the unholy regia di Evan Spiliotopoulos Usa 2021

the unholy (2021)

locandina del film THE UNHOLY

Titolo Originale: THE UNHOLY

RegiaEvan Spiliotopoulos

InterpretiJeffrey Dean Morgan,  Katie Aselton,  William Sadler,  Cricket Brown, Diogo Morgado, Cary Elwes, Marina Mazepa, Christine Adams, Gisela Chipie,Bill Thorpe

Durata: -
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2021

•  Altri film di Evan Spiliotopoulos

Trama del film The unholy

Alice è una giovane ragazza ipoudente che, dopo una presunta visita della Vergine Maria, è inspiegabilmente in grado di ascoltare, parlare e curare i malati. Mentre la voce si diffonde e le persone vicine e lontane accorrono per assistere ai suoi miracoli, un giornalista caduto in disgrazia spera di rilanciare la sua carriera visitando la piccola città del New England per indagare. Quando gli eventi terrificanti iniziano ad accadere tutt'intorno, inizia a chiedersi se questi fenomeni siano le opere della Vergine Maria o qualcosa di molto più sinistro.

Voti e commenti su The unholy, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  21/05/2021 23:01:03
Esordio registica di un regista col cognome di un qualche animale preistorico (?!), è un film che sfiora il sublime ma che, volenti o nolenti, scende così al di sotto delle sue potenzialità da far dimenticare... quanto di buono aveva promesso. Brutto no, diciamo, ma stoltamente prevedibile nel suo Politically Correct da voler tradire ogni aspetto lasciavo della vicenda. Poteva essere una riflessione dissacrante su Sacro e Profano, visto che come horror non spaventa proprio mai, e invece tutto resta in superficie. Mi dicono che il libro è interessante, però qualcuno mi spieghi allora l'ottuso comportamento e personaggio del Vescovo disposto a "immolarsi" al presunto pericolo per la Causa Religiosa... Quante promesse mancate, nevvero. Dal giornalista cicisbeo e svogliato (lo stesso doppiatore di Clooney?) al villaggio stile Twin Peaks, ad alcune sequenze che potevano essere notevoli sul piano tecnico cfr. La morte del curato dopo il confessionale) è diventano negligenti e grottesche. Il protagonista poi è un ateo (sulla carta) che improvvisamente crede a tutti i fenomeni soprannaturali, a D.io a Satana alle Streghe ai Miracoli e alle profezie, e si trasforma in breve nel dectetive di X Files. Ma andiamo, su, quanto accanimento... Invece no, in tutto questo fumo e poco arrosto un bel personaggio c'è ed è questa nuova finta Bernadette dal viso bellissimo e sognante recitato da una neo-attrice che farà davvero parlare di sé. Vale Lei tutto il prezzo del biglietto.

Ultima risposta 21/05/2021 23.02.36