the taking of tiger mountain regia di Hark Tsui Cina 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the taking of tiger mountain (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TAKING OF TIGER MOUNTAIN

Titolo Originale: ZHI QU WEIHU SHAN

RegiaHark Tsui

InterpretiHanyu Zhang, Kenny Lin, Liya Tong, Tony Ka Fai Leung, Geng Han

Durata: h 2.21
NazionalitàCina 2014
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Hark Tsui

Trama del film The taking of tiger mountain

Una storia incentrata sul conflitto tra una squadra dell'Esercito di Liberazione del Popolo e una banda Cinese durante la rivoluzione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (4 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The taking of tiger mountain, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Boromir  @  11/04/2022 00:27:39
   6½ / 10
Tiger Mountain è tratto da un romanzo patriottico ambientato nella Cina post-WWII che narra le imprese di un plotone dell'Esercito Popolare di Liberazione durante la guerra civile cinese. Guidati dal Capitano 203 (Lin Gengxin), gli uomini dell'EPL sono in aperto confronto con l'esercito nazionalista del perfido Lord Hawk (Tony Leung Ka-fai reso irriconoscibile da un trucco che lo fa somigliare al batmaniano Pinguino). Il piano è conquistare una fortezza nella Montagna della Tigre, precedentemente appartenute all'esercito giapponese, e da qui si ramifica un complesso intreccio di spionaggio e battaglie per l'onore, sulla falsa riga di Dove osano le aquile.
Opera fiume che strizza l'occhio alla propaganda, quello di Tsui Hark è un film che vive di una messinscena potentissima, storicamente accurata, suggestiva nella fotografia delle montagne innevata, ricca di scene d'azione prolungate all'estremo e sempre chiarissime nello svolgimento. Tuttavia il celebre regista orientale perde in più di un'occasione il senso della misura nell'accumulo di sottotrame, umorismo da fumetto, violenza stilizzata, soluzioni visive pacchiane (i rallenty e i bullet time si sprecano), confezionando un film dall'alto tasso spettacolare, che però appare troppo sbilanciato per convincere anche gli animi meglio disposti.
Se le piccole storie umane che vanno a comporre il più ampio quadro bellico sono ulteriore nota a favore dell'operazione, meno ispirata si presenta l'ostentazione delle tecnologie computerizzate e 3D, che Hark spreme fino all'ultima goccia anche al costo di scadere nell'artificiosità. Le interpretazioni convincono e tengono banco per tutta la durata, sicuramente influenzate dall'ispiratissimo comparto di costumi e oggetti di scena, davvero d'effetto. Manco farlo apposta, il duello con la tigre che campeggia nella tamarrissima copertina, è la migliore del film, nonché un piccolo manuale di tensione e tecnica action.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 18:26:14
   7½ / 10
Il difetto più grosso di questo film è a mio parere la cornice, con un'introduzione e un epilogo che mi sono sembrati di troppo. Quello che conta è tuttavia nel mezzo, e funziona direi molto bene, con personaggi molto ben caratterizzati, e un film che parte a mio parere un po' lento nei primi 30/40 minuti, ma che acquisisce sempre più ritmo fino all'ottimo finale. Regia di Tsui Hark ancora una volta ottima.

topsecret  @  05/09/2020 14:28:57
   7 / 10
Ignoro quali sostanze abbia assunto l'utente sotto di me per dare una voto degno di un Asylum, ma per quanto mi riguarda considero THE TAKING OF TIGER MOUNTAIN un film discretamente realizzato. Tra l'altro prende spunto da una storia vera.
Non sarà perfetto ma il film riesce a essere visivamente e narrativamente valido: azione bellica, gioco di spie, scontri a fuoco, esplosioni, un doppio finale spettacolare e c'è pure un incontro ravvicinato con una tigre...cosa si vuole di più?
Cast e regia se la cavano bene, gli effetti speciali sembrano funzionare a dovere, la durata non inficia la visione che risulta interessante e senza punti di staticità evidente.
A mio avviso, un prodotto ludico valido, certamente non meritevole di un voto così denigratorio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049651 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net