the tibetan dog regia di Masayuki Kojima Giappone, Cina 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tibetan dog (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TIBETAN DOG

Titolo Originale: TIBET INU MONOGATARI: KIN'IRO NO DAO JIE

RegiaMasayuki Kojima

Interpreti: -

Durata: h 1.35
NazionalitàGiappone, Cina 2011
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Masayuki Kojima

Trama del film The tibetan dog

Dopo la morte di sua madre, Tenzin è costretto ad abbandonare la città, in cui ha vissuto fino a quel momento, per andare a vivere con suo padre nell'altopiano del Tibet. Il ragazzino odia il suo noioso stile di vita, almeno fino a quando non incontra un nuovo e grande amico: un mastino tibetano dalla folta pelliccia dorata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (2 voti)7,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tibetan dog, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

eruyomè  @  04/06/2015 12:55:34
   7½ / 10
La storia è semplicissima, ma nella sua essenzialità colpisce nel segno più di una volta.
Rimane qualche forzatura, ma un plauso assoluto alla bellezza dei disegni, che rendono, senza dubbio, vera protagonista del film la Natura incontaminata, selvaggia e splendida dell'altopiano tibetano, con scenari da mozzare il fiato.
Voto alto soprattutto per questo.

speXia  @  03/06/2012 11:34:14
   7 / 10
La Cina non è particolarmente avanzata nel settore dell'animazione (cercate Happy Lamb and Grey Wolf su youtube e fatevi un ideuzza), e sicuramente non è ai livelli, sia di qualità che di fama, di quella giapponese. E a "darle una mano", questa volta, ci pensa proprio la co-produzione nipponica.

The Tibetan Dog è un filmettino dalla trama e dalla sceneggiatura semplice, che affascina soprattutto per i bellissimi disegni e per i paesaggi dell'altopiano tibetano. Il regista aveva già diretto il discretuccio Piano Forest, ma qui dimostra un piccolo salto di qualità, soprattutto per quanto riguarda la perizia tecnica.

La trama, tratta da un racconto classico cinese, è (come del resto Piano Forest) una storia d'amicizia dai canoni abbastanza classici, qui però con un rapporto bambino-cane. Chi mi conosce sa che io odio con tutto me stesso i film con protagonisti cani, da sempre reputati infantili, ma questo The Tibetan Dog è una pellicola piacevolissima e dalla storiella che si lascia sempre seguire senza mai annoiare. I personaggi hanno una caratterizzazione molto semplice, la sceneggiatura non presenta né twist né colpi di scena stratosferici, ma nonostante ciò The Tibetan Dog colpisce con la sua genuinità e leggerezza.

I disegni, come già detto, sono stupendi. Quel mastino tibetano è bellissimo, ******* mia. Per non parlare di praterie, montagne e pietre, e tutti i paesaggi del Tibet, location originale e accattivante. Interessanti i vari richiami alle tradizioni e i modi di fare delle popolazioni locali.

Insomma, Il Cane Tibetano è un buon film, superiore alla precedente opera del regista. Non che sia un capolavoro, ma è una pellicoletta rilassante ed esteticamente da bavetta.

Speriamo in una distribuzione in Italia, già ottenuta da precedenti film del regista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net