the truth about charlie regia di Jonathan Demme USA 2002

the truth about charlie (2002)

locandina del film THE TRUTH ABOUT CHARLIE

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Jonathan Demme

Trama del film The truth about charlie

Regina Lambert incontra l'affascinante Joshua Peters durante una vacanza in Martinica dove si è recata per riflettere sul suo matrimonio. Una volta tornata a Parigi scopre che sia il suo appartamento che il suo conto in banca sono stati svuotati e che il marito Charlie è stato misteriosamente ucciso. Regina, pur nel sospetto, è decisa ad andare avanti, consapevole che niente è mai così semplice come sembra.

Voti e commenti su The truth about charlie, 18 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/04/2021 10:45:34
Remake non riuscito.
Sceneggiatura macchinosa.
Anche gli attori non mi sono sembrati al loro meglio.

Goldust  @  29/11/2020 22:16:21
Un banale remake di un capolavoro come "Sciarada"dove non scocca mai né l'interesse per le sorti dei protagonisti né la suspense che dovrebbe accompagnare, anzi sospingere gli eventi. Deludente anche l'ambientazione parigina e l'utilizzo di un mostro sacro come Aznavour come contentino per lo spettatore. Con un impiastro come Wahlberg di fianco non si poteva chiedere di più alla comunque più che accettabile Thandie Newton.

deliver  @  24/08/2014 01:34:04
Thriller che non cattura l'attenzione, nonostante i vari colpi di scena che si susseguono. Non arriva alla sufficienza per me. Atmosfera inadatta per un film stonato. Dimenticabile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 11:57:09
Una discreta regia rovinata da una sceneggiatura che non convince. L'atmosfera da thriller c'è, peccato per il finale che vuole essere a sorpresa ma risulta molto fumoso. Quasi sufficiente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/10/2009 14:16:42
Un buco nell'acqua. Jonathan Demme si affida ad una sceneggiatura del '63 ( Sciarada ) e ne gira questo remake davvero difficile da seguire. Un atmosfera orribile e pessime interpretazioni. Lo scorrere è farraginoso e meccanico, il film non ti lascia respiro per godere della trama o emozionarti per qualcosa. Abbastanza scarso.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/10/2009 20:53:47
Questo film è stato una cocente delusione! Vabbé che si tentava di rifare, chissà poi perché, un grande classicocome Sciarada a mio parere intoccabile, ma comunque dietro la macchina da presa c'era Jonathan Demme! Film fallimentare, monotono e per nulla appassionante, decisamente un passo falsissimo nella bella carriera del regista. Sugli attori meglio tacere, specie su Walbergh...

7HateHeaven  @  10/08/2009 21:57:01
Pessimo...
Noioso quanto inverosimile... Trama sviluppata male, e pure i soldi per fare un bel film c'erano...
Whalberg in sta parte fa molto il Matt Damon (di Bourne identity) dei poveri, anche la protagonista non mi è piaciuta...

Cliff72  @  27/06/2008 20:49:46
La storia poteva essere interessante, tuttavia il film è risultato poco coinvolgente, a tratti banale, gli attori hanno dato una prova insufficente, insomma questo film è stato per me una delusione che, da un regista del genere, mai mi sarei aspettato...

wuwazz  @  07/05/2005 11:40:55
....E' uno scherzo vero?.... Demme, te l'avevo detto! Se non sapevi più dove sbattere la testa ti davo una mano io... Perchè devi rovinarti la vita? Io ti voglio bene Demme...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/05/2004 09:55:31
Un Demme in vacanza, forse ancora ubriaco dal successo passato, confeziona un film mediocre e pretenzioso.
E dire che l'autore aveva realizzato non solo capolavori ma anche film deliziosi com Qualcosa di travolgente e E' ricca la sposo e..
Un flop travolgente.

Ultima risposta 14/08/2006 11.32.46
rodrigo pepas  @  13/04/2004 16:14:45
la sceneggiatura sarebbe anche piacevole se non fosse spesso confusa, salvata a tratti da una buona regia, da discreti attori e soprattutto una sempre bellissima parigi

adriana  @  15/06/2003 08:12:23
come direbbe Fantozzi "Questo film è una ****** pazzesca!!! Da evitare. L'ho proposto io a mio marito e non ci siamo rivolti la parola per tutta la serata. Solo la mattina, con grande generosità da parte sua mi ha permesso di parlargli. Mi raccomando, ditelo a tutti i vostri amici:evitare questo film evita un sacco di problemi!!!

Ultima risposta 05/07/2003 02.03.01