the tourist regia di Florian Henckel von Donnersmarck USA, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the tourist (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TOURIST

Titolo Originale: THE TOURIST

RegiaFlorian Henckel von Donnersmarck

InterpretiJohnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Steven Berkoff, Christian De Sica, Bruno Wolkowitch, Neri Marcorè, Mhamed Arezki, Nino Frassica, Alessio Boni, Daniele Pecci, Clément Sibony, Igor Jijikine

Durata: h 1.43
NazionalitàUSA, Francia 2010
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Florian Henckel von Donnersmarck

Trama del film The tourist

Johnny Depp interpreta Frank, un turista americano in visita in Italia che ha sofferto nella vita. Mentre sta visitando Venezia, incontra Elise (Angelina Jolie), che attraversa consapevolmente la sua strada. Frank cade vittima del fascino della donna e la coppia si trova presto intrappolata in un vortice di intrighi e pericoli.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,83 / 10 (189 voti)4,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The tourist, 189 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  23/12/2010 21:45:00
   2 / 10
I miei concittadini vanno a vederlo un pò per orgoglio "lagunare" un pò perchè magari molti di loro hanno "recitato" come comparse nei mesi di lavorazione del film. Magari hanno avuto un ruolo marginale e indiretto nella realizzazione di quello che rientra a pieno merito tra i peggiori film del cinema degli ultimi anni. Sì, è davvero una pietra miliare - ne va dato atto - nella storia degli orrori hollywoodiani! L'irriconoscibile Von Donnersmarck, in sciagurata trasferta Usa, dirige uno script che vorrebbe ricalcare nientemeno che Hitchcock ("Intrigo internazionale", figuriamoci). Tutt'altro: girato in una Venezia da cartolina tanto suggestiva quanto improbabile - con effetti risibili e comici - ehm lo sanno anche i bulgari che il Danieli si affaccia sul bacino di san marco e non sul canal grande (???) - questo atroce 007 dei poveri (c'è pure T. Dalton, guardacaso) può catturare unicamente la fantasia di quegli spettatori che dal cinema non si aspettano niente di niente, la gente pigra e sprovveduta che sbava per la bambolona di carne da Chanel n. 5 solitamente più abile a non farsi stritolare dalla sua "divinità fisica" (v. Changeling, Il collezionista di ossa, etc.). Credono davvero di aver assistito a una spy-story à la La Carrè (povero John)? Sceneggiatura imbarazzante, dialoghi che trancimano nel ridicolo, un Johnny Depp che come attore sembra ormai morto e sepolto (rimandiamolo a settembre, ma qui è carismatico come una patata lessa).
Almeno la Jolie rimpiazza appunto con una forte dose di glamour la sua inadeguatezza. Un film che sembra un avvilente mosaico di spot pubblicitari, tanto che il dubbio che dietro la macchina da presa ci siano Yves Saint Laurent o Dolce§Gabbana rischia di diventare certezza. Del resto, non avrebbero potuto far peggio di Von Donnersmark mentre vendeva il c.u.l.o. alle major.
E l'effetto è davvero esilarante. Perchè al di là del fatto che manca totalmente di tensione, che NULLA è emozionante, che NIENTE assume un minimo barlume di artisticità o anche solo di astuzia formale, in fondo è un film emblematico per comprendere a che livello di idiozia si può arrivare davanti a una montagna di dollari sperperati per questa spazzatura profumata di romanticismo.
La ********** può avere tutto il profumo del mondo, ma l'odore fetido resta sempre.
Ho assistito inerme agli applausi dei patetici spettatori alla fine della proiezione, e non sapevo se desiderare segretamente di picchiare a sangue il regista o gli entusiasti testimoni seduti vicino a me.
Magari mi sarebbe bastato vedere nella finzione (poi nella realtà non si sa mai) Johnny Depp accoppato dai russi o annegato nelle acque putride della mia Venezia.
Non parliamo dei camei di artisti (?) italiani, di cui tutto sommato C. De Sica (ho reso l'idea?) offre una prova quantomeno rispettabile.
Se questo defilè di f.i.g.a. griffata è un campione d'incassi, io sono il nipote di Mubarak.
Peccato, i primi tre minuti di Angelina al Place Vendome (o no?) non erano male.
Dimentichiamo Venezia

5 risposte al commento
Ultima risposta 14/01/2011 13.24.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net