the uninvited regia di Charles Guard, Thomas Guard USA 2009

Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Charles Guard
•  Altri film di Thomas Guard

Trama del film The uninvited

Quando Anna (Emily Browning) torna a casa dopo avere passato un determinato periodo in un ospedale psichiatrico dove è stata ricoverata a seguito della tragica morte della madre, scopre che l’ex infermiera della madre, Rachel (Elizabeth Banks), si è trasferita nella casa di famiglia e si è fidanzata con il padre, Steven (David Strathairn). Poco dopo avere appreso la sconvolgente notizia, Anna viene contattata dal fantasma della madre che la mette in guardia riguardo alle malefiche intenzioni di Rachel. Insieme alla sorella (Arielle Kebbel), Anna deve convincere il padre che la nuova fidanzata non è la persona che finge di essere; e quella che doveva essere un’allegra riunione di famiglia si trasforma in una micidiale lotta testamentaria tra figliastre e matrigna.

Voti e commenti su The uninvited, 129 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

BenRichard  @  18/06/2020 03:59:14
Estremamente condizionato dal fatto che l'originale sudcoreano "Two Sisters" è una vera bomba di film, molto ma molto più intenso e psicologico di questa versione statunitense resa più facilmente alla portata di tutti. Per quanto mi riguarda è un'insufficienza con la I maiuscola! Tutta la tensione e il livello di mistero che si provano in "Two Sisters" qui sono solo un miraggio. Onestamente neanche la recitazione mi ha colpito in particolar modo, cosa che invece colpisce da parte del cast sempre parlando del prodotto originale made in Corea del Sud. Personalmente ho trovato questo remake americano veramente deludente, ripeto, sarò forse condizionato un po' troppo dalla versione orientale, però non ci posso fare niente, la considero come un'opera unica difficilmente sostituibile.
Per chi dovesse avvicinarsi a "The Uninvited", consiglio mio, guardatevi "Two Sisters", migliore di questo sotto ogni aspetto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  09/12/2019 17:05:00
Prodotto discreto. Non brilla per assoluta originalità, d'altronde è un remake, ma si lascia vedere. Godibile.

biagio82  @  26/08/2018 21:15:00
dovrebbe essere il "remke di two sisters" film coreano dei primi anni 2000, ma a parte l'idea di base la trama lo sviluppo e tutti gli elementi aggiunti lo rendono un qualcosa di molto diverso.
è un buon teen trhiller con la giusta dose di mistero e recitato in maniera splendida, ma che ha nella parte finale il suo vero punto forte.
un'ottimo film secondo me che merita una visione.

Sestri Potente  @  01/04/2017 17:02:41
Buono l'incipit, ma più che un horror sembra un thriller.
Il colpo di scena c'è, peccato che sia facilmente intuibile a film iniziato... Non da bocciare totalmente, ma mi aspettavo di più!

ferzbox  @  28/10/2016 17:38:41
Per chi conosce poco il genere horror vedendone solo uno ogni tanto tra quelli che importano da noi, "The uninvited" può rappresentare un ottima scelta; questo perchè nonostante sia sempre studiato con i classici "Jumpscare" e le solite scene del fantasmino distorto che appare nell'ombra, riesce a sfruttare un idea QUASI originale che raggiunge l'apice nel finale.
Ho scritto "quasi" in maiuscolo perchè in realtà di originale non c'è nulla, nemmeno il colpo di scena finale su cui punta tantissimo la pellicola, già visto in un film dei primi anni 70 poco conosciuto ma splendido:

Inoltre anche il resto della storia è abbastanza prevedibile, la maggior parte delle scene riuscivo a immaginarmele, quindi per chi divora gli horror come noccioline non c'è nulla di sorprendente; però lo nominerei a chi mi chiederebbe consiglio tra gli horror decenti portati in Italia; se non altro si appoggia a idee già utilizzate ma non a clichè da copia e incolla....ed è un pregio non da poco nei film del terrore patinati di oggi.
Ovviamente c'è anche di meglio in tale categoria, ma i dialoghi sono decenti e il resto pure......si può guardare senza troppo impegno....

Ultima risposta 29/10/2016 18.15.21
fabio57  @  18/07/2016 09:14:53
Non molto originale questo horror, che però trova nel finale a sorpresa il suo riscatto. Recitazione non troppo convincente.

InvictuSteele  @  26/10/2015 23:51:54
Un remake abbastanza riuscito di Two Sisters, un filmone coreano. Certo l'originale aveva un fascino maggiore, la psicologia dei personaggi era molto molto più approfondita e gli attori erano più inquietanti. Insomma, non c'è paragone tra le due rese, eppure questo The Uninvited scorre bene, non cede a grossi scivoloni e sorprende nel finale, dunque per essere un remake è positivo, nonostante la troppa semplicità (o superficialità) di fondo. Comunque promosso.

faluggi  @  26/10/2015 00:50:48
Patetico remake del capolavoro "Two Sisters". Quello coreano è un horror psicologico, questo invece è un thriller investigativo da 4 soldi. Quello coreano mette angoscia ed è recitato da dio, questo invece ha le recitazioni teen movie ed è per metà all'aperto.

