the space between us regia di Peter Chelsom USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the space between us (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SPACE BETWEEN US

Titolo Originale: THE SPACE BETWEEN US

RegiaPeter Chelsom

InterpretiBritt Robertson, Carla Gugino, Gary Oldman, B.D. Wong, Asa Butterfield

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2017
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Peter Chelsom

Trama del film The space between us

Una navicella spaziale parte alla volta della prima missione tesa a colonizzare Marte. Dopo il decollo, però, si scopre che una astronauta è incinta. La donna, poco dopo l'atterraggio, muore per le complicazioni del parto che dà alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, senza per altro rivelare mai il nome del padre. Inizia così la straordinaria vita di Gardner Elliot, destinato a divenire un ragazzo molto intelligente e curioso. 16 anni dopo, Gardner ha incontrato in vita sua solo 14 persone e ha ricevuto un'educazione poco convenzionale quando, durante le ricerche su chi sia suo padre e sulla Terra, che non ha mai visto, stringe un'amicizia on line con una adolescente del Colorado di nome Tulsa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The space between us, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LoSqualo  @  07/06/2017 22:57:54
   8 / 10
Altro film fantascientifico uscito sulla piattaforma Netflix, dopo l'ottimo La Scoperta che io ho apprezzato in tutte le sue forme, ho apprezzato quasi a egual misura Lo spazio che ci unisce così è stato tradotto in Italiano, un film sia di fantascienza che inizia quasi come il più celebre Interstellar di Nolan, ma che nel proseguo ambisce a qualcosa di diverso, forse mai realizzato "per quanto io ne possa sapere", insomma si basa come un solido dramma fantascientifico con sane dosi di sentimentalismo e Road Movie.

Peter Chelsom lo avevo già elogiato per il lavoro registico fatto per Hector e la ricerca della felicità, molti non se lo sarebbero aspettati da uno che ha curato il lungometraggio di Hanna Montana, ma da qualcosa si deve sempre iniziare, e lui alla fine ha avuto ragione, perchè a mio parere è un regista con un ottimo avvenire e talento da vendere, vedete l'ennesimo lavoro di regia realizzato per The Space Between Us, che è un film che sa emozionare, che si fa seguire con grande interesse, ricco di sani dosi di tensione e con scelte non scontate e prevedibili nella maggior parte dei casi, ma non vi svelo assolutamente nulla.

Il cast del resto è sontuoso con attori del calibro di Gary Oldam, Carla Cugino, ma su tutti l'astro nascente di Hollywood Asa Butterfield che finalmente dopo alcuni film poco riusciti "ad esempio Ender's Game" riesce a mostrare il suo potenziale come aveva già fatto in Miss Peregrine a fianco di Eva Green, quindi il punto positivo del film insieme al lavoro di regia e da parte della fotografia.

Lo svolgimento anche se supera abbondantemente i 100 minuti non da mai noia, anzi è un film che si segue con grande entusiasmo dall'inizio alla fine, anche grazie a dei personaggi resi davvero bene, grazie sia alle performance del cast sia una sceneggiatura fatta come si deve.

Altro punto a favore sono la scenografia sia quella del pianeta rosso con l'aiuto degli effetti digitali che quella del nostro pianeta, eccezionale come già detto la fotografia, peccato che però ai box office Americani abbia incassato soltanto quasi 15 milioni di fronte ad una spesa di 30, secondo me un altra beffa per la distribuzione Italiana che si è fatta scappare questo titolo.

In conclusione questo è un film che consiglio anche a chi non è amante del genere, vi potrà dare qualche piccola soddisfazione, e che da peraltro veritiere morali, ovvero che noi vogliamo sempre quello che hanno gli altri e viceversa almeno nella maggioranza dei casi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net