the war regia di Jon Avnet USA 1996

the war (1996)

locandina del film THE WAR

Titolo Originale: THE WAR

RegiaJon Avnet

InterpretiKevin Costner, Elijah Wood, Lexi Randall, Mare Winningham, Christine Baranski

NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Jon Avnet

Trama del film The war

Siamo nei primi anni Settanta e due ragazzini, Stu e Lidia Simmons, dalla loro casetta posta su una bellissima quercia, assistono al ritorno del padre dalla guerra del Vietnam. I due adolescenti, che hanno sempre guardato il mondo con occhi puri e atteggiamenti scanzonati, sono costretti a confrontarsi con un mondo fatto di soprusi e di terribile violenza. Un ritorno, quello del padre, che, inevitabilmente, cambierà la vita all'intera famiglia.

Voti e commenti su The war, 11 opinioni inserite

Lory_noir  @  11/07/2012 18:30:35
Un film a tratti molto carino, a tratti un po' banale e dalla storia prevedibile. Mi sono piaciute particolarmente le scene di vita quotidiana della famiglia protagonista della vicenda. I ragazzini, a cui è dedicata gran parte del film, sono stati bravi nei loro ruoli, specialmente Lexi Randall a mio parere. Il doppiaggio italiano lascia un po' a desiderare. Comunque un film carino, che presenta una tematica importante come quella della guerra vista da occhi ingenui e da speranza.

Ultima risposta 04/08/2013 11.22.50