Che schifezza. Do 2 invece di 1 solo perchè il finale è caruccio.

alex94  @  17/10/2015 13:52:43
Mi scoccia veramente dare una sufficienza abbondante ad remake sopratutto quando è il remake di"Two Sisters" (film coreano del 2003 che, confesso d'amare molto).......però devo ammettere che questa volta secondo me se l'è pienamente meritata.
Diciamolo subito,questo film non ha minimamente il fascino e la cura del film originale,per chi ha già visto il film di Kim Jee-Woon risulterà tutto abbastanza scontato, visto che il remake segue in modo piuttosto fedele la trama dell'originale,ma devo ammettere che nonostante tutto ciò, il film si fa seguire con piacere grazie ad un buon ritmo e sopratutto grazie ad una splendida coppia di attrici protagoniste che non fanno rimpiangere le protagoniste del film coreano.......
La tensione sinceramente latita,i due registi americani utilizzano solo i classici strumenti per inquietare,fallendo quasi completamente......
Insomma un film di puro intrattenimento,si segue con piacere ma non ha neanche un decimo della profondità dell'originale.........

Giovans91  @  18/09/2015 17:28:38
"The Uninvited" è un thriller dai sapori horror. Il film scorre lentamente, mentre i dettagli della storia si arricchiscono ed accelerano con forza negli ultimi minuti con chiusura a sorpresa. Una di quelle pellicole che sul finale ti costringono a ricapitolare tutto per trovare quel filo della storia sempre presente, ma reso appositamente sfuggevole, e che ti fanno veramente comprendere ogni tassello solamente nella cornice della risoluzione finale. Mezzo voto in più per la bella Elizabeth Banks e Arielle Kebbel.

krystian  @  25/08/2015 16:02:31
Un thriller intelligente e ingegnoso con un sorprendente colpo di scena finale.
La suspense non manca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  17/07/2015 11:20:34
Io ho sempre una paura folle degli horror americani e dei loro insistiti remake di pellicole provenienti da altre zone del globo.
Questa volta però ammetto che "The uninvited" mi ha intrattenuto a dovere, sorprendendomi in un paio di frangenti.
Non stiamo assolutamente parlando di una pellicola perfetta, soprattutto se dovessimo soffermarci sulla sceneggiatura, la quale per alcuni tratti brancola nel buio (a voler essere gentili).
Da contraltare bisogna elogiare una discreta prova delle tre attrici, che riescono a rendere credibili i personaggi che si muovono in scena per tutta la durata del film.
A mio parere funziona poco la componente horror, mero pretesto per inserire a forza il film nel genere, e attrarre di conseguenza ancora più pubblico.
Qua si sta semplicemente guardando un thriller purissimo con 2-3 sequenze horror.
Il finale mi ha spiazzato, nonostante non sia nulla di veramente originale.
Comunque consigliata la visione, a patto che non vi aspettiate un horror puro.

Ultima risposta 17/07/2015 17.08.26
Overfilm  @  03/07/2015 14:41:53
Come horror sarebbe scarso.
Ma in effetti non e' affatto un horror ma un thriller.
E come thriller e' valido...nonostante qualche pecca (preciso che io non ho visto il film Two Sisters di cui leggo che questo e' un remake).
Gli abili avvocati costruiscono saltuariamente le piu' sorprendenti vittorie con i fatti che nelle premesse danno per acclarati ed accettati da tutti...
In questo caso una grossa pecca di questo thriller e' nella premessa (vedi spoiler):

luis 98  @  06/09/2014 22:14:32
Di horror questo film ha poco in realtà è più un thriller psicologico però veramente un" filmone" nel suo genere ovviamente
Il film ha una storia veramente originale ed è stata realizzata benissimo anche se purtroppo avevo capito tutto gia a metà film...
La tensione e tanta e la bravura degli attori è la ciliegina sulla torta
In poche parole un buonissimo thriller consigliato agli amanti del genere
Trama 8.5
Cast 7.5

Ps ho visto il film orientale e sinceramente lo trovato noioso e insulso per due motivi:gli orientali non sono capaci di recitare secondo me sono mono espressivi e secondo la storia e raccontata male senza neanche un piccolo momento di tensione

Ultima risposta 26/10/2015 00.20.26
barebone  @  26/02/2014 11:51:24
Visto che di fatto non è una ghost story, più che un horror direi un buon thriller psicologico, dove la realtà "malata" si rivela per quello che è solo negli ultimi 15 minuti di film.

