the seasoning house regia di Paul Hyett Gran Bretagna 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the seasoning house (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SEASONING HOUSE

Titolo Originale: THE SEASONING HOUSE

RegiaPaul Hyett

InterpretiRosie Day, Sean Pertwee, Kevin Howarth, Anna Walton, Jemma Powell, Alec Utgoff, David Lemberg, Dominique Provost-Chalkley, Ryan Oliva, Laurence Saunders

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Paul Hyett

Trama del film The seasoning house

In un bordello dei Balcani, le ragazze rapite dai soldati nelle zone di guerre sono costrette a prostituirsi indifferentemente con soldati e civili. La giovane sordomuta Angel è costretta a prendersi cura dei clienti che sotto effetto di droghe si intrattengono con lei ma, all'insaputa dei suoi aguzzini, pianifica la sua fuga muovendosi tra le pareti e le intercapedini della casa. Quando i responsabili del massacro della sua famiglia si presentano al bordello per soddisfare i loro contorti appetiti, per Angel arriva il momento di passare ai fatti e mettere in atto la sua brutale e ingegnosa vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,40 / 10 (29 voti)7,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The seasoning house, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BenRichard  @  17/04/2018 05:25:23
   6 / 10
Contenenti SPOILER

Siamo un pò alle solite come livelli di assurdità in questi film che si spingono oltre. Una ragazzina così piccola, magrolina che sembrava tanto indifesa ed innocua finisce per fare il kulo a tutti sti maschioni schifosi senza pudore senza cuore e senz'anima e che fino a un attimo prima della vendetta di lei davano l'idea di ucciderti così su due piedi in un attimo e brutalmente.
La prima parte nonostante sia la più difficile da digerire per lo schifo e per la cattiveria gratuita che ci viene mostrata è comunque quella resa al meglio nel film. Nella seconda parte cominciano le vere assurdità proprio a partire dal momento in cui la protagonista accoltella più e più volte il bestione ma non ci era dato sapere a noi che in realtà era una sorta di zombie camuffato da essere umano che non ne vuole sapere di crepare. Da qui in poi si susseguono un sacco di episodi veramente esagerati e forzatissimi per mantenere in vita la ragazzina cercando comunque di dare quella tensione col dubbio che ce la possa fare a sopravvivere o meno. Gestito anche abbastanza male dal momento della fuga. La protagonista subisce graffi, colpi..eppure riesce a correre sempre come una forsennata ritrovandosi a un certo punto in casa della moglie del bestione zombie camuffato da essere umano. La ragazzina ha tutto il tempo di essere curata e di riposare che solo dopo viene in mente all'unico militare rimasto in vita cioè il più st.ronzo di chiamare alla moglie del bestione per avvertirla. Insomma, clichè dopo clichè si arriva ad un finale che tanto per cambiare com'è che finisce?? Esattamente con un clichè!! Peccato perchè in una prima parte si rendeva anche originale, non pensavo che avrebbe preso una piega così americanizzata perciò scontata.
Detto ciò però voglio elogiarlo giustamente sull'aspetto tecnico. La regia di Paul Hyett è davvero buona. L'atmosfera che si respira è sporchissima assieme ad un uso della fotografia molto appropriata al contesto. Ottimo il trucco e le scene più crude lasciano ben poco all'immaginazione. Molto bravi tutti gli attori, specialmente la giovanissima protagonista Rosie Day che in questo film ha solo 17 anni. Tecnicamente è un film degno di nota.
Ciò che non mi permette di essere un tantino più generoso con il voto come ho spiegato prima riguarda il modo in cui è stata gestita la seconda parte che come si è ben capito non ho molto apprezzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net