the ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti regia di David Wain USA 2007

the ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti (2007)

Trailer Trailer THE TEN - I DIECI COMANDAMENTI COME NON LI AVETE MAI VISTI

locandina del film THE TEN - I DIECI COMANDAMENTI COME NON LI AVETE MAI VISTI

Titolo Originale: THE TEN

RegiaDavid Wain

InterpretiAdam Brody, Paul Rudd, Winona Ryder, Ken Marino, Ron Silver, Michael Ziegfeld

NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di David Wain

Trama del film The ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti

I dieci comandamenti come non li avete mai visti! Una serie di episodi sketch per reinterpretare ai giorni nostri e con un umorismo graffiante e politicamente scorretto le dieci tavole bibliche.

Voti e commenti su The ten - i dieci comandamenti come non li avete mai visti, 35 opinioni inserite

topsecret  @  09/05/2015 14:39:50
Se in COMIC MOVIE il ricco cast di volti noti assicurava, a mio parere, una discreta riuscita del film giocando sull'autoironia e sulla versatilità, non si può dire altrettanto di questo prodotto insulso che parte di satira per poi finire in lordura.
Ed è abbastanza penoso, per quanto mi riguarda, assistere allo sfacelo di donne e attrici che mi sono sempre piaciute come la Ryder e la Janssen che gigioneggiano e si invischiano nella melma di un prodotto becero che non fa ridere, non intrattiene e di certo non entusiasma i fans.
Inguardabile.

Ultima risposta 09/05/2015 17.51.26
tnx_hitman  @  22/03/2010 20:53:47
The Ten..le dieci peggior rappresentazioni dei dieci comandamenti offerti dal Signore.
Signore..abbi pieta' dello staff di sto schifo.

Ultima risposta 28/03/2010 15.07.13
Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  27/05/2009 16:52:37
non capisco perchè tutte queste recensioni negative.
Per esempio, io l'ho visto senza sapere nulla e mi sono venuti subito in mente i monty p. , sia per la struttura del film che per l'apparente nonsense.
Certamente non è un capolavoro ma è un film coraggioso, divertente, dissacrante e disgustosamente ridicolo. Gli attori sono molto bravi, a volte il doppiaggio meno, la regia incalzante... le parodie si sprecano e la satira è piuttosto fresca.
Mi aspettavo qualcosa di più banale, sarebbe molto facile smontare i 10 comandamenti in maniera meno eclettica, ma sarebbero 2 ore di prosa: Il Testamento di Tito lo fa magnificamente in pochi minuti.
Il mio consiglio? se vi piacciono i M.Pyton guardatevi questo film nel giusto spirito, come una versione più americana e meno geniale, ma molto piacevole.
Se invece cercate una commedia americana alla adam sandler, lasciate stare, o non apprezzereste o non capireste.

Ultima risposta 27/05/2009 23.28.19
teten  @  06/02/2009 12:14:31
Ma cos'è?! Non sono riuscito a guardarlo nemmeno tutto.....orrendo, anzi peggio!

Ultima risposta 13/03/2009 01.02.13
gide  @  24/08/2008 18:01:39
credo sia difficile fare un film + brutto
nn ho parole
evitatelo accuratamente