the stepfather - il segreto di david regia di Nelson McCormick USA 2009

the stepfather - il segreto di david (2009Film Novità

locandina del film THE STEPFATHER - IL SEGRETO DI DAVID

Titolo Originale: THE STEPFATHER

RegiaNelson McCormick

InterpretiDylan Walsh, Sherry Stringfield, Jon Tenney, Amber Heard, Penn Badgley, Sela Ward, Christopher Meloni, Jason Wiles, Tracey Costello

Durata: -
NazionalitàUSA 2009
Generethriller
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Nelson McCormick

Trama del film The stepfather - il segreto di david

Michael scopre che il suo nuovo patrigno è un serial killer che ha ucciso numerose famiglie.

Voti e commenti su The stepfather - il segreto di david, 29 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/06/2018 02:24:37
Il film se vogliamo dirla tutta rasenta il ridicolo e salverei solo il "figliastro" che fra l'altro e' alquanto Belloccio. Poca suspense e tanta prevedibilita'

Sbrillo  @  26/05/2018 01:13:28
senza mordente...solita storia

VincVega  @  19/05/2017 15:25:03
Remake del thriller dell'87 con Terry O'Quinn. Scialbo, privo di mordente, banale, pieno di luoghi comuni e pure edulcorato nelle scene violente. Guardate l'originale.

lucio marchini  @  12/01/2016 08:40:47
non male anche se per me non arriva al 6.....parte bene poi diventa lento e prevedibile! alcune scene sono si suspance anche se troppo forzate o assurde......da vedere una volta o se proprio non si ha nient altro da vedere......non scarso ma niente di che.....

Nic90  @  31/07/2014 14:16:51
Brutto,prevedibile attori da 4 soldi.
Evitatelo

vale1984  @  30/09/2013 13:38:40
insomma la tensione non è alta e lo svolgimento prevedibile...un film che non sconvolge e non appassiona anche se perchè il "nuovo padre" non ispira fiducia fin da subito.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/07/2013 21:13:52
Nessun colpo di scena e poca tensione. Appena accettabile.

topsecret  @  26/07/2013 17:39:12
Stupido in alcuni punti, con attori poco in palla, diretto senza brio e del tutto carente sotto il profilo della tensione.
Non è certamente il meglio in ambito thriller.

deliver  @  25/07/2013 19:22:47
Peccato.

Peccato perché il film in alcuni momenti riesce davvero a toccare le corde della suspance e ad accumulare tensione crescente. Il problema è che tutto si risolve in un finale "derivativo" e con uno scioglimento da manuale - visto fin troppe volte perché possa davvero sorprendere. Insomma, nel finale si assiste ad un brusco calo di emozione, proprio quando la trama lasciava quasi percepire un exploit. Buona la recitazione di Walsh, rimane il rammarico per un film che preferisce non arrischiare e quindi correre sui binari dell'ordinario e che di conseguenza finisce per diventare "uno dei tanti"...

steven23  @  01/07/2013 20:25:16
Film guardabile se proprio non si ha nient'altro da vedere. Partendo con aspettative prossime allo zero potrebbe anche raggiungere la sufficienza, per me non ci riesce, e non solo perché si fa fatica a ricordarlo il giorno dopo averlo visto.
Entra di diritto nell'enorme gruppo di film piatti e scontati che, oramai, ci vengono propinati sul grande schermo o in tv praticamente ogni settimana!

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/11/2012 12:25:37
Beh, la crudezza dell'incipit prenatalizio fa ben sperare, poi però diventa un film sempre più scontato e prevedibile col passare dei minuti...anche in questo caso bisogna dire : meglio l'originale!

risikoo  @  21/01/2012 20:53:22
Film assurdo, pieno di situazioni improbabili. Troppo banale e prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  04/07/2011 08:59:10
bah, la scena iniziale è veramente bella ma il resto ...lascia il tempo che trova

Marga80  @  01/05/2011 09:53:53
Filmetto senza troppe pretese con spunti già visti e poco originali.
Il finale, poi, è parecchio prevedibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/11/2010 17:50:05
Pochissima carne al fuoco per questo prevedibile thriller che segue alla perfezione tutti i cliche' dei film di genere!
Oltretutto piuttosto banale visto che muoiono...

Da scartare...

testadilatta  @  20/06/2010 02:12:07
Un film che se fosse originale sarebbe inutile ma essendo un remake diventa ancora più inutile.
Unica sequenza degna di nota è quella iniziale dove il serial killer si prepara nella casa, tranquillo tranquillo, dopo aver compiuto il massacro.
Il resto è tutto scontatissimo e risaputo.
L'originale, pur non essendo un capolavoro, è lontano anni luce da questo filmettino.

outsider  @  21/05/2010 17:10:39
"Il segreto di David" è un film che si basa su un presupposto alla storia possibile
e poco probabile solo negli U.S.A. dove, come altre volte da me detto per altre pellicole
che si snodano su questa falsariga, una persona si trasferisce di stato in stato e sembra che il passato on costituisca un tracciante, ma addirittura cambi di nome e origini sconosciute non impediscono al soggetto di presentarsi come un totalmente "altro" dalla propria identità e addirittura sposarsi e rifarsi una vita con pochi documenti.
La questione, nel film in oggetto, si snoda attraverso un improbabile tipologia di incontro ", improbabile per tutto quel che ne segue e per i modi che seguono, al supermarket. Chi vedrà il film capirà. Da lì un altrettanto improbabile sequela di azioni e reazioni, con attori bravi, azzeccati nel ruolo, belle luci di scena, una madre che sembra una ragazza e altre cose che segnalerò nello spoiler.
Il prodotto finale ci accompagna nel tempo della proiezione con una tensione coerente con il livello da noi intuito dopo poche scene, costruendo una serie di incastri a dir la verità logici per una coppia che si sarebbe sposata a Las Vegas.
Insomma,un ritmo più che accettabile ed una storia ed interpreti da cui non ci doveva attendere un risultato diverso. Questo per la tipologia di film è già buono davvero.
Consigliato a chi voglia passare una serata o un dopo pizza guardando un dvd che valga a pieno la spesa del noleggio.

dominus  @  03/05/2010 15:30:03
FILM IRRITANDE EVITALO GUARDA DISTURBIA SE HAI VOGLIA DI UN FILM DELLO STESSO GENERE MA BELLO

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/04/2010 13:14:54
Dal regista di "CHE LA FINE ABBIA INIZIO" non potevo aspettarmi troppo.
Questo thriller è innocuo, la trama è prevedibile, il ritmo non troppo coinvolgente e gli attori offrono prove mediocri.
Film adatto ad un passaggio televisivo più che cinematografico. Facilmente dimenticabile.

Ciaby  @  25/04/2010 15:30:10
Poca suspense, poca tensione.
Tutto è basato su luoghi comuni e situazioni poco inquietanti. Sembra un "Disturbia" ancora più trendy e cool e spogliato di ogni elemento pauroso. Scorre senza offrire scossoni. Evitabilissimo.