/09/2011 19:40:05
do questo voto solo per Sean Connery che trovo sia un attore eccezionale.

Ultima risposta 29/10/2012 15.18.43
simo96  @  09/08/2011 16:31:49
nulla da dire su questo film...
se ti piacciono i film d'azione,questo è una tappa fissa insieme ad arma letale e die hard...
ottimo connery e bravo cage...
fantastico helms...

Ultima risposta 09/08/2011 16.36.45
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  03/08/2011 16:48:04
Veramente un pregiato action-movie su sfondo militare, ben diretto dal grande M. Bay, con interpreti magistrali (Sean Connery sopra tutti, affiancato da altrettanto intensi N. Cage e Ed Harris), con una splendida fotografia e una appassionante colonna sonora di Hans Zimmer.
Storia geniale; sceneggiatura brillante; svolgimento intenso e coinvolgente; ambientazioni ben ricostruite; e sequenze d'azione dinamiche e agili.
Ottimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  16/05/2011 23:19:30
Buono, tenuto conto che si tratta della solita americanata perlopiù targata Michael Bay. All'inizio sai già come finisce, ma quel che c'è in mezzo risulta gustoso e piacevole. I punti di forza sono: Sean Connery -entità a parte- e gli altri protagonisti, il simpatico Cage e l'ottimo Harris. Il resto dei comprimari li avrò visti in tantissimi altri film del genere.
Come sostengo sempre l'azione anni 90 ha fatto scuola, quando ancora la grafica non era in mano ai computer.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  25/02/2011 13:51:47
Carino, grande cast,si guarda dall inizio alla fine abbastanza volentieri

Chemako  @  28/10/2010 04:24:12
Parsifal  @  27/09/2010 23:54:08
Divertente film d'azione senza molte pretese infatti si lascia vedere
Forse il movente dell'azione terroristica è un pò poco verosimile.....ma per il resto si Connery che Cage non hanno sfigurato.

Constantine  @  03/09/2010 15:25:37
Cult Movie di fine anni 90 con un assortimento di attori di prima scelta, capeggiati dallo straordinario duetto di Connery e Cage, ritmo incalzante, colonna sonora magistrale, blockbuster riuscitissimo da vedere e rivedere per Mr Disastro Bay. La fortuna di questa pellicola è una sceneggiatura frizzante, una marea di caratteristi in forma (Harris, Morse, Biehn), azione senza sosta e poca serietà, la regia di Bay ci calza appunto a pennello. E' uno di quei film che se iniziate a riguardarlo facendo zapping in tv non vi mollerà fino alla fine. Uno dei lavori di Bay che in assoluto preferisco.

"Soltanto i perdenti dicono: farò del mio meglio. I vincenti invece riescono a fottersi Miss College!"
"Carla era Miss College."

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  08/07/2010 17:52:00
Ricordo che lo vidi al cinema e pensai: "imbarazzante". E'vero che è Bay e che quindi non si può andare al cinema e pensare di vedere un film sensato. Qui almeno ci sono attori decenti e, ovviamente, Connery alza tutto di un punto. Però solo perchè c'è lui la sufficienza non mi sento di darla.

JOKER1926  @  08/07/2010 17:13:47
"The Rock" capeggiato da un duo prestigioso (Sean Connery e Nicolas Cage) non riesce comunque ad incantare e a farsi apprezzare fino in fondo.
La pellicola di Michael Bay non convince mai; trama un po' troppo bizzarra e priva di intrecci e di dinamiche entusiasmanti, inoltre, escludendo la primissima parte del film bella e vibrante, lo spettatore può notare un prosieguo di film abbastanza caotico e vuoto nelle ripetitive e stancanti scene di azione (fine a se stesse); la durata del prodotto (circa due ore) non aiuta sicuramente.

"The Rock" non passerà alla storia, molto da criticare e poco, veramente pochissimo da salvare forse su tutto le baldanzose musiche. Ma è troppo poco.
Con il cast a disposizione poteva e doveva nascere ben altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/04/2010 09:02:42
Ennesimo film d'azione targato Bay. A parte gli effetti speciali e la prova di Harris si salva ben poco. Tanta azione, dialoghi ad effetto ma non efficaci, trama poco convincente e finale prevedibile. Insomma la solita baracconata, ma nemmeno tra le più divertenti.

trasko85  @  15/04/2010 11:57:19
un ottimo film d'azione, con un bella trama e due grandi interpreti come cage e connery...

