the social network regia di David Fincher USA 2010

the social network (2010)

locandina del film THE SOCIAL NETWORK

Titolo Originale: THE SOCIAL NETWORK

RegiaDavid Fincher

InterpretiJesse Eisenberg, Brenda Song, Justin Timberlake, Rooney Mara, Andrew Garfield, Armie Hammer

NazionalitàUSA 2010
Tratto dal libro "Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento" di Ben Mezrich
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di David Fincher

Trama del film The social network

In una sera dĺautunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dellĺinformatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerÓ ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerÓ la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg Ŕ il pi¨ giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterÓ anche complicazioni sia personali, sia legali.

Miglior sceneggiatura non originaleMiglior montaggioMigliore colonna sonora
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Miglior sceneggiatura non originale, Miglior montaggio, Migliore colonna sonora
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior film straniero

Voti e commenti su The social network, 265 opinioni inserite

diamanta  @  24/06/2011 13:07:34
Mi sono rifiutata inizialmente di vederlo perchè pensavo fosse un filmettino pubblicitario, pero' al di là di tutto il film è carino, scorre bene ed è interessante.
Quindi anche se probabilmente la storia è un po' romanzata consiglio di vederlo.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo