the third eye regia di Carol Lai Hong Kong 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the third eye (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE THIRD EYE

Titolo Originale: THE THIRD EYE

RegiaCarol Lai

InterpretiRace Wong, You Nam-Wong, Farini Cheung, Joman Chiang, Otto Wong, Samuel Pang, Sarika Choy, Kai Chi Liu

Durata: h 1.34
NazionalitàHong Kong 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Carol Lai

Trama del film The third eye

Lo studente disoccupato Leung, mezzo pervertito e curioso, alloggia nell'hotel gestito dalla giovane Ka Kei. Presto Leung farà conoscenza con gli altri clienti dell'albergo: c'è un uomo che non ricorda mai la posizione della sua stanza, un altro che coltiva marijuana in casa, un'adolescente che vive con il padre malato, una sexy assistente di volo e uno scrittore amante dell'horror. Tra amicizia e amori, Leung scopre, però, che sta per accadere qualcosa nell'hotel, qualcosa di delittuoso già iniziato tempo prima, dalla scomparsa di uno studente sei mesi prima...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (1 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The third eye, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  01/02/2010 15:34:05
   5 / 10
Che Hong Kong arranchi un po' troppo negli ultimi anni nel genere horror, quando negli anni '80-'90 era, praticamente, il fulcro del genere, non è un mistero.
Certo, escono comunque ottimi film ("The Eye", "In Love With The Dead", "Horror Hotline...Big Head Monster"), ma vengono surclassati da tonnellate di ***** (basta parlare di ciofeche come "A Wicked Ghost 3: Possession", "The Park", "Naraka 19" o "Forests Of Death"?). Insomma, è praticamente dal 2000 che Hong Kong fatica a fare ottimi film di genere con la stessa nochalance di dieci anni fa.

Consapevole di questo, mi sono avvicinato cautamente ai moderni horror HK che mi sono passati davanti, ma dopo aver visto l'angosciante "Horror Hotline" ho cominciato a riacquistare pià fiducia nel cinema di paura dell'ex-colonia inglese. Ed ecco che mi sono prontamente procurato "The First 7th Night" di Herman Yau e questo "Third Eye" di Miu Suet-Lai.

Il primo non l'ho ancora visto, ma entrambi i film sono diretti da registi con cui non mi trovo molto bene: Yau, pur essendo uno dei più importanti registi HK non è mai riuscito a conquistarmi (anzi...) e la Lai, regista donna, conosciuta prima con le love story e poi approdata all'horror, mi aveva scioccato negativamente con l'orrendo "Naraka 19", inguardabile pasticcio fantateen privo di senso.

Nonostante il pregiudizio, però, ho deciso di darle un'altra chance, visto che questo film, sia dalla sinossi che dalla locandina misteriosa, sembrava finalmente un buon horror, eppure...vabbeh...leggete e capirete.
Il film inizia molto bene, è girato in digitale, ma la regia fluida lo fa apparire come un film ad alto budget, che parte come se volesse mostrare tutti i dettagli, in vista di ipotetici colpi di scena.

La prima, abbondante, ora è sacrificata alla sola descrizione dei personaggi e delle relazioni tra loro, cosa non negativa, anzi appassionante, inframmezzata solo da una scena orrenda (un ragazzo che viene avvolto da marijuana in digitale...puah), ma (chiudendo mille occhi) perdonabile. In mezzo, qualche impulso amoroso teen (baci pucci & co.) e un discorso telefonico assurdo (Ogni persona dovrebbe avere due cellulari: uno per giocare e uno per chiamare): critica alla generazione SMS o un film finanziato dalle compagnie telefoniche? Chissà.

Dopo un'ora, comunque, erriva finalmente la parte horror: la gente comincia a morire e la storia si fa intrigante, ma forse con il tentativo di realizzare qualcosa di innovativo che non sia il solito slasher, la regista non sa più dove andare a parare e, dopo aver dato il volto dell'assassino a dieci persone diverse, affoga il film nel sangue e nella confusione.

Il risultato è un filmetto sfilacciato ,che cerca il finale ad effetto ma che non ci riesce e getta lo spettatore in un'interminabile serie di irritanti sottofinali, che confondono e basta.

Una mezza delusione, l'ennesima del nuovo cinema horror di Hong Kong.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net