Non sapevo che fosse un remake per cui non posso giudicare la qualità della "copia" in rapposto all'originale, ma devo dire che nonostante qualche evidente forzatura ( alla fine non tutti i tasselli finiranno al loro posto, vedi spoiler ) il film tiene e il finale spiazza.

A me è piaciuto.

horror83  @  15/08/2013 09:22:51
non so se questo sia proprio un remake del film orientale Two Sisters perchè la storia è stata cambiata molto e quindi penso che non sia un vero e proprio remake ma un film che si è ispirato e ha copiato qualcosa al film orientale! cmq vederlo dopo aver visto Two Sisters non si riuscirà a farselo piacere perchè la differenza è enorme! il film orientale è molto bello e inquietante (anche se un pò lento) mentre questo non mi è piaciuto più di tanto (qualche scena è carina e anche il finale mi è piaciuto).

se visto senza pensare all'originale può risultare carino senò non raggiunge la sufficienza!

sossio92  @  14/08/2013 23:35:04
Altro remake di un horror orientale , per persone che ovviamente non hanno capito l'originale e/o l'hanno trovato lento , come si sa in America rendono il tutto più frenetico , rendendolo frenetico perde la ''poesia'' che ha l'originale rendendolo un film vuoto , che non da emozioni come two sisters ... a chi non piace l'originale questo può piacere , oppure a chi non ha mai visto l'originale idem ... potrebbe essere godibile , per me l'hanno storpiato troppo ...

gemellino86  @  08/07/2013 23:05:47
Horror semplice e abbastanza guardabile però poteva essere migliore. Attori discreti e regia solida.

pilone  @  07/07/2013 23:53:35
Oh finalmente una bella sorpresa. Era da "the skelethon key" che non vedevo un filmetto horror/thriller originale e che mi prendesse. Devo dire molto ma molto carino! E per una volta non ho indovinato il finale :)

ZanoDenis  @  01/07/2013 01:17:41
Ottimo thriller-horror di stampo psicologico, fatto davvero bene, ti prende e ti coinvolge.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  02/05/2013 15:26:10
L'horror è un genere che non riesco più a guardare per la troppa banalità delle storie che alla fine ripropongono sempre le solite cose. Questo film purtroppo non fa eccezione, è un miscuglio di scene viste e riviste in centinaia di film, nulla di nuovo dunque!

deliver  @  11/04/2013 10:41:07
Sopravvalutatissimo thriller americano, mi pare ispirato dal film coreano Two Sisters (a cui non gli lega neppure le scarpe!). Costruito scolasticamente e a memoria, non depista lo spettatore, non lo inganna neanche un pò e con estrema facilità a metà si capisce già quale sarà il "decantato" colpo di scena finale. Secondo me, The Uninvited subisce infatti i contraccolpi di aspettative troppo alte. Può trattarsi di un onesto filmettino con cui passare una serata, ma nulla di veramente eccezionale e che si discosti dal modo solito e americano di confezionare thriller psicologici.

halb  @  03/02/2013 10:27:46
Un horror assai classico nello svolgimento, ma con un colpo di scena finale impensabile. La tensione non manca!

alepr0  @  20/12/2012 21:31:24
Horror psicologico che personalmente mi ha annoiato un pò. La tensione è quasi inesistente e la trama è per lo più molto scontata eccetto per il finale che dovrebbe essere a sorpresa anche se è abbastanza intuibile. Insomma niente di che.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  25/11/2012 19:04:58
L'idea è geniale, il film è realizzato benissimo con una fotografia ottima,dei dialoghi mai banali e delle trovate narrative stupefacenti fino al colpo di scena finale che fa venire i brividi!
Sicuramente questo è uno degli horror psicologici meglio realizzati.
Avevo visto l'originale (two sisters) ma non mi era molto piaciuto : più che altro non l'avevo capito.Tuttavia ora che ho visto il remake riesco ad apprezzare l'idea che sta alla base di entrambi i film e mi dispiace di aver messo un voto così basso al primo ,meritava di più.
The uninvited è un film che consiglio a tutti e che è adatto a tutti, magari non ci sono scene da salto alla poltrona ma è comunque classificabile come horror.
La media,per il resto, è un po' bassina e non mi trovo d'accordo con chi dice che il regista ha messo troppa carne a fuoco : ogni elemento inserito è funzionale alla storia

Avendo già visto l'originale,avevo comunque capito subito che

ma ho pensato fino all'ultimo che

L'unica cosa per cui non metto 9 è che ci sono delle piccolissime incoerenze narrative, a mio avviso neanche tanto gravi, ma che bisogna cmq notare

Cmq vedetelo.....è davvero un bel film!

