the singing detective regia di Keith Gordon USA 2003

the singing detective (2003)

locandina del film THE SINGING DETECTIVE

Titolo Originale: THE SINGING DETECTIVE

RegiaKeith Gordon

InterpretiRobert Downey Jr., Robin Wright Penn, Mel Gibson, Adrien Brody, Jeremy Northam, Katie Holmes, Carla Gugino

NazionalitàUSA 2003
Generemusical
Al cinema nel Febbraio 2005

•  Altri film di Keith Gordon

Trama del film The singing detective

Mentre giace in un letto d'ospedale per un grave caso di psoriasi, lo scrittore Dan Dark elabora mentalmente il suo primo romanzo. Febbricitante e paranoico, Dan confonde se stesso col protagonista del romanzo, un detective che indaga sull'omicidio di una prostituta nella Los Angeles degli anni 50.

Voti e commenti su The singing detective, 7 opinioni inserite

calso  @  02/02/2014 21:42:33
Film psichedelico che però a me non è piaciuto e forse non mi ha convinto...uno scrittore malato in un ospedale colpito da una forte forma di psoriasi elabora un libro pazzesco nel suo letto di ospedale..

vale1984  @  05/01/2014 12:04:08
particolare ma non troppo interessante... da una parte è originale ma dall'altra non si riesce davvero a capire bene dove voglia andare a parare.

bm_91  @  26/05/2013 16:43:59
Lo salvo da voti palesemente negativi solo perché ho un debole per Robert Downey Jr, ma questo film è sicuramente uno dei peggiori che io abbia mai visto. Inconsistente, senza una vera trama e pure un pò palloso. Bocciato.

Goldust  @  11/06/2012 17:42:30
In bilico perenne tra noir e commedia grottesca, pesantemente imperniato sul fascino dei protagonisti Downey jr- Wright Penn, un film ibrido talmente singolare che può anche divertire. Certo bisogna accettarne le regole del gioco e della scalcinata narrazione, altrimenti il rischio noia è in agguato.
E per la cronaca, nonostante la presenza di qualche breve canzone qua e là, non è affatto un musical!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  23/05/2006 19:29:41
a me fanno parecchio sesso sia adrien brody che robert downey jr... però guardando questo film ho capito che a volte questo non è un motivo sufficiente per sorbirsi due ore di vaccate senza capo nè coda.

carlinho82  @  11/04/2005 15:27:00
starno,ma originale e piacevole da vedere,in particolare il protagonista è bravissimo in alcune scene.Forse a volte si perde un attimo il filo ma è un film da vedere.(forte anche mel gibson versione psicanalista)

Chemako  @  29/03/2005 20:28:55
Un film "simpatico", con il protagonista eccezionale nelle sue parti.
Mel quasi irriconoscibile nel suo travestimento, ma sempre troppo forte!
Da vedere.