the ward - il reparto regia di John Carpenter USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the ward - il reparto (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WARD - IL REPARTO

Titolo Originale: THE WARD

RegiaJohn Carpenter

InterpretiAmber Heard, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Mamie Gummer, Jared Harris, Mika Boorem, Leigh-Laura, Sean Cook, Sali Sayler, Jillian Kramer

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di John Carpenter

•  Link al sito di THE WARD - IL REPARTO

Trama del film The ward - il reparto

La ventenne Kristen si sveglia e scopre di essere tenuta contro il suo volere in un remoto reparto dell'ospedale psichiatrico Chamberlain, ferita, tagliata e drogata. È completamente disorientata e non ha idea del motivo per cui è stata portata in questo posto e non ha alcuna memoria del passato. Le altre quattro pazienti del reparto sono tutte ragazze che hanno lo stesso problema che non hanno risposte da offrire a Kristen che realizza che le cose non sono come sembrano. L'aria è piena di segreti e di notte quando l'ospedale è al buio, sente dei strani e disturbanti rumori. Sembra che non sono sole. Una ad una le ragazze spariscono e Kristen deve trovare un modo per uscire da questo luogo infernale prima che il fantasma vada anche da lei. Mentre cerca una via di fuga, scoprirà un segreto molto più pericoloso e terrifivante che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (146 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The ward - il reparto, 146 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  16/01/2013 10:56:36
   5 / 10
Inarrivabili le vette toccate con il signore del male, con il " seme della follia" ( indescrivibile). Non ho apprezzato "la cosa" e " essi vivono", ma c'era dietro un'idea di base molto potente che hanno reso le pellicole famose in tutto il mondo. Grandioso anche in "Halloween- la notte delle streghe". Invece questo film da dove esce!!? Se non fosse stato di Carpenter, probabilmente il film avrebbe ricevuto 5-10 votazioni ( ovviamente sotto la sufficenza). Ma non la raggiunge neanche dopo aver superato i 100 voti. Una pellicola sicuramente con buona fotografia e buone anche alcune inquadrature ( i corridoi illuminati dai fulmini per esempio, oppure i flash-back della protagonista). Mi sono piaciute tutte le protagoniste, e per interpretazione la protagonista è sicuramente la migliore. Non l'ho vista in altri film, però.
Il film non alimenta tensione, non trasmette paura, e sono terribili le apparizioni di Alice. Sembra proprio di assistere a quei film horror che prendi a due euro nei cestoni del carrefour oppure in un block-buster di periferia.
Veramente un film bruttino, senza particolari idee, senza lo splatter necessario, senza neanche un qualsiasivoglia senso di inquietudine. Poi non parliamo neanche della vigilanza: la ragazza scappa si e nò almeno più di 5 volte. Dopo un pò potrebbero prendere dei provvedimenti più logici: chiuderla da qualche parte, legarla, non so.... Ma si libera anche in quel caso.
Da una sceneggiatura senza fantasia e che cerca di sorprendere con clichè stravisti ( ripetuti più volte nella pellicola), io penso che questo The Ward non abbia tanta ragione d'esistere. Più che altro ero interessato a vedere la sequenza di uccisioni delle ragazze ( prevedibilmente segate tutte), ma per il resto c'è ben poco da vedere... gli ultimi 30 minuti sono deliranti: inseguimenti a caso, apparizioni di Alice letteralmente senza un preciso senso logico. Alice appare dietro, davanti, allo specchio, sulla scrivania, dietro il bancone e pesta la protagonista... Ma non fa paura vedere certe cose.
Il film in realtà propone un finale interessante, ma abbastanza abusato e che però conduce a delle incongruenze pesantucce che non passano inosservate.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net