Fr4nc3sc4  @  02/11/2012 19:12:11
Il film mi è piaciuto molto, tranne che per il finale qualcuno saprebbe ben spiegarmelo? Soprattutto non si capisce cosa centra kamp mildred alla fine nell ospedale psichiatrico

lo156  @  13/08/2012 08:51:44
Un eccellente thriller con un grande colpo di scena finale. Tensione costante e ottime interpretazioni.

kingofdarkness  @  24/07/2012 15:04:38
Teen-thriller con risvolti horror di buona fattura.
Leggendo i nomi del cast e la trama non gli avrei dato una lira, ma vista la mia ossessione per il genere, una chance gliel'ho voluta dare.
La storia durante la prima mezz'ora sembra piuttosto banale e scontata, salvo poi riprendersi e cambiare completamente ritmo nella seconda parte, dove la serie di intrecci risulta molto difficile da comprendere e la tensione va in crescendo fino all'inaspettata scena finale.
Nonostante questo, comunque, non riesco a dare un voto troppo alto al film, per via dell'antipatia suscitata in me dalle due protagoniste femminili e (soprattutto) per l'assenza di scene "degne di nota", ma se il genere piace, una visione gliela si può concedere senza troppi ripensamenti.
Sufficienza risicata

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/06/2012 00:31:47
Un discreto horror/thriller, poco originale ma comunque coinvolgente e nel finale arriva un colpo di scena abbastanza inatteso.
Le attrici non sono solo belle ma se la cavano anche bene.

BuDuS  @  15/05/2012 01:19:46
È un misto tra un thriller e un horror.

La parte horror è molto leggera, ma l'ho apprezzata.
Quella thriller è una totale telefonata; tranne la fine, che sa di un "colpo di scena" forzato.

Si guarda, ma non bisogna aspettarsi un capolavoro, non aggiunge assolutamente nulla di quanto già prodotto in precedenza.

Jolly Roger  @  08/04/2012 17:31:27
The Uninvited è un thriller - horror, non è per niente una ghost story.

l'inizio poetico

IO TI AMO /
E HO /
UN PROFILATTICO

dev'essere stato una vera coltellata per quei commentatori (probabilmente un po' butterati) che si scandalizzano per il fatto che la bella infermierina protagonista ha un vibratore nel cassetto!
Per quanto riguarda me, invece, non mi dispiacerebbe per niente essere curato da lei.
Passando oltre, le tre donne protagoniste di questo film meritano da sole un bellissimo voto, non per la loro bellezza come penserebbe il macho itagliano, ma per la loro bravura. Credibili in ogni situazione. Perfette in ogni scena. I loro sguardi e i loro occhi riflettono perfettamente le emozioni che sono chiamati ad esprimere. La complicità tra due sorelle. La rivalità tra donne. L'amore per il padre, misto al rancore. L'odio verso la matrigna.

Il film intrattiene e non annoia. E' anche vero che lo si capisce subito che la spiegazione non può essere quella banale che ti viene offerta dall'inizio. Ma è altrettanto vero che difficilmente si può arrivare addirittura a capire che

Quindi l'unica cosa prevedibile del film è il fatto che la soluzione non è quella prevedibile. Lo guardi e aspetti che il nodo si sciolga. E alla fine si scioglie in modo dignitoso, anche se poco originale: la storia si svolge

A proposito. Avete presente quando andate al cinema a vedere un film, vi piace, lo raccontate il giorno dopo, e immancabilmente c'è sempre il saccente della compagnia che si alza e dice "eh sì ma però il libro è meglio".
E voi rimanete basiti. Vorreste rispondergli "E allora?!", ma non lo fate. Perchè tanto è inutile.

Quando si leggono i commenti del remake di un film orientale, più o meno è la stessa roba: "ma però l'originale è meglio".
Il che può essere vero, per carità. Ma in altri casi no.

Non si può arrivare a sintetizzare il velenoso paradigma secondo il quale REMAKE = BRUTTO, mettendo 1 a un remake per il solo fatto che è un remake.

Un film è un film. A sè stante.
Io lo vedo e lo giudico per quello che è, non importa affatto se è un remake o se ho letto il libro.
Per me, Uninvited è un film valido, lo consiglio. Intrattiene e fa il suo dovere.

Ultima risposta 08/04/2012 23.40.42
Trixter  @  26/02/2012 00:04:00
Remake del solito horror orientale, questo The Uninvited ha rappresentato senza dubbio una bella sorpresa. Non mi aspettavo un granchè e l'inizio sembra addirittura virare verso uno stucchevole teen-horror.
Poi pian piano, nonostante qualche dialogo poco convincente ed uno sviluppo della trama apparentemente sconclusionato, la pellicola diventa man mano più interessante per sfociare verso un finale decisamente inatteso e ben strutturato.
Nel complesso, Uninvited è una pellicola gradevole, regala qualche attimo di vera suspence ed è recitata degnamente. Insomma, senz'altro sufficiente.

