the suicide theory regia di Dru Brown Australia 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the suicide theory (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SUICIDE THEORY

Titolo Originale: THE SUICIDE THEORY

RegiaDru Brown

InterpretiSteve Mouzakis, Leon Cain, Joss McWilliam

Durata: h 1.38
NazionalitàAustralia 2014
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Dru Brown

Trama del film The suicide theory

Steven Ray non è mai stato normale ma quando Annie, l'amore della sua vita, rimane vittima di un incidente mortale il suo comportamento violento e bizzarro diventa incontrollabile. Ben presto, sui passi di un nuovo omicidio da compiere, si imbatte in Percival, un aspirante suicida il cui lancio da un palazzo non ha sortito i risultati sperati. L'incontro tra i due fa sì che Percival, stanco dei vani tentativi di porre fine alla propria esistenza, assuma Steven per aiutarlo a morire. Dopo che Percival resiste a ogni attentato alla sua vita, anche Steven comincia a credere che il disperato sia vittima di una strana maledizione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The suicide theory, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  01/09/2016 15:11:57
   6 / 10
L'idea alla base del film è interessante ma il film non regala particolari emozioni e la realizzazione non è eccezionale.
Si riprende un pò sul finale ma non è abbastanza per farlo uscire dall'anonimato.

ferzbox  @  03/06/2016 18:12:08
   7½ / 10
Non essendo partito con grandi aspettative non pensavo che il fim mi prendesse così; ero convinto di imbattermi in una pellicola piena di sparatorie, giochi di vendetta o qualche sorta di commedia nera ben orchestrata, invece la pellicola narra la storia di un killer alle prese con qualcuno che non può morire talmente disperato da aver pagato il killer stesso per farlo fuori.....
Detta così può sembrare una grandissima stronzàta, ma in realtà, dietro a questo perno piuttosto inverosimile, c'è tutta un analisi dannatamente psicologica dei personaggi, dove viene messa in risalto un amicizia insolita tra carnefice e vittima, sottolineando l'importanza che può avere il destino quando due persone si incontrano; nulla è dato al caso; si crea un gemellaggio davvero spettacolare che riesce a stupire lo spettatore fino alla scena finale.
La produzione è australiana e si vede; quando gli americani non centrano nulla si percepisce sempre un pizzico di passione e amore per il cinema in più.
Mi sono divertito e mi è piaciuta la sceneggiatura; tecnicamente più che discreto.....
...consigliato....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/01/2016 11:10:00
   6 / 10
Steven è uno spietato assassino, Percival un aspirante suicida. Sulla carta una coppia perfettamente combaciante, in cui il desiderio può essere soddisfatto dalla preparazione e dalla capacità. In realtà il corpo di Percival di tirare le cuoia proprio non ne vuole sapere, nonostante i tentativi di Steven siano tutt'altro che maldestri.
I giorni passano e gli sforzi si susseguono con la vittima designata a resistere non si sa per quale strano sortilegio; intanto i due uomini si conoscono sempre più e dal bizzarro rapporto professionale passano ad un accorto studiarsi dettato da forte curiosità, per poi giungere ad un'amicizia sicuramente stramba ma comunque sentita.
Alla base del tutto c'è un vissuto che ha lasciato profonde cicatrici, in Percival visibili anche dall'esterno, in Steven nel profondo del suo animo con sanità mentale in forte pericolo.
Tra leggerezze da commedia e toni ben più oscuri si dipana un rapporto basato sulla disperazione per la perdita, sul senso di colpa e sulle beffe che il fato tiene in serbo per noi comuni mortali.
Le "rivelazioni", in teoria piatto forte del menù, purtroppo lasciano indifferenti e spesso sono prevedibili con largo anticipo. Nessuna sorpresa quindi e nessuna forte empatia con i protagonisti anche a causa di scelte di cast a mio avviso non proprio azzeccate. La storia tende a trascinarsi e a girare a vuoto, si accelera solo quando il twist spariglia le carte in tavola, ma più che da un' impetuosa bufera il movimento è alimentato da un lieve refolo d'aria.
L'affanno percepito in "The suicide theory" sta nell'incapacità di sviluppare le tematiche messe in tavola con la dovizia del caso, o meglio, l'elaborazione delle stesse è molto didascalica e in alcuni passaggi oserei dire addirittura elementare.
Se non altro si guarda senza sforzo, ovviamente si dimentica nel giro di qualche minuto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/09/2015 21:25:57
   7 / 10
Un killer spietato e psicopatico e un ragazzo mite che si incontrano. Due caratteri che più opposti non si può, ma che vengono uniti dal desiderio del ragazzo di farla finita e per farlo assolda il primo per farsi uccidere. Nessun problema per il killer solo per il fatto che per una straordinaria quantità di coincidenze la vittima sopravvive sempre ai suoi attentati. The Suicide Theory è uno dei classici esempi dove il destino unisce inaspettamente due persone, intuibile con il procedere della narrazione ma scritto abbastanza bene, con un ottimo approfondimento dei personaggi grazie anche alla buona alchimia fra i due attori. L'incedere della storia ha una cadenza piuttosto lenta, scava nelle psicologie come in un buon noir che si rispetti e non mancano le sorprese.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net