the startup regia di Alessandro D'Alatri Italia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the startup (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE STARTUP

Titolo Originale: THE STARTUP

RegiaAlessandro D'Alatri

InterpretiAndrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Federigo Ceci, Loris Loddi, Massimiliano Gallo

Durata: h 1.37
NazionalitàItalia 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Alessandro D'Alatri

Trama del film The startup

Qual è il sogno di ogni ragazzo (e non solo) di oggi? Inventare una app e svoltare! E' quello che riesce a fare Matteo Achilli, 19enne romano che, esasperato dall'ennesima ingiustizia subita, inventa un social network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. All'inizio nessuno crede al progetto e molti sono i falchi pronti ad approfittare di lui. Ma Matteo tiene duro, non demorde e ad un certo punto arriva la svolta. A soli 19 anni si ritrova così, da un giorno all’altro, al centro degli interessi del mondo che conta. Da Roma a Milano, dalla borgata del Corviale al tetto dei grattacieli della city milanese: in breve tempo Matteo acquista popolarità e soldi. La sua faccia è sulle prime pagine dei giornali e la sua Start Up, che conta decine di migliaia di iscritti, fa gola ad aziende importanti. Ma il successo ha un prezzo: prendere o lasciare? Il costo sono gli affetti più cari: la famiglia, l'amicizia, l'amore. Cosa sceglierà Matteo? Ispirato ad una storia vera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,80 / 10 (5 voti)4,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The startup, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Kit Carson  @  17/01/2018 23:23:53
   4 / 10
In tutta onestà non ho capito il senso di questo film.
Un film che tratta la storia "vera" della nascita di qualcosa che in realtà non sembra neppure nata, qualcosa che non ha nè una storia, nè un presente e con tutta probabilità neppure un futuro.
E narrare la storia di qualcosa che non è neppure nata come fosse la nascita di LinkedIn, o giù di lì, è ancora più spiazzante.
Se poi vogliamo vedere il film esclusivamente in forma paradigmatica e generale (la storia di una qualsiasi startup), beh allora diciamo che l'ho trovata a dir poco noiosa ed inutile.
Poco meno di due ora sprecate.

DarkRareMirko  @  15/04/2017 23:56:51
   6½ / 10
In rete noto interminabili critiche sulla faccenda di Egomnia che, in un modo o nell'altro, si sta trasformando nell'ennesima faccenda italiana poco chiara e/o, sulal quale, si vuole/si deve parlare.

Non conosco tanto, non ho una visione a 360 gradi della cosa e non posso dire più di tanto. Certo è che però si rimane un pò basiti a sentire cosa dicono certe fonti (una su tutte, l'attivista web Calzolari su Youtube, vedere/sentire per credere)...

In poche parole alcuni dicono che Egomnia in realtà non sia questa gran rivelazione web, che non abbia poi portato così tanti soldi, che non sia così visitata e che Matteo Achilli sia ben lontano dall'essere lo Zuckerberg italiano (nonostante figuri nel documentario The Next Billionaires della BBC)...

Ripeto, non posso prendere posizione perchè posso riportare solo il sentito dire; spero che comunque tutto ciò che si dica (il promuovere la meritocrazia, il facilitare i giovani al lavoro, ecc.) sia vero, sincero ed attuabile.

Di contro noto tanti approfondimenti su Achilli, una sede in America della sua azienda, tante citazioni in libri, contatti con aziende, onorificienze, interviste, inviti in università prestigiose, certificazioni e via dicendo, un pò troppe cose per essere tutte false/non verificabili.

Il film l'ho trovato quasi discreto (D'Alatri del resto sa il fatto suo), scorrevole e tecnicamente valido; attori in parte (bravo Arcangeli, che mi ha ricordato il Marc Senter di The lost) ed almeno qualche intenzione sincera (il discorso relativo alle motivazioni del sito, fatto da Achilli, per esempio).

Non mancano elementi romanzati ma il film è più che sufficiente; produce Barbareschi ed il modello di riferimento è, of course, The social network di Fincher.

Comunque la faccenda è interessante è sono curioso di vedere come evolverà Egomnia nel tempo.

Wilding  @  09/04/2017 22:34:41
   6 / 10
barone_rosso  @  08/04/2017 14:09:22
   1 / 10
Ispirato da una storia falsa, come in Italia basti sbandierare bufale e tanta pubblicità per riuscire addirittura a farsi finanziare dallo stato un film dove si parla di un imprenditore da quattro soldi che non ha fatto mai nulla di significativo, altro che Zuckerberg. Qua la storia vera:

http://www.ilpost.it/2017/04/06/startup-storia-vera/

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2017 10.35.51
Visualizza / Rispondi al commento
FABRIT  @  06/04/2017 21:00:10
   6½ / 10
Ispirato a una storia vera il film è interessante peccato solo per il finale troppo frettoloso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net