the shepherd - pattuglia di confine regia di Isaac Florentine USA 2008

the shepherd - pattuglia di confine (2008)

locandina del film THE SHEPHERD - PATTUGLIA DI CONFINE

Titolo Originale: THE SHEPHERD: BORDER PATROL

RegiaIsaac Florentine

InterpretiJean-Claude Van Damme, Scott Adkins, Stephen Lord, Gary McDonald, Natalie J. Robb

NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Isaac Florentine

Trama del film The shepherd - pattuglia di confine

Un’unità corrotta dei Corpi Speciali americani ha un piano per contrabbandare negli Stati Uniti una partita di eroina da 35 milioni di dollari. L’unico ostacolo alla riuscita del progetto è l’agente di confine Jack Robideaux. Sfidando attentatori suicidi, torturatori sadici e ufficiali traditori su entrambi i lati del confine, Jack lotterà con tutte le sue forze per sconfiggere il potentissimo cartello della droga!

Voti e commenti su The shepherd - pattuglia di confine, 6 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

paolo80  @  09/04/2010 19:24:21
Una pellicola sufficente, che riesce a garantire una novantina di minuti di svago senza troppe pretese.
La storia risulta esser abbastanza interessante, ed abbastanza lineare; sono presenti delle scene di combattimento fatte bene, ma con Van Damme ciò lo si reputa certo.
Il ritmo della narrazione si mantiene su livelli più che dignotosi, e la caratterizzazione dei personaggi è fatta bene.
Non è certo il suo miglior film, però si lascia vedere.

squoqui  @  15/10/2009 11:55:48
In medio stat virtus? io non mi sento di segarlo, nemmeno di esaltarlo troppo. E' un filmetto godibile, non c'è da aspettarsi troppo dunque non vale la pena gambizzarlo perché qualche cosa non torna. Vabé a tratti diventa pure un po' ridicolo, ma mai noioso. Van Damme tira calci come un mulo e le sparatorie non mancano. Insomma, ci si può passare una serata piacevole, anche per gustarsi qualche bella sequenza di combattimento.

DarkRareMirko  @  14/09/2009 23:57:15
Sono totalmente in disaccordo con Requiem; a me questo fatto di dare per forza, a tutti i costi, voti bassi ai film con Jean Claude mi pare un pò una malafede fine a sè stessa, dal momento che JCVD ha dato modo, nel corso degli anni, di sapercela davvero fare sia dietro che davanti la mdp.

Il film in questione poi è uno dei suoi migliori, ritmico, girato benissimo, interessante, non lento, con solo qualche momento ridicolo e poco capaibile all'inizio (gente che scoppia in aria per un non ben precisato motivo, ma tant'è).

Il rude Van Damme qui viene pure addolcito dalla presenza di un dolce coniglietto.

Se occorresse chiedersi per ogni film il perchè delle motivazioni di paesaggi, storia e personaggi, si perderebbe molto di ciò che il lungometraggio ha da mostrare.
Ok, qui non si spiega comunque molto, ma è un puro film d'azione (pure abbastanza violento e sanguinoso), null'altro.

Pollice sù per tutto, da vedere.

Van Damme dà il meglio di sè (quesot iflm, Senza tregua e JCVD lo dimostrano) proprio quando ad esso si accoppia una regia moderna e ben fotografata.