the roost - la tana regia di Ti West USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the roost - la tana (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE ROOST - LA TANA

Titolo Originale: THE ROOST

RegiaTi West

InterpretiKarl Jacob, Tom Noonan, Vanessa Horneff, Sean Reid, Will Horneff

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Ti West

Trama del film The roost - la tana

Nella notte di Halloween quattro amici diretti ad un matrimonio rimangono coinvolti in un incidente che li lascia a piedi in una strada isolata. Il loro arrivo in una fattoria dei dintorni scatena un antico demonio e, in preda alla paura, il gruppo di amici si divide. Attaccati da pipistrelli e creature d'oltretomba i ragazzi vengono spinti sull'orlo della follia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The roost - la tana, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  20/06/2014 01:58:30
   4½ / 10
L'unico film di Ti West che mi mancava da vedere (tralasciando due opere introvabili in italiano neanche con i sottotitoli e praticamente sconosciute) era questa sua opera prima...
Davvero un esordio deludente, che mi fa addirittura "ricalcolare" la mia stima verso questo giovane cineasta del brivido...un esordio sciatto, poi le due perle "The House of the Devil " ed "Innkeepers" intervallate da quel divertissement ripudiato di "Cabin Fever 2: Spring Fever " ma poi un calo con l'episodio di V/H/S che risulta il peggiore del film ed infine la sua ultima opera che mi ha deluso in buona parte ossia "The Sacrament".
Diciamo che tra belli e brutti finisce in parità, ma che sia stato un fuoco di paglia!?

Il film, complice anche un basso budget, è lento e noioso nonché ridondante nelle scene...le location sono limitatissime, monotone e poco accattivanti.
La fotografia amatoriale è troppo scura, il montaggio è imperfetto rispetto ai suoi successivi e più maturi lavori, il cast è penoso ma sopratutto tutto si fonda su di una sceneggiatura banale e piatta che non sa di nulla.
Ci sono un paio di meriti che si possono dare al film tipo la presentazione e l'epilogo (vintage e citazionisti) in salsa metacinematografica con un Tom Noonan grottesco...poi un'altra cosa è l'esercizio di stile di West che già mostra uno certo stile e qualche trovata visiva da buon regista di genere.

Il film dura un battito di ciglia e nonostante questo riesce ad annoiare a morte, non succede praticamente nulla e quel poco che succede è patetico per un amante del Cinema dell'orrore!
Non molto splatter (ma per chi conosce Ti West è norma), trucco mediocre, poca tensione ed atmosfere riuscite ma troppo statiche e poco funzionali.
Davvero una pessima sceneggiatura da un soggetto abusato, al massimo avrebbe potuto optare per un cortometraggio.
Un Ti West acerbo che mi spiace bocciare sonoramente ma la verità è questa.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/08/2013 13:59:52
   6 / 10
Già da questa opera prima West vuole giocare con l'horror, non solo costellandolo di citazioni di ogni genere: la presentazione stile anni 60 che evoca i programmi televisivi di allora con un alone alla Ed Wood, l'inizio che rimanda al Seme della follia di Carpenter, atmosfere stile Evil Dead di Raimi.
West gioca molto sulla sottrazione e sul disilludere lo spettatore. Nella sostanza questo è un film di zombie, ma punta molto sul creare la suspence che agli effetti gore, utilizzando uno stile registico abbastanza variegato, dalle immagini fisse alla camera a mano e con inserti in bianco e nero.
Va da dire che la tensione è scarsa e la sceneggiatura mostra evidenzti debolezze soprattutto dal punto di vista logico, probabilmente per mancanza di esperienza ed ingenuità da esordio che non si può dire con i fiocchi.

marfsime  @  09/09/2012 18:57:17
   2½ / 10
Horror osceno..girato male..recitato e doppiato peggio..senza particolare fantasia a livello di trama..totalmente evitabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a spasso con willya un metro da tea.n.i.m.a.after (2019)
 NEW
aladdin (2019)alexander mcqueen - il genio della moda
 NEW
alive in franceancora un giorno
 NEW
asbury park: lotta, redenzione, rock and rollasterix e il segreto della pozione magicaattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabe kind - un viaggio gentile all'interno della diversita'beautiful thingsbene ma non benissimobentornato presidentebook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebutterfly (2019)cafarnaocaptain marvelcaptive stateche fare quando il mondo e' in fiamme?cocaine - la vera storia di white boy rickcyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodilili a parigidolceroma
 NEW
dolor y gloriadumbo (2019)ed e' subito sera
 NEW
forse e' solo mal di marefratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutogloria bellgo home - a casa lorogordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)highwaymen - l'ultima imboscatai figli del fiume gialloi fratelli sistersi villeggiantiil campione (2019)il carillonil coraggio della verita (2018)il corpo della sposail grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil professore e il pazzoil ragazzo che diventera' re
 NEW
il traditore (2019)il vegetarianoil venerabile w.il viaggio di yaoinstant familyjohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumkarenina & ikurskla caduta dell'impero americanola citta' che curala conseguenzala fuga - girl in flightla llorona: le lacrime del malela mia seconda voltala notte e' piccola per noi - director's cutla promessa dell'albal'alfabeto di peter greenaway
 NEW
l'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reyl'eroelikemebacklo spietatol'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema cosa ci dice il cervellomo' vi mento - lira di achillemomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnessun uomo e' un'isolanoinon ci resta che riderenon sono un assassinonon sposate le mie figlie 2normaloro verde - c'era una volta in colombia
 NEW
palladio - the power of architecturepet sematarypeterloopokemon detective pikachuquando eravamo fratelliquello che i social non dicono - the cleanersrabidrapiscimired joanricordi?sara e marti - il filmsarah & saleem - la' dove nulla e' possibilescappo a casasharon tate: tra incubo e realta'shazam!sofiasolo cose bellestanlio e ollio
 NEW
takara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the prodigy - il figlio del maletorna a casa, jimi!triple frontiertutte le mie nottitutti pazzi a tel avivtutto liscioun viaggio a quattro zampeun viaggio indimenticabileuna giusta causa
 NEW
una vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder park

988026 commenti su 41373 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net