Drugo.91  @  07/04/2010 21:13:33
tipico film alla Bay, tanta azione e storia poco ispirata
Cage, lasciamo perdere, Connery e Harris invece danno una buona prova, ma non basta a salvare un film brutto e dalla sceneggiatura inesistente

09dream  @  08/03/2010 14:57:03
Uno dei migliori film di azione che abbia visto! La presenza di Sean Connery aumenta notevolmente il valore della pellicola. Da non perdere!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  02/03/2010 13:50:22
Per la legge dei grandi numeri anche Bay può riuscire a fare qualcosa di almeno decente. Vi sedete e spegnete il cervello: ecco forse riuscirete a godervi un normale action senza infamia e senza lode.
Film da controprogrammazione su italia 1..

Invia una mail all'autore del commento wega  @  06/02/2010 13:04:30
*******ta monumentale, non mi piacque dieci anni or sono, credo ora nemmeno arriverei alla fine del primo tempo. Il più bravo è John C. Mc Ginley (in quale personalmente trovo un mito) che recita "Signorsìssignore!!" per ben due volte.

Ultima risposta 15/04/2010 22.25.30
Clint Eastwood  @  06/02/2010 12:06:42
Nonostante dietro la cinepresa fosse Michael Bay considero suo il migliore lavoro, uno degli action più riusciti degli anni '90, un film che mi sta a cuore. Un cast di tutto rispetto a cominciare dal vecchio Sean Connery nel ruolo del veterano espertone, Cage fresco di oscar al suo meglio e Harris che dà quel tocco in più alla pellicola.

Un fracassone di tutto rispetto.

dewolf  @  19/12/2009 01:50:07
Si è la classica americata a lieto fine.. Ma a me è piaciuto e per essere due ore di film, passa piacevolmente e di sicuro senza farti annoiare! Il cast è di primo livello, e questo sicuramente favorisce un voto positivo!!

Frankys  @  28/08/2009 15:06:28
BELLO!!!Da vedere, per gli attori, per la sceneggiatura,per le battute divertenti,... per tutto insomma!!!
Non ci si annoia di certo in questo film!!!

camifilm  @  19/08/2009 01:29:23
Gli interpreti ci sono.
Gli intrighi e misteri sui personaggi ci sono.
Azione anche.
Si lascia guardare benissimo.
Consigliato si 100%

Febrisio  @  03/08/2009 21:22:43
Sean Connery, Ed Harris e Nicolas Cage son le pedine azzeccate per far decollare un bel film. La solita storia tra il buono e il cattivo, con un po di umorismo e un finale d'impatto.Tanto di cappello a Micheal Bay che ci ha regalato un bel film d'azione!

chry2403  @  29/05/2009 21:06:45
Film d’azione tutto sommato valido, ma che stenta a svettare dal gruppo se consideriamo solo le immagini di sparatorie, inseguimenti ed esplosioni. Contro ha anche una motivazione che fa muovere i “cattivi” che entra di diritto nell'assurdità più banale, tolto questo la storia non è malvagia.

A favore però c’è un’ironia non di facciata fatta a dire il vero abbastanza bene ed una certa tendenza all’anticonformismo, come far vedere i terroristi non come i cattivoni da odiare ed i buoni da amare, oppure quando i buoni non riescono sempre a rimanere illesi durante il classico conto alla rovescia.

Bella la scelta dell’utilizzo di una Ferrari, peccato che non faccia una bella fine; da notare anche una frecciatina tra inglesi ed irlandesi, è un eufemismo dire che i due popoli non si amino particolarmente.

Connery è sempre un attore di gran classe e grande bravura, quando appare lui sullo schermo tutti gli altri scendono in secondo piano ed anche in questo caso il famoso attore scozzese non si smentisce nonostante una valida prestazione sia dell’italiano-americano Cage (vero cognome Coppola) che di Harris. Gli altri sono solo funzionali al film.

Se si vuole vedere un film d’azione questa pellicola non si distingue dagli altri, ma chi è interessato ad un film abbastanza anticonformista avrà pane per i suoi denti.

Pierre Bezuchov  @  21/05/2009 13:12:17
Onestamente, mi è piaciuto molto. Al di là delle critiche sui film di puro intrattenimento fracassoni e poveri di 'contenuto' quesot film presenta elementi sufficientemente originali e alcune inquadrature memorabili; in più può vantare un cast di tutto rispetto.

Non so quando sia stato usato la prima volta il termine 'inossidabile' in riferimento a un attore, ma per questo Sean Connery lo avrebbero usato sicuramente.

Non ci si annoia mai, nemmeo rivedendolo più volte.

Ultima risposta 21/05/2009 13.16.19
Paolo70  @  11/05/2009 17:27:26
Film che ho trovato avvincente con delle discrete sequenze d'azioni. Bravi Connery e Cage. Buona la scenografia.

