the strange world of coffin joe regia di José Mojica Marins Brasile 1968
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the strange world of coffin joe (1968)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE STRANGE WORLD OF COFFIN JOE

Titolo Originale: O ESTRANHO MUNDO DE ZÉ DO CAIXÃO

RegiaJosé Mojica Marins

InterpretiVany Miller, Verônica Krimann, Paula Ramos

Durata: h 1.20
NazionalitàBrasile 1968
Generehorror
Al cinema nel Marzo 1968

•  Altri film di José Mojica Marins

Trama del film The strange world of coffin joe

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (4 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The strange world of coffin joe, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/04/2023 18:13:54
   7 / 10
E' un prodotto a budget minimo e si nota su alcuni effetti speciali, però per essere un film del 1968 non è male perchè in questa antologia di tre episodi ci va giù abbastanza duro. Se il primo vidiamo un ribaltamento dei ruoli, nel secondo, senza dialoghi si tocca il tema dell'ossessione e della necrofilia. Il terzo, più lungo, è quello più interessante: l'istinto di sopravvivenza che distrugge ogni forma di razionalità per svelare la parte più bestiale dell'uomo con un campionario di perversioni come il cannibalismo. Girato in bianco e nero questo film riesce a creare, specie nel terzo episodio, un'atmosfera piuttosto malata e nichilista che certamente non lascia indifferenti.

Gabo Viola  @  23/07/2012 05:17:46
   6½ / 10
Interessante per l' atmosfera ma davvero niente di speciale

gianfry  @  24/04/2011 20:32:48
   8½ / 10
Composto da tre episodi, "The Strange World of Coffin Joe" è tra i migliori lavori del visionario regista brasiliano, anche leggermente superiore ai primi due film della prima trilogia, però alla pari con "Awakening of the Beast". Forse è anche la sua pellicola più estrema, soprattutto per quanto riguarda il terzo episodio, "Teoria", in cui appare lo stesso Marins che interpreta la parte del professor Oaxiac Odez (Zè do Caixao all'inverso!) il quale rapisce una coppia di coniugi e la rinchiude nei sotterranei della propria casa per sperimentare su di loro la propria (appunto teoria) riguardo la forza dell'istinto su quella dell'amore. Il livello di gore e violenza è superiore a quello mostrato nelle pellicole precedenti del regista e potrebbe anche anticipare in qualche modo l'attuale filone dei torture-porn. Gli altri due episodi sono "Il Fabbricante di Bambole" e "Tara (Ossessione)": il primo è abbastanza scontato ma comunque godibile. Il secondo invece è a mio avviso un vero gioiellino, un melodramma di amore e morte dove si narra addirittura di feticismo e necrofilia, il tutto però girato in maniera molto raffinata, molto poetico e senza il ricorso a scene esplicite. A completare il tutto, a inizio film appare il malefico Zè do Caixao che si esibisce in un monologo dal contenuto filosofico-esistenziale. Da non perdere!

DarkRareMirko  @  05/07/2009 19:52:29
   9 / 10
Paradossalmente forse il migliore tra i vari (in tutto 6) film dedicati al mondo di Coffin Joe, pur praticamente non presentando quest'ultimo, bensì degli episodi (in tutto 3), sempre tendenti al mistero/horror/dramma.

Il primo, "The Dollmaker", forse il meno interessante, ci illustra un venditore di bambole ed i suoi mezzi per procurarsi dei realisticissimi occhi che questo pone sulle proprie creazioni.

Il secondo, e meglio riuscito, "Tara", tratta del feticismo riguardante i piedi femminili; qui un povero venditore si innamora di una signora che però poi muore...
Il venditore la segue sino alla tomba e...

L'ultimo episodio, "Theory", anticipa in un certo qualmodo Laugier ed il suo Martyrs...

Un film eccezionale, originalissimo, straniante, realizzato benissimo, da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net