Dante69  @  18/02/2012 23:00:05
beh che dire il finale riscatta veramente molto tutto il film.
i due registi hanno realizzato un buon remake che ti mette su una falsa pista sin dall'inizio per poi farti deviare strada completamente , la tensione è sempre al massimo , le attrici sono accettabili e tutta la trama regge , lo consiglio ai fan del genere.

metallicasfan  @  10/09/2011 23:28:28
Ho visto questo film senza aspettarmi troppo, sia perché non ne avevo mai sentito parlare sia perché avevo controllato la media, non tanto alta, su questo sito. Ma il film non mi ha deluso affatto, anzi l'esatto contrario: la giusta quantità di scene thriller e horror, una buona trama ed un finale che mi ha lasciato a bocca aperta. Non avendo visto l'originale non posso fare un confronto tra i due, ma questo remake è davvero stupendo e consigliato a tutti!

speXia  @  22/08/2011 19:22:56
PREMESSA:di solito stronco i remake mettendo 1 e consiglio l'originale! Anche in questo caso consiglio l'originale,ma anche questo è bellissimo!
Comunque a livello di trama sono due film molto diversi. Two Sisters è lento, molto intricato e punta più sul drammatico,questo ha un ritmo migliore,è effettivamente un thriller/horror ma la trama è leggermente più banale!
In comunque hanno il fantastico colpo di scena che,devo ammettere,in The Uninvited è veramente una Sorpresa con la S maiuscola,mentre in Two Sisters mi è stato più indifferente. Inoltre,The Uninvited punta di più sulla ghost-story.
Insomma,consigliato soprattutto a chi odia i remake,sicuramente questo piacerà comunque!!

AuroraMutevole  @  21/08/2011 01:20:19
Pellicola decisamente avvincente. Un buon thriller a tratti horror. Scorrevole nella trama, apparentemente scontato, regalando allo spettatore un finale del tutto inaspettato. Consigliato.

Curiosity  @  10/08/2011 00:10:43
Spacciato come horror. Di horror non ha molto, anche se due zompetti sulla poltrona te li fà fare. Veramente carino cmq, consigliatissimo, con sorpresa finale!

giampa74  @  12/06/2011 20:06:41
Ho visto questo film non sapendo anche della versione koreana, e devo dire di essere rimasto impressionato dal ritmo e a mio parere dalla bravissima Emily. Il colpo di scena finale può essere definito visto e rivisto ma sfido chiunque a vederlo per la prima volta e non sapere come andrà a finire veramente. Poi soprattutto a paragone con Two sisters non c'entra una mazza, non si possono fare paragoni per alcuni elementi, la storia è simile ma è assolutamente diversa. Questo genere di thriller psicologici sono geniali perchè non bastano litri di sangue e sgozzamenti vari per terrorizzare la gente, seguire una logica per poi completare un puzzle è stupendo, ma senza esagerare troppo....uno vede un film per rilassarsi e per passare un paio d'ore senza troppe pippe mentali e senza contorcersi il cervello.
Consigliato agli amanti del genere senza dubbio, non un capolavoro assoluto, ma va visto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/05/2011 23:11:09
Thriller paranormale ben congeniato e costruito, peccato per le interpretazioni non sempre all'altezza.

Ad ogni modo molto gradevole.

BlueBlaster  @  13/04/2011 18:13:23
Ennesimo remake di un film orientale che non aggiunge niente al panorama dei thriller psicologici, quei paio di guizzi horror non ci azzeccano niente con il film anche se alcune volte decenti.
Atmosfere sufficienti così come la tensione...buone invece le interpretazioni del cast, specie di un'odiosa Elizabeth Banks.
Da guardare a tempo perso se si è appassionati di thriller psicologici...finale visto e rivisto.

Leonhearth87  @  13/04/2011 03:20:08
Film molto avvincente. Un thriller psicologico a tinte horror, interpretato da una Emily Browning in gran forma. La storia è ben fatta e ben strutturata: tutto sembra chiaro, sembra essere indirizzato verso lo "scontato", ed invece dei grandi colpi di scena ribalteranno tutto. 1 ora e 30 di pellicola senza un calo, sempre a ritmi molto elevati, e il film scorre via benissimo.
In conclusione, un buonissimo thriller con tutti gli elementi al posto giusto. Consiglio vivamente di vederlo.

CyberDave  @  16/02/2011 21:53:01
Stupendo questo thriller-horror, parte con una storia che sembra banale, a me ha ricordato un pò "la mano sulla culla" ed altri film del genere ma non annoia
mai e la storia procede in modo molto lineare senza inutili invenzioni strane anzi ci si aspetta un finale già visto, qui entra in scena la genialata che ci regala un finale fantastico che mi sarei aspettato più da un film orientale piuttosto che da una produzione americana, il finale sicuramente regala un voto in più al film che merita un 8, davvero bellissimo assolutamente da guardare.