Franky12  @  07/05/2009 23:34:08
7+ ...a me non è dispiaciuto questo film: 2 ore passano in fretta! bravi Cage, Connery e Harris...

atpco  @  30/04/2009 18:57:56
Film d'azione che sfoggia una buona prova dell'ottimo cast... Forse a tratti un pò troppo pregno di retorica americana....Ma nel complesso più che godibile...

DarkRareMirko  @  26/04/2009 19:10:29
Film d'azione fracassone e facilone, molto atto a catastroficismi assortiti, non rinunciando nemmeno a buonismo, retorica ed ironia.

Bravi gli attori (cè pure il Tony Todd dei 3 Candyman e di Murder-set-pieces) ma diciamo pure tranquillamente che in mano ad un altro regista, tipo un McTiernan, ne sarebbe venuto fuori ben altra cosa.

Apprezzabile poi che Connery, alla sua età e tenendo conto del suo mito, si presti a questo tipo di produzioni, di puro intrattenimento in tutta franchezza.

Bay non è ad ogni modo lo ******* registico come molti dicono; è solo molto commerciale e di talgio puramente pubblicitario, ma diciamo pure che c'è di peggio.

130 minuti che volano; consigliato.

kalin_dran  @  30/03/2009 13:38:57
Ottimo film d'azione che non presenta mai delle evidenti cadute di stile, nonostante la sua durata si aggiri attorno alle due ore.
Bene sia Cage che Connery.

tnx_hitman  @  18/03/2009 09:13:31
Due ore di sano divertimento con un trio di attori tutti fantastici..ai tempi brillava un pò di + Cage coi suoi bei filmoni impregnati di adrenalina.Stava iniziando a muovere i primi passi il mio caro regista,ma intrattiene non poco,creando delle scene d'azione curate,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERuna trama sempliciotta ma rimpiazzata da una location azzeccata per rendere il tutto + intrigante,e un finale sinceramente teso,Nicolas stava rischiando..promosso con un 7 e mezzo.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  15/02/2009 15:52:55
Ottimo film d'azione, vale la pena vederlo, bravo Cage!

topsecret  @  21/11/2008 19:07:46
Discreto film d'azione con un cast più che dignitoso. Trama non originalissima, ma film che non annoia e miscela humor ed adrenalina.

erry rileypoole  @  26/06/2008 01:02:25
classico action movie con 2 megaa grandissimi attori come sean e nicolas..... consigliato x gli amanti del genere anke se ormai ha 12 anni ....eh si....però nn da buttare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vito corleone  @  25/06/2008 19:45:44
Film che sicuramente non annoia e ha per protagonisti attori di grande livello come Nicolas Cage,Sean Connery e Ed Harris.
La sceneggiatura è avvincente,ma è condita con un sarcasmo stupido e innoportuno che la rende ancora piu' improbabile.
L'ottima recitazione dei tre attori recitati non basta a far raggiungere la sufficienza alla solita americanata piena di esplosioni,eroi e situazioni di vita o di morte.

Wally  @  09/04/2008 00:46:22
Direi che è un gran film... Si è la solita americanata però le americanate ti fanno passare 2 ore come si deve!

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  08/04/2008 00:51:17
Dai primi minuti il film fa sperare molto male, visto che la storia di base è la solita americanata dei terroristi (questo è vero e nn ci si può far nulla).
Quando però entra in scena Connery, con il suo personaggio, il film diventa molto piacevole, divertente e con un bel ritmo. Bello anche il finale.

Danton  @  02/04/2008 22:20:51
Michel Bay una garanzia, film di pura azione, interpreti bravissimi.

ducerieti  @  06/03/2008 09:22:27
Azione allo stato puro, non il migliore di Bay, ma sempre bellissimo!
Michael Bay = spettacolo, divertimento, intrattenimento!
Speriamo esca presto un suo nuovo film!

Ultima risposta 25/06/2008 19.14.23
bloodyhand  @  13/02/2008 23:24:41
....... Solito film d azione americano .... tanto fumo niente arrosto (per fumo intendo azione , esplosioni , mentre per arrosto intendo credibilita , morale e significato) ...... banale e rigorosamente inserita in tt i film americani la scena del classico "salvataggio all ultimo minuto" ..... gli do un 6 perke lo reputo un film abbastanza sufficente in quanto vanta ottimi attori .....

