the walker regia di Paul Schrader USA, Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the walker (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALKER

Titolo Originale: THE WALKER

RegiaPaul Schrader

InterpretiWoody Harrelson, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall, Ned Beatty, Moritz Bleibtreu, Mary Beth Hurt, Lily Tomlin, Willem Dafoe, William Hope, Geff Francis

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2007
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Paul Schrader

Trama del film The walker

Carter Page III, oltre al nome aristocratico, svolge un lavoro tutt'altro che usuale. Accompagna all'opera le ricche e annoiate signore dell'alta borghesia di Washington, mentre di notte gira nei circoli omosessuali dove risulta essere un cliente abituale. La sua routine prevede la settimanale partita a Canasta, dove tiene compagnia a un gruppo di mature signore in cerca di forti emozioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The walker, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  09/11/2023 16:54:11
   5 / 10
Quanto mai curioso questo THE WALKER, con un protagonista che sembra l'esatto opposto dei protagonisti dei thriller di quegli anni, tutti muscoli e machismo, ma che è tanto singolare quanto kitsch e da dimenticare. Il noir e il senso per il complotto ai danni dei più deboli sembrano generi e tematiche marcite tra le mani di Paul Schrader, che propone senza arrendersi il suo genere di film ideale ma sbatte il muso contro ciò che è la Hollywood degli anni 2000.

freddy71  @  11/05/2021 20:16:54
   7 / 10
Un giallo di un certo livello...bravo l'attore protagonista...livello alto per colonna sonora e fotografia.

StIwY  @  14/03/2021 11:43:47
   4 / 10
Un mattone prolisso, ambientato su circostanze prolisse, fra ricconi, esponenti dell'alta società, partite di canasta, bon ton, fra vecchie cariatidi ingioiellate e sposate per interessi finanziari. Mentre il protagonista omosessuale cerca di districarsi per evitare un accusa di omicidio. Dialoghi soporiferi e senza mordente. Unica cosa positiva, la prova di Harrelson, forse un pò sopra le righe, ma convincente nel suo ruolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/01/2017 23:38:06
   7½ / 10
The Walker ad un'occhiata più superficiale può sembrare un American Graffiti aggiornato. La trama procede su quella falsariga, però Schrader opera uno scarto notevole rispetto al suo precedente film. La fisicità esposta di Gere viene modificata dall'arguzia e dalla sagacia della dialettica di Carter, interpretato con maestria e misura da un Harrolson su livelli molto elevati. E' un accompagnatore di signore annoiate e tramite loro conosce il sottobosco corrotto di Washington. Lui, figlio di un grande e rispettato procuratore federale all'epoca del Watergate, sente come un costante peso di questa figura paterna onnipresente anche dopo la sua morte. Un paragone che lo accompagna ad ogni cena di gala o occasione mondana, ricordandogli sempre in maniera sottilmente perfida, la grande statura morale del genitore, rispetto alla sua più moralmente discutibile di omosessuale. Il peso di un uomo rispettato in pubblico, dal privato più discutibile ("quando è uscito dal Congresso era venti volte più ricco di quando era entrato"), è la condanna verso un uomo che non possiede un codice (im)morale quanto quello paterno. L'omosessualità è una condanna, la corruzione no. Bersaglio facile per indagini di polizia, dal quale però si difende con dignità profonda. Un Schrader poco conosciuto ma meritevole di essere visto, pienamente coerente nello spirito delle sue opere migliori.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  13/01/2017 14:58:55
   7 / 10
Il film di Schrader è molto ben scritto ed offre un affresco spietato della società contemporanea.
Ottima prova per Woody Harrelson che si conferma col tempo sempre più talentuoso.
Affascinanti le comprimarie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net