Ultima risposta 23/11/2020 11.19.25
Christian80  @  29/11/2010 10:56:53
Che bel flm,ti tiene incollato davanti allo schermo fino alla fine;in realtà parte lento,ma dopo suscita colpi di scena e di suspance a non finire..da vedere!!

paolo80  @  27/10/2010 20:17:56
La prima parte è molto interessante, e costruisce bene l'attesa della seconda, in cui si spera che possano accadere gli eventi che diano un senso a tutta la storia.
Quando tali eventi giungeranno, renderanno il tutto una grande buffonata, ed è un vero peccato, perchè la storia dimostra di avere un certo potenziale, che però non è stato sfruttato sufficientemente bene.
I personaggi sono stereotipati, e non presentano nessun tratto originale.
Il prodotto ha dalla sua parte il fatto che, nonostante tutto quello messo in evidenza precedentemente, riesce comunque ad intrattenere in maniera decente.

Ale-V-  @  27/10/2010 12:36:14
Un bellissimo horror con grandi influenze orientali. Trama, semplice, lineare, che segue uno schema preciso

mai noioso, mai contorto. Pensavo che il genere horror occidentale fosse morto, ora mi devo ricredere, spero si continui su questa strada.

Clint Eastwood  @  22/10/2010 23:08:27
Questo horror/thriller non rappresenta nulla di speciale, segue uno schema preciso di sceneggiatura prevedibilissimo in ogni sua mossa, cambiano pressoché i colori e l'atmosfera generale. Una costante con delle variabili.

Un film per la TV, passabile.

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  18/10/2010 19:00:24
bellissimo film...da vedere assolutamente... ti lascio con il fiato sospeso tutto il tempo....e poi.... il colpo di scena finale davvero inaspettato!!
andate a vederlo...

benzo24  @  28/09/2010 15:17:36
sono riusciti a rovinare il bellissimo two sisters di ji-woon kim.

Ultima risposta 29/09/2010 12.50.59
mainoz  @  19/09/2010 10:03:43
All'apparenza è un film banale e scontato, ma in relatà il finale rivoluziona tutto il film con un colpo bel di scena che ne alza la media.. per il resto è comunque un film con un basso budget e recitazione (ma non le attrici) da dimenticare

-Uskebasi-  @  16/09/2010 14:26:27
Film che si salva nel finale dalla mediocrità che sembra accompagnarlo per tutta la durata. Il colpo di scena sembrava quasi obbligatorio per dare una motivazione del perchè è stato fatto il film, e senza dubbio è riuscito, ma non posso dimenticare tutto il resto, soprattutto i comportamenti forzati ai limiti dell'assurdo di alcuni personaggi.
Un 6 che diventa 6,5 perchè il film meriterebbe una seconda visione che potrebbe risollevarlo, ma sò già che non gliela concederò.

dido69  @  27/08/2010 14:14:30
Nettamente inferiore rispetto a two sister, la trama è più prevedibile visto che è stata in parte cambiata, e poi non mi ha fatto paura, e soprattutto non mi ha inquietato cosa che two sister ha fatto benissimo. Consiglio l'originale.

despise  @  05/07/2010 12:59:02
in verità a metà film si capisce dove si va a parare:

sono d'accordo con chi lo ha descritto come thrillerino e/o telefonato.
Ormai ne abbiamo visti a bizeffe di film così, o sbaglio???
Però a differenza di altri remake, non lo voglio stroncare del tutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/06/2010 23:29:15
In fin dei conti è un film che si può vedere, tenendo conto però della poca originalità della trama che richiama a troppe pellicole più o meno recenti che ne svelano il gioco e i trabocchetti. Altra grossa mancanza secondo me riguarda l'atmosfera, mai inquietante anzi, la fotografia fin troppo patinata rende l'ambientazione poco sinistra per un thriller come questo.
Va detto però della buona recitazione del cast che mantiene vivo un certo interesse per un film dai meccanismi scontati.

frank193  @  24/05/2010 12:59:36
trama gia vista ma comunque intrigante.
e il colpo di scena sul finale è un colpo decisamente ben piazzato!
non male quindi.

GodzillaZ  @  03/05/2010 13:35:05
Non mi è dispiaciuto del tutto.
La confezione è ottima e momenti di tensione ci sono. Attori buoni.
Purtroppo però la storia non stà in piedi e ci sono troppe forzature...
Se non si hanno troppe pretese il film può intrattenere.

