the ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti regia di David Wain USA 2007

the ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti (2007)

Trailer Trailer THE TEN - I DIECI COMANDAMENTI COME NON LI AVETE MAI VISTI

locandina del film THE TEN - I DIECI COMANDAMENTI COME NON LI AVETE MAI VISTI

Titolo Originale: THE TEN

RegiaDavid Wain

InterpretiAdam Brody, Paul Rudd, Winona Ryder, Ken Marino, Ron Silver, Michael Ziegfeld

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di David Wain

Trama del film The ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti

I dieci comandamenti come non li avete mai visti! Una serie di episodi sketch per reinterpretare ai giorni nostri e con un umorismo graffiante e politicamente scorretto le dieci tavole bibliche.

Voti e commenti su The ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  09/05/2015 14:39:50
Se in COMIC MOVIE il ricco cast di volti noti assicurava, a mio parere, una discreta riuscita del film giocando sull'autoironia e sulla versatilità, non si può dire altrettanto di questo prodotto insulso che parte di satira per poi finire in lordura.
Ed è abbastanza penoso, per quanto mi riguarda, assistere allo sfacelo di donne e attrici che mi sono sempre piaciute come la Ryder e la Janssen che gigioneggiano e si invischiano nella melma di un prodotto becero che non fa ridere, non intrattiene e di certo non entusiasma i fans.
Inguardabile.

Ultima risposta 09/05/2015 17.51.26
ZanoDenis  @  04/06/2013 00:33:07
La copertina e la trama mi avevano interessato, pensavo fosse una commedia divertente, invece mi sono ritrovato difronte ad uno dei film più brutti e osceni mai visti, mamma mia che film brutto brutto brutto, questi film fanno male alla salute perché innervosiscono troppo per quanto sono ridicoli.

prof.donhoffman  @  28/11/2012 12:31:28
Questo film è vomito. Se l'obbiettivo era il Pyton stile, dovrebbero capire che il cattivo gusto e la causticità funzionano se c'è dietro poetica e satira, non così, aggratis.

elmoro87  @  20/09/2012 10:34:25
Dispiace un pò vedere Paul Rudd e altri accompagnare quest'accozzaglia di storielle stupide basate sulla rilettura in chiave comica (?!?) dei dieci comandamenti. A me ha fatto sorridere il primo, gli altri mi hanno solo fatto un pò pena.

IceKiller  @  11/03/2012 16:41:08
La prima storia "di inizio" non dispiace, ma poi il film diviene come una sorta di "promessa non mantenuta" e, delude, non diverte, non e nulla di che, anzi.. è proprio un filmetto bruttino con un paio di scene divertenti, evitabile.

kako  @  02/12/2011 12:00:00
orco boia Winona cosa mi combini?!?!? l'idea di base è irriverente e originale ma è stata realizzata veramente male!!! l'unico episodio che mi ha fatto ridere è quello col burattino, per il resto un'accozzaglia di situazioni stupide e per niente divertenti che rischiano di annoiare e risultano piatte e che non si capisce dove vogliano andar a parare. Manca totalmente una critica pungente alla religione che è ciò che ti saresti aspettato da questa pellicola

tnx_hitman  @  22/03/2010 20:53:47
The Ten..le dieci peggior rappresentazioni dei dieci comandamenti offerti dal Signore.
Signore..abbi pieta' dello staff di sto schifo.

Ultima risposta 28/03/2010 15.07.13
jimclark82  @  03/09/2009 02:21:33
sono senza parole...anzi le parole che ho in mente non si possono scrivere
una cosa è vera, al peggio non c'è limite...battere questo film comunque sarà davvero difficile

calso  @  10/08/2009 09:17:32
Coraggioso, dissacrante, assurdo, satirico...ma veramente brutto...dissacrare non basta per far ridere e per attirare consensi...secondo me fa proprio pena...l'idea c'era, gli spunti pure ma il risultato è pessimo...

Bestiolina  @  27/05/2009 17:07:04
Uno dei film più brutti che abbia mai visto.
Non si ride neanche un secondo, nemmeno per sbaglio.
Un'accozzaglia insopportabile di scenette volgari e senza senso, che fa venir voglia di buttare nel c.esso il dvd dopo 10 minuti.
Il bello (rectius, il brutto) è che il film non è comico nemmeno invlontariamente, per cui a mio avviso non dovrebbe trovare spazio nella flop 25, accanto ad autentici capolavori come "Alex l'ariete", "Il bosco 1" e "Paganini horror".

