the son of no one regia di Dito Montiel USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the son of no one (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SON OF NO ONE

Titolo Originale: THE SON OF NO ONE

RegiaDito Montiel

InterpretiChanning Tatum, Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes, Brian Gilbert

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Dito Montiel

Trama del film The son of no one

Un giovane poliziotto viene assegnato ad una zona del quartiere della classe operaia in cui è cresciuto, ma un antico segreto minaccia di distruggere la sua vita e la sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (13 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The son of no one, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  30/06/2021 12:14:54
   5½ / 10
Gran cast di contorno per un dramma poliziesco che non convince appieno ... A causa di una serie di lettere anonime , un giovane poliziotto newyorchese vede riaffiorare gli incubi di un lontano passato che voleva dimenticare ... Una pellicola che rientra nei canoni della poetica autoriale di Dito Montiel , regista che porta in genere sullo schermo storie ispirate alla sua gioventù , vissuta nei ghetti del Queens . Più che un thriller , lo definirei un dramma poliziesco , che prova a scavare nella costruzione psicologica di un protagonista in difficoltà ed anche a denunciare il degrado ambientale e morale in cui la gente di quel quartiere è costretta a vivere . La pellicola scorre su due piani temporali distanti una quindicina d' anni tra loro ma che sullo schermo si alternano di frequente , creando anche un po' di confusione . A questo proposito , ritengo che la cosa più riuscita siano proprio i flashback nel caratteristico sobborgo malfamato . La vicenda è piuttosto lenta e lacunosa e , anche se ha il coraggio di mettere sotto i riflettori il marciume che si nasconde spesso nell' eroico corpo di Polizia , non risulta particolarmente avvincente . Oltretutto non sono riuscito a comprendere nè per quale motivo siano state scritte le lettere anonime , nè quale rilievo probatorio possano avere . Protagonista assoluto è l' attore feticcio di Montiel , Channing Tatum , qui discreto , contornato da grandi nomi un po' sprecati , come quelli di Al Pacino , di Juliette Binoche , di Ray Liotta e di Katie Holmes , spesso relegati a particine di poco conto . Un film non brutto ma che alla fine mi sento di definire un' occasione mancata . Da 5,5 .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/06/2021 13:56:06
   6 / 10
Non ricordo molto bene Guida per riconoscere i tuoi santi, ma questo The son of no one è una versione certamente meno indie del film citato. Anche in questo caso al centro della detection c'è un viaggio nel passato del protagonista, segnato da un quartiere ed degrado sociale tangibile e soprattutto segnato da omicidi che possono rovinare la propria carriera e la propria famiglia. E' un poliziesco più commerciale ed il cast a disposizione la dice tutta sul senso dell'operazione. Non è uno di quei film che rimane scolpito nella memoria, però la linearità dell'intreccio e le buone interpretazioni gli fanno raggiungere la sufficienza.

Wilding  @  07/01/2019 17:59:38
   4 / 10
Cast ricco e stellare ma non supportato da un soggetto e una sceneggiatura all'altezza. Noioso e confuso non decolla mai.

Paolo70  @  17/01/2014 22:02:04
   7 / 10
Trama ben articolata anche se un pò scontata, discreta interpretazione dei protagonisti. Si può vedere, film che scorre bene.

mabumba77  @  05/01/2014 01:50:59
   4 / 10
Osservare un grande come Al Pacino prendere parte a film modesti come questo mette una grande tristezza.
Da evitare.

dagon  @  06/08/2013 23:54:07
   5 / 10
Dopo "guida per riconoscere i tuoi santi" ed un altro inedito, torna la coppia Montiel/Tatum per un film sempre radicato a New York ma, stavolta, veramente scialbo, streotipato ed inutile. Mega Déjà-vu al cubo zzzzzzzzz

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/08/2013 18:28:18
   6 / 10
Un buon cast per un film piuttosto modesto, senza infamia e senza lode.

Chemako  @  03/05/2012 18:59:46
   4 / 10
Noioso e basta!!!!

druss86  @  18/03/2012 23:09:37
   5½ / 10
Mha,,,mha.... sinceramente con il cast che ha mi sarei aspettato moooolto ma mooolto di piu da questa pellicola...noir incasinato e con spiegazioni brevi e difficili da comprende immediatamente...un film che cadrà a breve nel mio dimenticatoio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/02/2012 13:20:29
   6 / 10
Un noir che si fa notare più che altro per la partecipazione di Ray Liotta e di un mostro sacro queale Al Pacino.
Purtroppo il film non è per niente originale è manca di qualsivoglia colpo di scena che possa elevarlo di qualità.
Buona la caratterizzazione del protagonista principale, i flashback sul suo triste passato sono sicuramente la cosa migliore del film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/02/2012 14.02.26
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/01/2012 10:53:47
   7 / 10
Un poliziesco ambientato a NY con una trama non troppo originale ma che sicuramente funziona.
Un buon ritmo, attori credibili e una discreta colonna sonora rendono questo film interessante.
Bella anche la fotografia che immortala una realtà cupa e difficile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/01/2012 11.15.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/12/2011 00:16:38
   6½ / 10
Il "ritorno a casa" di un giovane poliziotto non sara' tanto positivo come poteva immaginare...riaffiorira' una vecchia storia di omicidio e verranno alla luce anche vendette e ricatti!
Buona l'analisi psicologica dei molti personaggi presenti mentre la sceneggiatura non offre tanti colpi di scena in una storia piuttosto classica.
Un discreto poliziesco dove,forse,il punto debole del cast è proprio il protagonista...

thetruth34  @  18/12/2011 13:53:41
   7½ / 10
premetto che a me Montiel piace un sacco ed ho un occhio di riguardo da quando ho visto il suo film autobiografico "Guida per riconoscere i tuoi santi".
In questa pellicola non c'è niente di nuovo, storie di malavita nel Queens, polizia corrotta ma quello che ho apprezzato è la diversità con cui Montiel entra nell'aspetto psicologico dei personaggi. Mi piace come li caratterizza, mi piacciono le sue musiche, mi piace la fotografia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net