Macs  @  15/03/2010 22:20:13
Sa terribilmente di già visto. Per esempio, "Orphan" è molto simile, a prescindere da chi ha imitato chi. Si è arrivati alla saturazione con questo tipo di storie a colpo di scena finale. Troppe porte aperte dalla storia non vengono chiuse (come il fantasma della madre). Il più grande motivo di interesse del film rimangono le zampe e le te.tte sempre al vento delle due sorelle, oltre che il vedere una ragazzina che sembra quattordicenne (e pure psicolabile) guidare una fuoriserie senza fare alcun danno. Si risolleva leggermente nel finale, ma il film di per sé ha tante di quelle incongruenze da apparire più bucato di una groviera, o emmental se preferite.

Ultima risposta 16/03/2010 14.55.20
dibinho  @  11/03/2010 16:18:22
Mah non mi e' piaciuto, un po' noioso, poca tensione
Piu' che un horror a me pare un giallo..

James_Ford89  @  05/03/2010 04:01:09
Browning eccezionale in un film non poco sorprendente.
Ambientanzioni un pò scarne e trama un pò "gonfiata" ma nel complesso questo film è godibilissimo. Un bell'8 non glielo toglie nessuno. Stupende le scene del lago e della scia di sangue sul pavimento. Da vedere

Alex2782  @  18/02/2010 16:27:55
Lory_noir  @  01/02/2010 02:08:11
Premetto una cosa: Two sisters è il mio film horror preferito e questa specie di remake a mano libera è anni luce lontano da quel film che io ritengo un capolavoro nel suo genere e in generale. La forza del film è proprio il distacco dall'originale da cui prende spunto. Forse il regista ha capito che non poteva "copiare" un film così particolare e ne ha mantenuto solo alcune cose. Questo ha portato da un lato a banalizzare o omettere alcuni dei punti di forza di Two sisters, dall'altro ha portato alla creazione di un film nuovo per niente male che comunque mi ha colpito. Il giudizio è stranamente positivo pur rimanendo affezionatissimo a Two sisters che è tutta un'altra cosa.

LEMING  @  20/01/2010 13:45:24
Premetto che conoscevo già il finale, e questo comunque mi ha permesso di guardare il film con occhio più freddo e distaccato, però non mi è piaciuto molto e penso che anche se non avessi saputo come finiva, lo avrei probabilmente intuito lo stesso, poca suspence, attori assolutamente non eccelsi (a parte forse la matrigna), per cui non consigliato!
Mi dicono sia molto meglio l'originale da cui questo è ispirato, Two Sisters, lo vedrò stasera.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  13/01/2010 21:15:40
Per carità il film non farebbe una grinza se non fosse così esageratamente scontato, tutto sembra abbastanza ovvio. Voi dite colpo di scena finale? Solo se non lo avessero usato in altri 300 film! Tutta la storia è tremendamente stereotipata, le suicide girls bisognose di attenzioni... (8==D), il padre che non ascolta e la vuole rimandare al manicomio, nessuno le crede ommioddio ho bisogno di essere scop..consolata! Ogni scena mi ha fatto cadere le palle a terra e il finale è stato proprio il clou di questa cosa che non è un horror semmai è un giallo, ma comunque lo stesso schifo fa. Il finale poi sembra pensato apposta per confondere le idee e cancellare una buona oretta di frasi e scene scontate.
Guardatelo se proprio non avete un ca.zzo da fare.

Ultima risposta 21/01/2010 01.27.11
trickortreat  @  08/01/2010 21:41:03
non ho visto two sister, ma questo remake comunque non quasta..

fede77  @  04/01/2010 18:46:50
Thriller-horror con super colpo di scena finale. Una sorta di mix tra "Il sesto senso" (1999) e "American Psycho 2" (2002). Se gli attori avessero recitato meglio e la trama fosse stata più curata ne sarebbe venuto fuori un qualcosa di migliore. Nel complesso non guasta.

sweetyy  @  26/11/2009 12:50:45
Ovviamente inferiore a Two sisters, comunque per essere un remake non è male...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/11/2009 13:53:41
Inferiore, come è giusto che sia, a "Two sisters", non mi è comunque dispiaciuto, pur conoscendo la storia, che in qualche punto è diversa rispetto all'originale. Brava Emily Browning tra gli attori.

lupin 3  @  09/11/2009 22:23:11
E logico che TWO SISTER sia migliore, ma questo non'è un film da buttare anzi...

outsider  @  03/11/2009 17:36:04
Film con pochi interpreti ( Emily bravissima) ed alla fine davero poche risicate scene con ambientazioni interessati, come quella del lago.
Il resto sono scene al chiuso o in poche strade.
La matrigna poco credibile e, diciamolo, comunque un tr o y ooone. Quello che fa dall'inizio depista e tendiamo a credere...spoiler
Svelato comunque il finale è svelato tutto e dunque cade la motivazione di una seconda visione, comunque magari possibile a distance di anni.