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/01/2008 23:04:28
Sean Connery detenuto capellone, Nicolas Cage chimico balordo, Michael Bay alla regia, in poche parole: spettacolone americano, di quelli che fanno sentire soddisfatti gli amici di oltreoceano.
C'è una prigione (Alcatraz ovviamente... si fanno sempre le cose in grande) e ,contrariamente al solito, l'obiettivo dei protagonisti è entrarci e non uscirci.
C'è una metropoli (rigorosamente Americana) minacciata da alcuni missili e un generale pazzo con una squadra di militari armati fino ai denti a contrattare con il governo.
Ci sono macchine che scoppiano, inseguimenti, sparatorie, morti e resuscitazioni improbabili.
Cosa potrebbe desiderare di più lo spettatore americano ???
L'idea di fondo è molto simile a quella di film come Orizzonti di gloria o Il dottor stranamore: dove può portare la follia di un solo uomo ?
Qui la faccenda si sviluppo in un modo un tantino diverso...

mikland83  @  09/01/2008 10:04:43
Non un capolavoro ma certamente un film d'azione gradevole e coinvolgente.
Il cast d'eccelenza fa il suo lavoro, il regista pure.
La trama per scontata che sia riesce a coinvolgere.
Ergo da vedere

sweetyy  @  22/09/2007 03:41:44
Solito film d'azione con trama decisamente stupida,si vedeva proprio che non sapeva cosa inventarsi il regista....meritano solo Cage e Connery!
Il miglior film di Bay comunque resta The Island!

Ultima risposta 20/05/2016 02.05.55
lupin 3  @  22/09/2007 03:28:08
A me non è piaciuto tanto.
Tanto fumo e poco arrosto!

risikoo  @  18/08/2007 13:08:28
Film d'azione da guardare "con un occhio solo", causa le tante americanate ed esagerazioni presenti. In ogni caso film più che sufficiente per una serata senza impegno.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  18/08/2007 12:31:29
RITMO PAZZESCO..ABBINATO ALLE MUSICHE COINVOLGENTI E ALLA REGIA MOZZAFIATO...CREA EMOZIONI...COMPLIMENTI A BAY..IL SUO PIU' BEL FILM.

cinemamania  @  16/08/2007 10:38:50
Il film più bello di Michael Bay.

Sidewinder  @  13/07/2007 11:42:37
Action movie girato come si deve ed interpretato bene, quando si ha voglia di un po' di botti ed esplosioni questo è uno dei film di riferimento.

Calvin  @  03/07/2007 19:51:53
Bellissimo, con due dei miei attori preferiti e con una storia ultra-coinvolgente, nonostante la, per lo meno, dubbia minaccia.

the saint  @  29/06/2007 17:47:05
mi ricordo che quando lo diedero al cinema, ebbe un discreto successo...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...vedo con piacere che ha la stessa media di beverly hills cop treeeeeeeeeeeeeeeeeee .......................... ripeto beverly hills cop treeeeeeeeeeeeeeeeeee..

mi avevano detto, rimproverandomi, che era un sito di intenditoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tarantinato88  @  21/06/2007 15:49:28
grande cage..grande connery..grande harris..

..ma poi il vuoto..trama improponibile compresa..basta cn ste americanate..

iraclion  @  13/06/2007 16:01:21
un topo da laboratorio che non ha mai sparato in vita sua e un pensionato appena uscito di galera contro una cinquantina di ex marines cazzutissimi.chi vincera?ovviamente scion e nic. classica americanata (soprattutto la scena dell'inseguimento per San Francisco ovviamente con tutti i passanti illesi) ma se lo si guarda senza pregiudizi e senza troppe pignolerie sul realismo della trama il film risulta godibile, anzi si apprezza qualche bell'effetto speciale e qualche battuta veramente gustosa

"Soltanto i perdenti dicono: farò del mio meglio. I vincenti invece riescono a fottersi Miss College"

gustavone  @  05/06/2007 22:03:26
ottimo action movie...grande coppia di divi..ma la storia è troppo inverosimile..comunque godibile....

da vedere...all'arrembaggio..

Tom24  @  21/05/2007 23:23:33
Film al limite del guardabile, si salva con il buon cast (Cage in primis)... Trama improponibile e svolgimento scontato. Riesce comunque ad intrattenere con discrete scene d'azione.

MisterX  @  14/05/2007 16:48:55
...non male...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  20/04/2007 14:49:36
Film con qualche guizzo carino e mai noioso....forse la parte dell inseguimentoin mezzo alla citta e' esageratamente lunga...
Qualche gag caruccia e' anche simpatica...cage e connery discreti.
sufficiente pieno. 6+.

xolder  @  19/04/2007 21:51:33
la trama scarna e i buoni motivi dei terrosristi fanno di questo film uno dei film ke mi ha lasciato meno emozioni rispetto a tutti quelli ke ho visto

gRINGo  @  17/04/2007 22:44:44
ma come fa ad avere una media voto cosi bassa???

Ultima risposta 17/04/2007 22.48.18
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»