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/05/2009 20:19:57
Avrei dovuto spegnere già dopo il primo!All'inizio mi chiedevo come avesse potuto Jessica Alba partecipare a questo "film"..non avevo ancora visto Wimona toccare il fondo della sua carriera con la storia del pupazzo!
alcune scene sono letteralmente D I S G U S T O S E

vale1984  @  26/02/2009 09:47:53
di film spazzatura ce ne sono tanti e alcuni fanno anche ridere ma questo è blasfemo sul serio! Racconta 10 storie che sovvertono i concetti dei comandamenti, li interpretano nel più basso dei modi, con battute spinte all'eccesso, prevedibili e che non fanno ridere...
E' una sfida trovare un film demenziale divertente perchè sono talmente basse le battute da non avere senso...questo li vince tutti.
il pupazzo, il cartone animato, DIO????...chge shifezza.

georgie  @  25/02/2009 18:09:10
Due punti solo per pieta'.....
ma come ha fatto la mitica e strepitosa Winona a cadere cosi' in basso?!?!
Non riesco a credere all'inutilita' di questo.....film????ma si puo' definire cosi?
povera Wino....ma resti sempre tra le mie attrici preferite.

gabbo  @  15/02/2009 23:16:39
sono arrivato alla fine con molta difficoltà

teten  @  06/02/2009 12:14:31
Ma cos'è?! Non sono riuscito a guardarlo nemmeno tutto.....orrendo, anzi peggio!

Ultima risposta 13/03/2009 01.02.13
artorius  @  29/10/2008 03:48:35
akiastyle  @  22/10/2008 15:56:58
Rivoglio indietro i soldi.

iwsaa  @  11/10/2008 13:25:58
penso che non si possa consideralo nemmeno un film. da evitare

tarantino92  @  07/10/2008 08:45:46
annoia,non diverte e non fa pensare.
che film è?!

daghy  @  28/09/2008 13:01:05
Più brutto di così, non si può. Senza senso, perchè fanno vedere certi film

benzo24  @  26/09/2008 12:15:06
molto brutto. ma qualche episodio mi ha divertito.

mengoni  @  24/09/2008 23:04:56
Non potendo mettere di meno sono costretto a mette re 1!

Semplicemente: UNA CAG... PAZZESCA!!!!!

mr orange  @  10/09/2008 11:06:46
dannatamente ridicolo per la maggior parte del tempo, su dieci storie la maggior parte sono totalmente piatte con un humour che è talmente stupido e finto che ci si chiede a quale possibile visuale di interpretazione ci si possa collegare per almeno accennare un sorriso. 2-3 sono le storielle che pur non facendo ridere si sono seguite più volentieri e che comunque sono da apprezzare per un certo stile originale. pensavo che almeno si fosse usato uno stile satirico per prendere in giro i cattolici ma nemmeno quello.

assolutamente da evitare, neanche a noleggio

denisv85  @  08/09/2008 18:58:39
se andate al cinema chiedete il rimborso!!!

favam  @  02/09/2008 09:12:03
Abbagliato dalla locandina che recita testualmente "più divertente e dissacrante dei Monty Python" mi sono lasciato abbindolare alla visione di una delle più sconcertanti schifezze che l'estate 2008 ci ha proposto sullo schermo. Film insulso che, ben lungi dall'uso della satira, riesce a non essere nemmeno minimamente divertente a livello di pura demenzialità. Esistono delle regole, anche in sottogeneri cinematografici, che vanno rispettate altrimenti anch'io potrei fare il regista o l'attore senza sentirmi, palesemente, un imbecille. Si potrebbe dire lo stesso del cast al completo di questa immondizia allo stato puro?

Sedizione  @  28/08/2008 21:18:57
Veramente brutto,anche sforzandosi non si ride proprio...anzi...fa venire il fastidio!
Il primo episodio sembra "carino"...ma il resto è veramente un insulto agli spettatori.

blabla_89  @  28/08/2008 16:02:19
sto film fa pena ci sono solo pochissime scene ke sono divertenti...molte siono proprio delle ciucciate!!!

almare  @  25/08/2008 17:16:46
Purtroppo l'ho visto prima che altri lo commentassero.
Penoso!
In compenso è anche recitato male.

Betelgeuse  @  25/08/2008 11:56:54
Un film molto povero di trovate...

Folle, al punto da richiamare alla memoria i Monty Python: ma non abbastanza geniale.

Sconsigliato

gide  @  24/08/2008 18:01:39
credo sia difficile fare un film + brutto
nn ho parole
evitatelo accuratamente