McLovin  @  24/10/2009 20:05:41
Mediocre remake di un ottimo horror coreano. Qualche felice trovata registica non compensa uno svolgimento molto piatto e interpretazioni poco ispirate da parte degli interpreti. Se le due sorelle sembrano uscite da un teen drama, la solitamente brava Elizabeth Banks gigioneggia dall'alto di un ruolo da perfida per lei inedito.

floyd80  @  20/10/2009 00:21:49
The uninvited è meglio del suo riferimento, parlo del coreano Two sister che mi aveva deluso molto.
Invece questa pellicola funziona bene, gli attori sono più che convincenti, su tutti Elizabeth Banks sempre brava (...e bella...), la regia e il montaggio sono ottimi e la storia intriga abbastanza.
Il neo di questo horror è che non fa paura, ma non si può avere tutto in questi tempi di magra.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  19/10/2009 04:32:40
Piacevolmente sorpreso da questo bellissimo thriller/horror nettamente migliore dell'asiatico "Two Sisters". Mi aspettavo il classico scialbo horroretto tipico dei tempi moderni ed invece ci troviamo davanti ad una vera chicca del genere; La storia è sensata e ben articolata, non annoia mai e ti appassiona fino in fondo, ottima la suspance e nessun tipo di violenza gratuita... il tutto unito ad un ecezionale finale danno alla luce un lavoro veramente ben fatto che gli appassionati di questo genere non potranno che apprezzare. Di questi tempi un buon thriller/horror é merce rara! IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  18/10/2009 21:16:54
Guadagna qualche punto per la scenografia che a differenza di tutto il resto non è da buttare.
Nonostante il film sia un remake non gli si perdona la totale mancanza di identità gravata dall'opprimente sensazione di visto e rivisto che inficia tutta la pellicola.
Livello di tensione da scuola media.
E c'è da sottolineare che io non ho nemmeno visto il suo "originale", il coreano Two Sisters...

Ultima risposta 27/11/2009 02.35.44
tomdie  @  13/10/2009 19:17:39
una bella sorpresa...da vere per una serata tranquilla...

ottimo finale...

SANDROO  @  11/10/2009 19:37:38
Molto bello per questo film Thriller-Horror con un fnale a sorpresa anche se ioi lo avevo capito...... OTTIMO....

camifilm  @  07/10/2009 17:30:11
Un thriller horror.
Bello, perchè i momenti di paura non sono marcati dal solito volume alto della colonna sonora.
La storia si sviluppa per arrivare ad un finale che chiarisce tutti gli eventi, e può lasciare basiti su quello che si credeva di aver visto e creduto reale, non mi posso prolungare maggiormente per non togliere il gusto del film.
Bello, ci sono momenti di paura, una storia intrigata di misteri, soprattutto se si arriva a vedere il finale.
Direi che sono molto validi gli extra contenuti nel DVD.
Non ho visto TWO SISTERS, la versione coreana. Che vedrò quanto prima.
CONSIGLIATO SI

Ultima risposta 07/10/2009 18.40.29
topsecret  @  06/10/2009 17:03:50
TWO SISTERS è l'originale, questa la sua brutta copia.
Il film coreano all'epoca non mi prese in maniera totale, anche perchè ammetto di non aver colto un passaggio fondamentale della trama che in seguito, documentandomi, ebbi modo di capire ed apprezzare.
Questo riadattamento americano non mi ha colpito sufficientemente, le situazioni dove la tensione e gli effetti ansiogeni che le visioni della protagonista dovevano scatenare, mi sono sembrate troppo poco incisive e quasi banali, rendendo il tutto fiacco e poco efficace.
A mio modo di vedere non riesce a meritarsi un voto positivo.

vale1984  @  05/10/2009 10:27:31
Molto carino...è una delle poche volte che non mi sono immaginata il finale, anche se diciamo che il film è contradditorio in alcuni punti e si spiega spesso esagerando la dimensione psichica di Anna. Un thriller che da tensione e coinvolge, non troppo lungo e con buone interpretazioni...Bel finale...

calso  @  05/10/2009 09:32:49
Non male, bel finale...la storia è coinvolgente e piuttosto intricata...non c'è una supersuspance, però è veramente avvincente l'idea...da guardare

Wolverine86  @  27/09/2009 19:56:32
Il film tutto sommato è buono. Certo non lo si può definire un horror, perchè non c'è suspense o scene forti, possiamo invece classificarlo come thriller.

Il film scorre bene ed essendo abbastanza corto, non diventa noioso. Bello il finale che alza il voto.

VinLet  @  27/09/2009 12:23:14
Bellissimo film..ben fatto e ben recitato
Anna deve risvegliare i ricordi e scoprire cosa è accaduto realmente alla madre
Perché le appare?..perché è nei suoi sogni?
Anna è veramente pazza..o la verità è un’altra?
Nulla è come sembra
Manifestazioni sconcertanti confondono le idee

Inquietante l’apparizione..suspance e tensione garantiti..ottima qualità

Pagina di 2   Commenti Successivi »»